Serie TV > The Secret Circle
Segui la storia  |       
Autore: montespan    20/01/2012    0 recensioni
Gli avvenimenti più importanti della serie secondo il punto di vista di Faye. Ovviamente ciò che Faye ritiene importante.
(Mi sono permessa di distaccarmi dalla serie in alcuni punti)
'01- Resentment: Aveva così tanto risentimento in corpo che avrebbe voluto aver perso il controllo, per una volta.
'02- Government Hooker: Con un battito di ciglia quell’immagine mentale tanto minuziosa quanto peccaminosa era già scomparsa, al contrario dell’espressione compiaciuta di Nick[...]
'03 Ring The Alarm:[...]un po’ di frustrazione gli avrebbe ricordato che Faye Chamberlain non doveva mai essere data per scontata.
'04 Marry The Night: Aveva bisogno di qualcuno che la tirasse su di morale. [...] non si poteva mica ridurre alla versione femminile e ancora più emo di Adam, giusto?
'05 Disappear: E non avrebbe importato quanto forte avesse pianto, urlato, o implorato; la situazione non sarebbe cambiata di una virgola.
'06 Bad Kids:- C’è Jake di là? Perché l’ho completamente dimenticato – blaterò in un modo che la Faye sobria non si sarebbe mai concessa.
AGGIORNATO: '07 Don't You Love Me:Se fosse stata un ragazzo cinico e calcolatore, da cosa si sarebbe fatta sedurre?[...]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Don’t you love Me? – Non mi ami?
Fandom: The Secret Circle
Autore: SassyKat
Personaggi/Pairing: Cassie Blake, Faye Chamberlain, Jake Armstrong, Faye/Jake, Jake/Cassie
Beta: Nessuno per ora
Rating: PG-15
Conteggio parole: 1.255
Avvertenze: Spoiler 1x07 “Masked”
Disclaimer: Guardare il primo capitolo.
 
Summary: Halloween, la festa delle streghe, si sta avvicinando e Faye non vuole rinunciare a festeggiare il giorno in cui può smettere di fingere di non essere quello che è: una strega. Ammaliare Jake con un sexy costume da Cappuccetto Rosso non è certo nei suoi programmi. Per niente.
 
 
A/N: Canzone che ha ispirato la shot: Why Don’t You Love Me, Beyoncé
 
 
 
 
 
 
 
I got beauty, I got class 
I got style, and I got ass 
And you don't even care to care 
Looka here
 


Originariamente aveva pensato di vestirsi da sciamana sexy, ma forse il proprietario dell’emporio non avrebbe apprezzato l’idea che una ragazzina indossasse un antico artefatto come quello per una festa di Halloween.
 
Poi Faye aveva avuto l’illuminazione.
 
Se fosse stata un ragazzo cinico e calcolatore, da cosa si sarebbe fatta sedurre? Lingerie. Semplice ma intrigante. Perfetta.
 
Certo, non si sarebbe potuta presentare in intimo ad una festa piena di liceali. Nonostante molte teenager scambiassero Halloween per la festa delle battone, invece che quella delle streghe, lei non aveva intenzione di essere troppo inappropriata. Giusto un pochino, si era ritrovata a pensare con un sorriso felino sulle labbra.
 
E adesso, nel salotto di Occhi-da-cerbiatto-Cassie, sfoggiando un completo che avrebbe sbalordito persino il sempre imperturbabile Jake ed una mantellina rossa a completare il quadretto, si sentiva pronta a tutto.
 
- Sai, è in momenti come questo che quelli normali mi fanno pena – considerò ammirando le decorazioni che lei e Melissa avevano posizionato nel salone di casa Blake,- Loro non faranno mai figate del genere.
 
Scambiò un’occhiata d’intesa con Melissa.
 
- Che altro possiamo fare? Pipistrelli? -, un battito di ciglia e stavano già recitando in coro le parole giuste, il Potere che fluiva da ogni poro e si infrangeva sull’oggetto che di li a poco avrebbe preso vita, - Sali in volo e scendi in picchiata. Sali in volo e scendi in picchiata.
 
Le ali di plastica presero a muoversi come quelle di un vero pipistrello il quale, fatte almeno due planate per la stanza, tra le risate divertite delle due ragazze, finì per scontrarsi con una spaventata Cassie Blake, per poi andare distrutto dal fuoco del camino acceso.
 
- Bel lavoro! -, sospirò la bionda guardandosi intorno. Poi si avvicinò a Faye chiedendo:- Senti, quando arriverà Jake, ti dispiacerebbe tenerlo occupato?
 
- Perché pensi che abbia indosso questo? -, rispose lei indicando il suo malizioso completo. Poi con tono sinceramente interessato – Perché vuoi che lo tenga occupato?  
 
- Quando gli ho mostrato la lama sapeva che i simboli erano tre, ma sul mio ne mancava uno. Di certo sa più di quello che ci ha detto.
 
________________________________________________________________________

- Bel costume – considerò suadentemente la novella Cappuccetto Rosso.
 
Jake prese con aria divertita il bicchiere che la mora teneva in mano, facendo per portarselo alla bocca - Halloween è roba da bambini… sono qui per la birra.
 
Faye non perse tempo, procedendo con la proposta indecente.
 
- Vieni, ti faccio fare un giro -, ma il suo sorriso esuberante si trasformò presto in un espressione contrariata alla risposta negativa del ragazzo biondo, improvvisamente serio.
 
- Faye, no…Non ora -, rispose lui difatti, perdendo ogni traccia d’ilarità nella voce.
 
- Non ora?- Faye era incredula - Il vecchio Jake nemmeno le conosceva queste parole… - Rispose contrariata.
­
Ma Faye non era il tipo che demordeva. Si tolse il cappuccetto rosso che le copriva la testa e con aria provocante lo invitò silenziosamente a seguirla, muovendo il dito indice dall’esterno verso l’interno.
 
Per un momento Jake sembrò tentato e  Faye non ebbe dubbi, l’avrebbe seguita.

 

 
- E questa è la sua camera da letto.
 
Mentre gli faceva strada, Faye pensò che farlo in camera di Cassie sarebbe stato un punto a suo favore nella sua gara con la ragazza. Ma a dir la verità, le bastava che Jake si rendesse conto di quello che si era perso durante i due anni che aveva passato via da Chance Harbour.
 
- Che dolce -, commentò Jake guardandosi intorno e toccando un ciondolo a forma di farfalla sul comodino di Cassie.  
 
Purtroppo, però, sembrava che una Faye accesa come non mai e distesa sul copriletto candido, in contrasto con il rosso della mantellina che la circondava non fosse abbastanza per catturare l’attenzione del biondo.
 
 
I got moves in your bedroom 
Keep you happy with the nasty things I do 
But you don't seem to be in tune
 


La strega lo raggiunse, prendendolo per una spalla con tocco deciso lo fece voltare verso di lei e lo baciò con ingordigia.
 
Il tocco di labbra più vecchio del mondo fu per Faye qualcosa di elettrizzante, qualcosa che aveva agognato da quando quel pezzo di stronzo era tornato in città e che non avrebbe mai ammesso ad anima viva. Ciò nonostante aveva un piano, e non era certo quello di mostrarsi petulante e appiccicosa, come l’aveva descritta precedentemente Jake stesso, ma sexy e in controllo delle sue emozioni.
 
Lo fece sedere sopra una cassapanca e circondò le gambe di lui con le sue, sedendosi sulle sue ginocchia e riprendendo a baciarlo, le mani che vagavano tra i suoi capelli biondi.
 
Quando tentò di approfondire il bacio, tuttavia, Jake le circondò il mento con una mano e Faye si ritrovò a combattere il tocco che la voleva allontanare da quel delizioso paio di labbra.
 
Esasperata esclamò:- Cha cavolo ti succede?
 
 
I give you everything you want everything you need 
Even your friends say I'm a good woman 
All I need to know is why?


 
Improvvisamente si ritrovò sola sulla cassapanca, con una sensazione di freddo nelle ossa e Jake si era alzato, improvvisamente lontano da lei fisicamente e mentalmente.
 
Ma Faye non voleva questa lontananza e non voleva neppure sentirsi fredda – come lo era stata durante quei famosi due anni di lontananza –non ora che aveva finalmente ritrovato il calore del suo corpo e la morbidezza della sua bocca.
 
- Non cercare di negare che qualcosa non va –, gli si rivolse allora lei, ancora seduta sulla cassapanca.
 
- Andiamo, Faye… Ora devi farne una tragedia?
 
Jake aveva già rimesso su la sua maschera d’indifferenza, di nuovo la sua attenzione era stata catturata da una stupida collana a forma di farfalla.
 
- No, nessuna tragedia ma qualcosa è cambiato in te -, con lentezza si stavano di nuovo avvicinando e adesso Faye riusciva a vederlo in faccia.
 
Distante, ancora una volta.
 
 
Why don't you love me? 
Tell me, baby, why don't you love me 
When I make me so damn easy to love? 
And why don't you need me?
 


– Sei sempre stato un’idiota e hai sempre avuto una vena di crudeltà –, continuò sprezzante – ma non sei mai stato distaccato; non in queste circostanze.
 
Scosse il capo, come se non potesse capacitarsene, come se tutte le aspettative che aveva avuto per quella serata non si fossero rivelate che per quello che erano: stupide fantasticherie di una stupida adolescente infatuata.
 
Non poteva esserci cascata un'altra volta. No.
 
- Forse pensavi che ci fosse di più tra noi, ma non c’era.
 
La guardò negli occhi mentre lo diceva, quello che entrambi sapevano ma che nessuno aveva mai avuto il coraggio di dire ad alta voce; quello che lei non aveva mai avuto neppure il coraggio di pensare.
 
No.
 
Scosse la testa.
 
- No -, lo disse con cautela, con un filo di voce e lo sguardo ambrato fisso in quello freddo di lui – lo avverto da quando sei tornato.
 
Non avrebbe ceduto. Faye non cedeva mai, lei avrebbe riportato un po’ di buon senso in quella testa bionda, lei poteva. Sapeva di potere.
 
Non c’era niente da non poter amare in lei, niente di cui Jake non avesse bisogno e anche lui l’avrebbe capito.

 
 
Now, now, now, honey 
You better sit down and look around 
Cause you must've bumped yo' head 
And I love you enough to talk some sense back into you, baby
 

 ____________________________________________________________________
 

Quando Faye aprì la porta della camera di Nick si sarebbe aspettata di trovare di tutto ma non certo Jake e Cassie separati da un coltello.
 
- Beh, questo si che è inquietante… - i due si voltarono verso di lei, presi di sorpresa mentre Faye continuava acida – Ci vuole questo per eccitarti? Una ragazza con un coltello?  
 
Poi si rivolse alla bionda col costume da ape:- Cassie, non riesco a trovare Melissa. Dovremmo andare.
 
Cassie lanciò un ultimo sguardo a Jake ed infine la seguì giù per le scale.
 
Faye si chiese se quello sguardo non implicasse che qualcosa era successo tra di loro.
 
Ma cosa stava accadendo tra quei due? Cosa stava cercando di fare Cassie? E cosa stava cercando di fare Jake?

 
No, no, there's nothing not to need about me 
Maybe you're just not the one 
Or maybe you're just plain....... DUMB

 
 
 
 

FIN

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Secret Circle / Vai alla pagina dell'autore: montespan