Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Letizia_L    21/01/2012    1 recensioni
Loro sono solo amici.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mattia entrò e cacciò via tutti. Lea si arrabbiò, perchè non  capiva il motivo.
Quando tutti furono usciti Mattia disse a Lea di calmarsi e le disse che c'era un motivo. Lea allora si calmò e chiese il perchè, ma Mattia non rispose, solo che era una sorpresa e che adesso doveva andarsi a cambiare e che sarebbe passato prenderla tra un'ora.
Lea andò in camera sua e si provò diecimila vestiti, ma nessuno le sembrava adatto, anche perchè non sapeva nemmeno dove sarebbero andati. 
A un certo punto si voltò verso il letto e trovò un pacco regalo, sopra c'era un biglietto: " indossalo per me, ti amo".
Lo aprì e ci trovò un vestito e lo indossò.
Era rosso corallo, lungo, con una scollatura a cuore, senza maniche. Era talmente lungo che toccava terra. Dietro aveva delle leggere arricciature che le mettevano in risalto la linea. Insieme al vestito c'erano delle scarpe col tacco, rosso corallo anche loro.
Quando uscì dalla camera e la vide la madre si abbracciarono. Poco dopo suonò il campanello: era Mattia.
Aveva affittato una macchina (la nuova 500), blu scuro, lucida e con autista. La bendò e la fece salire in auto. Per tutto il tempo Lea chiese dove stavano andando, ma Mattia non rispondeva.
Quando furono arrivati, Mattia la guidò e la porto in una camera d'albergo: il più prestigioso del quartiere. Le tolse la benda e, quando vide la camera, Lea rimase a bocca aperta. 
Al centro c'era un tavolo, apparecchiato e circondato da petali di rosa. Pronto a servirli c'era un cameriere. La camera era bellissima: a luce di candela, ultimo piano, vista mozzafiato sulla città. Praticamente perfetta!
Si sedettero, mangiarono e parlarono. Lea non ci credeva. Mattia le vedeva stampato in viso la felicità e lo stupore.
Quando si guardavano negli occhi a entrambi batteva il cuore a mille. Il loro amore stava superando ogni confine.
Molte persone dicevano così avrebbero solo rovinato una splendida amicizia, ma loro non la pensavano così. Ormai si amavano e niente e nessuno poteva impedirlo.
Lea: mi dispiace solo di non essermene resa conto prima.
Tia: di cosa?
Lea: che eri tu il ragazzo perfetto per me!
Tia: tu lo sapevi, ma per la paura di rovinare tutto hai bloccato i tuoi sentimenti.
Lea: per delle stupide paure! e adesso che potrebbe finire tutto, l'ho ammesso e accettato.
Tia: finire tutto?
Lea: si Tia, ho un cancro!
Tia: lo so! ma non osare dirlo mai più! tu ce la farai! noi ce la faremo!
Lea: non lo so Tia, ma so solo che adesso voglio viverti! non mi importa come, non mi importa per quanto...ma voglio farlo!
Tia: io e te per sempre!
Lea: ti amo!
Tia: ti amo amore mio!
Finito di cenare Mattia tirò fuori una chitarra e disse: "Ti va di suonare per me come facevi una volta?"
Lea: certo!
Iniziò a suonare (Someone like you) e cantare. 
La chitarra era la sua passione e Mattia sapeva benissimo che quando suonava dimenticava per quell'istante tutti i problemi e si sentiva felice.
Quando finì di suonare, Lea disse:
"Solo tu e la chitarra mi fate questo effetto e mi fate stare davvero bene, ti amo!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Letizia_L