Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pelu    04/09/2006    2 recensioni
Questa FanFiction l'ho scritta nel ben lontano 2002. rileggendola ho deciso di pubblicarla...chissà magari può piacere! FF su James potter e i suoi tempi, i suoi sette anni ad hogwarts uno per uno, il quidditch, gli amori, gli amici, i nemici e tanto altro!!! leggete e commentate...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2°:

L’espresso per Hogwarts

La mattina dopo si svegliò prima del suono della sua sveglia, probabilmente consapevole che da lì a poco avrebbe rivisto Remus e Sirius, i quali giunsero prima delle 9.30.

Forse anche loro spinti dalla voglia di rivedersi.

James trangugiò come un forsennato la sua colazione, e, dopo essersi vestito da babbano uscì di casa e si avviò verso la panchina dove era atteso.

“James, quale piacere rivederti!”esclamarono all’unisono i due amici.

anche per me!Sentite ho da dirvi subito delle cose importanti. Voi sapete volare con un manico di scopa?”guardando le loro facce, James capì qualera la risposta.

“Bene. Dovete sapere che è venuto ad abitare qua la famiglia Paciok. Il figlio, Dean, mi ha fatto vedere come si fa, e visto che il manico ce l’ho io, bé… Potremmo fare un po’ di pratica prima di andare a Hog…Ehi aspettate un momento!Voi avete ricevuto la lettera di invito a frequentare la scuola di Hogwarts, vero?”Disse James con un filo di voce.

io veramente…” iniziò Sirius, mentre un ammutolito James lo fissava sbalordito...

Ma Sirius non completò mai la frase.

“Ma certo che siamo iscritti stupido!E tu potevi pensare che tre angioletti come noi potevano mancare a una scuola importante quanto seria tipo Hogwarts?”

rispose Remus.

Cogliendo la risata di Sirius, non poterono evitare di prenderci parte.

Ok ragazzi. È meglio se discutiamo nel quartiere alfa. Cosa ne dite?”propose Sirius.

Si incamminarono ridendo di una battuta di Remus su un coniglio e un toro, ma non ci fecero più caso quando entrarono nel quartiere alfa, che era stato arredato dai quattro amici.

Aprirono una porta marrone, ed entrarono in quello che sembrava un soggiorno.

C’erano due divani in pelle nera, un tavolino tra essi, con sopra tre bacchette magiche.

Si avvicinarono al tavolino, ognuno prese la propria bacchetta e se la mise in tasca.

è stata proprio una vera fortuna che avessimo già preso le bacchette da Olivander, a Diagon Alley”disse con voce rauca Remus.

“Eh già, ma dobbiamo ringraziare solo la mamma di James, se siamo potuti andare là con la polvere magica” disse quasi come se fosse una risposta Sirius.

Ma figurati! Tanto dovevamo già andare là per prendere Froge! E poi mica si diventa poveri per due manciate d polvere magica!” rispose James.

“Grazie comunque. Chi è che ci dovevi far conoscere? Dean e Lily vero?” chiese Sirius.

“Sì, proprio loro due.”Si fermò un attimo a pensare, poi chiese azzardatamente “Li facciamo venire qua?”

Dopo averci pensato a fondo, decisero di farli venire.

“Lily, Dean! Venite con me un attimo!” urlò James dopo essere ritornato in strasa.

Uscirono da dietro un muricciolo due figure che avanzavano verso di lui, tenendo in mano due manici di scopa.

“Ciao James, come stai? Ci volevi vedere?”chiesero i due amici.

“Sì vi volevo vedere. Ma promettetemi che non svelerete a nessuno dov’è il posto in cui vi sto portando” disse con voce bassa James.

Ok va bene, non ti preoccupare” rispose Lily.

Dopo aver camminato per cinque minuti, ecco che James si fermò davanti a una statua, le girò la testa e magicamente si aprì un varco formando una caverna.

Lily e Dean, stupiti, seguirono James dentro la caverna. Quando sembrò finita, James pose la sua mano su una roccia che si spostò.

Videro un enorme salotto, con due divani, dove sopra erano seduti Sirius e Remus che si alzarono vedendo Dean e Lily.

“Tu devi essere Lily” disse indicandola “e tu devi essere Dean”disse voltandosi verso l’altro.

“James ci ha parlato molto di voi. Noi siamo Remus e Sirius, piacere di conoscervi” detto questo, Remus, si avvicinò e gli strinse la mano. Poi si avvicinò a Lily e fece lo stesso. Sirius imitò il suo amico e gli strinse la mano.

“Bene” disse James, che era stato in disparte fino ad ora “voi dove siete stati convocati? A Hogwarts o a Durmstang? Tutti noi a Hogwarts”

“Oh che bello, anche noi!” rispose Lily.

“Allora tra tre giorni, possiamo partire insieme!” disse Remus.

“Sì hai ragione. Partiamo insieme allora!” rispose Dean

Dopo quella conversazione, tornarono tutti nelle loro case e la mattina del 1° settembre, si alzarono molto presto per trovarsi a casa di Dean che li aspettava con impazienza.

“Bene ci siamo tutti?” chiese

Ok partiamo!” disse Dean rispondendosi da solo.

Uscirono di casa e si ritrovarono davanti una macchina decisamente piccola per sette persone, ma quando aprì la portiera dietro, c’era spazio per nove persone! E quando venne aperto il baule, videro che era lunghissimo! Sarà stato di 6 metri! Quindi i cinque bauletti con dentro l’occorrente della scuola, ci stavano benissimo.

Arrivarono alla stazione di King’s Cross alle nove meno dieci, giusto in tempo per trovare il binario nove e tre quarti, che non era accessibile ai babbani.

Dean, preoccupato perché il binario non era visibile,

chiese al padre dove poteva essere.

“Adesso ti spiego” incalzò il padre “vedi, il binario non può essere visibile, perché sennò i babbani, verrebbero a Hogwarts. Capisci? Quindi il binario nove e tre quarti è nascosto. Per arrivarci devi andare, con il tuo carrello, contro la banchina che divide il binario nove da quello dieci. Ok?”

Ok. Vado io per primo insieme a Sirius” e detto questo andarono contro la banchina e scomparvero.

“Io vado con Lily e Remus” e detto questo Lily, Remus e James, scomparvero.

Al di là della banchina, c’erano tantissimi maghi e streghe in attesa dell’espresso di Hogwarts. Arrivarono anche il padre e la madre di Dean.
E dopo pochi minuti, arrivò l’espresso. Dean, Lily, James, Sirius e Remus, salutarono e ringraziarono i genitori di Dean, i quali dopo la salita del figlio sull’espresso, se ne andarono mentre gli altri amici Prendevano posto in un vagone vuoto in fondo al treno.

Il viaggio fu molto piacevole, e a metà del tragitto, arrivò una strega con un carrello pieno di cioccorane, gelatine tuttigusti +1 e altre cose varie.

James e Sirius, presero tutto quello che c’era, pagando 1galeone e 16 falchi, mentre tutti gli altri presero solo 5 gelatine tuttigusti +1 e 3 caramelle moo.

Il secondo capitolo è concluso...e ad essere sincero è quello che mi piace di meno...è noioso e scritto non benissimo...d’altronde non avevo nemmeno 14anni quando l’ho scritto..=)
[if !supportLineBreakNewLine]
[endif]

Non v preoccupate...il prossimo capitolo sarà migliore!!

Grazie mille ai pochi (unico finora) che hanno commentato!!!

COMMENTATE!!! =)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pelu