Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: calimeli    22/01/2012    13 recensioni
Ordunque, dimenticate la dolce e sobria Alagaesia di Paolini e fiondatevi nell'Alagaesia sadica di una scrittrice in erba che fuma erba!
Se non vi piacciono le fic OOC e comico/demenziali NON APRITE QUESTA FF!
“Murtagh, amore della mamma, posso sapere che hai fatto?” dico alzandomi e avvicinandomi a lui con un sorriso sadico.
“L’ha chiamato amore della mamma!” sussurra Cassie a Maggie. Lei annuisce spaventata.
Tutto intorno a noi si è fermato. Eragon, che giocava a carte con Ben, ci guarda esterrefatto, pronto a scappare non appena si complichino le cose. Non vi fidate quando vi dicono che Eragon è un uomo coraggioso: sono tutte baggianate.
“N-Niernen, amica mia, mi stai rompendo l’osso del polso”
“Murtagh, amore della mamma, l’osso del polso non te lo spezzo, te lo sbriciolo”
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eragon, Murtagh, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: Nonsense, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP. 5

Una fascia che non si trova, delle compagne di stanza

quasi-defunte e addii prima di morire.

Quella scassacazzi di Cassie urla da più di mezz’ora perché non trova la sua fascia per capelli.

Perché?, mi chiedo, perché ieri gliel’ho nascosta e adesso non mi ricordo più dov’è?

“Ok. Niernen hai cinque secondi per dirmi dove l’hai nascosta”

Sbuffo esasperata. Sono seduta sul mio letto, a gambe incrociate, e mi sto facendo un massaggio alle tempie.

Maggie, dopo cinque minuti che Cassie dava di matto, ha deciso di andarsene a fare colazione. L’avrei seguita ben volentieri, se la prima-citata Cassie non mi avesse afferrato per i capelli. Ora dovete sapere una cosa: io amo alla follia i miei capelli e odio, sottolineato centocinquantanovemila volte, quando me li toccano. Quindi poco ci mancava che le mangiassi le mani.

“Adesso tu mi dici dove hai nascosto quella cazzo di fascia!” mi ha intimato. Io ci ho pensato un po’ su, poi ho alzato le spalle e ho detto semplicemente “non me lo ricordo”.

Se possibile, è andata ancora più fuori di testa.

E adesso è da mezz’ora che gira in tondo e dice sempre la stessa cosa.

Mi alzo e mi stiracchio. Lei mi guarda con gli occhi rossi (solo lei è capace di far cambiare colore ai suoi occhi): “Dove vai?”

“A fare colazione e poi a lezione. Sai, ogni tanto dobbiamo anche andarci.”

“NO!” va a piazzarsi davanti alla porta “Non puoi andare devi prima..”

“HAI RAGIONE!” urlo “Ho dimenticato di prendere la spada e la borsa!”

Scavo, letteralmente, nella marea di panni che c’è alla fine del mio letto e trovo la mia bella, bellerrima e stra-bellerrima borsa che mi hanno regalato gli elfi appena sono arrivata solo perché avevo una minima parte di sangue elfico nelle vene. Sono o non sono tenerissimi?

Poi prendo la mia spada, adagiata vicino al mio arco (regalo di Eragon e Murtagh. Danno qualcosa ad ogni nuovo Cavaliere, dicono che porti fortuna) e la contemplo beata.

È viola ed è appartenuta ad uno degli ultimi Cavalieri vissuti. Peccato che fosse un Rinnegato. Ma, come mi ha spiegato Eragon, non è la spada che fa il Cavaliere. Quindi, al 99,9% non diventerò una tiranna/strega cattiva o robe simili. Non è fantastico? La gente non dovrà, quindi, avere paura di me.

“No!” Cassie è inginocchiata a terra, prega e piange per la sua fascia. A volte mi chiedo perché è così stupida.

Poi mi viene un lampo di genio.

“MAGGIE!”

“Che c’entra ora? Vuoi privare anche lei dell’oggetto che più ama?” urla Cassie con fare melodrammatico mentre fa finta di uccidersi con la sua spada.

Mi avvicino a lei e la afferro per le spalle.

“Ma non capisci? È lei che ha la tua fascia! L’ha messa lei!”

Gli occhi di Cassie diventano neri.

“MAGGIE VUOLE GUERRA!” urla prima di uscire dalla camera ancora in vestaglia da notte. Faccio a meno di farglielo notare, anche perché credo che sia già arrivata nella Sala Principale.

Ehi Tong, non vorrai perderti lo spettacolo del secolo!

Credo che ne farò volentieri a meno.

Ah, ok. Tanto non te lo racconterò.

Oh, che peccato. Credo che andrò a suicidarmi perché non ho visto quella scellerata di Cassie dare di matto davanti a tutti.

Davanti a Clener, vorrai dire.

Rido malefica tanto che mi faccio venire la pelle d’oca da sola.

*°*°*°*°*°*

“MAGGIE ANNABELLE COOPER!” quando Cassie entra nella Sala Principale io sono in cima alle scale che vi portano, quindi vedo tutto di spalle.

Riesco a sgusciare oltre la mia amica che ha occhi solo per la nostra quasi-defunta compagna di stanza. Vado a sedermi vicino a Ben.

“Perché Cassie urla così alle sei di mattina, e perché è ancora in vestaglia?” borbotta Ben mezzo assonnato mentre caccia uno sbadiglio.

“Tu guarda” rispondo tutta eccitata. Poi chiedo a Clener di passarmi un po’ di frutta.

Vedo Cassie avvicinarsi pericolosamente a Maggie, che si rifugia dietro Hdrina (una femmina d’Urgali).

“NON SARA’ HDRINA A FERMARMI!”

Con una forza sovrumana butta di lato Hdrina (neanche Eragon ce l’avrebbe fatta) e punta la spada contro Maggie.

Eragon cerca di avvicinarsi ma Murtagh lo blocca mentre gli dice qualcosa all’orecchio. Eragon inarca un sopracciglio e il fratello fa un gesto che sta a dire ‘fidati di me’.

“TOGLITI. DA. TESTA. LA. MIA. FASCIA. ORA!”

Vedo Eragon spalancare gli occhi, Murtagh scoppiare in una fragorosa risata, i tre nani e i due Urgali unirsi a Murtagh, Ben sputare il cibo che aveva in bocca, Clener mettersi una mano sugli occhi e tutti gli altri, chi più e chi meno, ridere fino alle lacrime.

Maggie guarda prima lei e poi la sua spada, poi si mette una mano in testa.

“Ehm..Cassie, io non ho una fascia per capelli in testa”

Il viso della mia migliore amica diventa di tutti i colori e io decido di svignarmela, sono ancora troppo giovane per morire.

“Ben, ti ho sempre voluto bene”

“Perché me lo dici?”

“Questa potrebbe essere l’ultima volta che ci vediamo”

Apre la bocca per ribattere ma io sono già arrivata al portone e sto per aprirlo quando Cassie urla con voce isterica “NIERNEN, AMICA MIA, DEVO DIRTI UNA COSA!”

Addio, Tongufut. Sei stato il Drago migliore che io abbia mai avuto.

Nonché l’unico.

Buondì, bella gente :3
Avrei postato volentieri ieri, ma ho dovuto studiare scienze e letteratura = due palle così D: Vabbene, non vi rompo con i miei problemi e passo al capitolo.
Spero che vi sia piaciuto e che non vi abbia deluso. Personalmente, fino ad ora, è il mio capitolo preferito. Cassie è una pazza squilibrata e chi più ne ha più ne metta, Maggie è una ragazzina diplomatica, timida e gentile, ma che, se vuole, può spaccare il culo a tutti u.u E non fatevi ingannare dal nome, lei non ha i capelli blu come Maggie Simpson u.u
Ben è un umano (strafigo) che non sa come mai sta lì ma c'è, quindi ve lo dovete sorbire D: Non vi dico che combinerà (anche perché non lo so neanche io LOL). Clener è, invece, un elfo caruccio caruccio, un po' antipatico e, a dirla tutta, anche rompip***e (cit. Niernen).
Adesso vi lascio qui sotto due regalini: le foto di Maggie e Cassie (così faccio contenti anche i ragazzi :D) e alcune FAQ di Niernen u.u

                       
So che non ci crederete mai ma, be',                             e adesso vi beccate una fighissima Hayden Panettiere in
lei è Daveigh Chase, alias Samara di                           tutta la sua assoluta figaggine! cioè, per quanto mi possa piacere,
'The Ring'. Figa, no? *_*                                           io avrei messo un'altra attrice, ma me ne serviva una carina 
Io adoro i suoi occhi, sono asdfgh :3                           bionda non-troppo-vecchia e anoressica, quindi ho scelto lei.
                                                                                  Na na na, arrangiatevi u.u
Ps: chi scegliereste voi? :D


E poi ecco le

FAQ Niernen

Nome?

Niernen

Cognome? 

Non sono fatti tuoi *troll face*

 Anni?

Non si chiede l’età ad una ragazza!

Hai un drago?

Yessss

Il suo nome e il suo colore?

Si chiama Tongfut (con suo gran disappunto)ed è viola

Personalità:

WTF?

Ti piace essere un Cavaliere di Draghi?

Oui.

Perché?

Tanti motivi che voi non-Cavalieri non potete capire. MUAHAHAHHAH!

Senti, ce l’hai una vita sociale?

Ovvio che ce l’ho. U.U

ALLORA TROVATI UN CAZZO DI RAGAZZO E STAI LONTANA DA MURTAGH!!!

Ehi, ragazza, calma!

TOGLITI DALLE PALLE, MURTAGH E’ MIO MIO E SOLO MIO! METTITELO IN TESTA TROIA!

EHI TROIA A CH..

AVADA KEDAVRA!!!

WTF? O_O

Ah, scusa, ho sbagliato saga.

CRUCIO!!

Senti, non sei di grande compagnia, quindi è meglio se ti estingui.

Guarda che fino a prova contraria sei tu che mi hai chiamato.

Troia, potevi anche dirmi di no!

1– 0 per me!! *se ne va*

Ba’, certa gente è proprio stupida… *se ne va*

La smetto di rompere e aggiungo solo che vorrei qualche recensione :3
un bacio,
eli
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: calimeli