Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    25/01/2012    7 recensioni
Allora eccomi! Questa è la mia prima storia su Fairy Oak e non so se vi piacerà (comunque spero di si).
Aggiornerò di giorno in giorno se posso quindi seguitemi.
Piccolo accenno:
"Il mago del buio si avviò verso casa separandosi dalle gemelle e da Flox.
Si era appena allontanato quando si sentì un grido provenire dalla via dello stesso Grisam."
Spero di avervi incuriosito ;)
P.s: recensite numerosi accetto critiche e consigli! Chiunque abbia voglia di recensire o di mettere la storia tra le seguite o, meglio, tra le preferite sarà ben accetto!
*^*
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Verso le undici di sera sentimmo un sasso colpire le nostre finestre e Pervinca si alzò; con sua immensa sorpresa, se si può definire così, vide Scarlet Pimpernel aspettare con le mani sui fianchi che lei rispondesse.

La ragazzina le lanciò un foglietto attaccato ad un sasso che Vì riuscì, non so come, a prendere al volo;Scarlet si dileguò e Pervinca chiuse la finestra.

-Ma cosa...- Aprì delicatamente il foglio e lesse ciò che c'era scritto.

-Che vuole?- Chiedemmo io e Grisam, che intanto si era svegliato.

-Dice che domani, prima delle lezioni, ci dobbiamo trovare in piazza per ripassare la coreografia...E se io, per puro caso, non mi presentassi?- Chiese lei ghignando.

-Saresti buttata fuori dal corso di ballo...-

Il suo sorriso svanì e si buttò sul cuscino maledicendo il mondo.

Spegnemmo subito la luce perchè, dopo quello che era successo, Vì si sarebbe dovuta svegliare addirittura alle sei! Per fortuna era l'ultima settimana di scuola!

 

Caro diario,

Pervinca deve tenere delle noiosissime lezioni di danza a quella scoordinata figlia del sindaco: nel danzare è pessima, seriamente pessima.

A confronto con lei un elefante è davvero aggraziato!

Povera la mia Vì! Però credo che non le dispiaccia comandare Scarlet a bacchetta; più che altro la infastidisce dover ballare davanti a tutti prima del saggio...

 

Arrivarono le sei e io mi avvicinai lentamente a Pervinca per svegliarla.

-Hey, Vì sono le sei...-

Lei mugugnò e, ricordandosi dell'arduo compito che l'attendeva, si alzò e incominciò a rimettersi la tuta; scese le scale, prese una fetta biscottata e uscì dandole un morso.

Arrivata in piazza si sedette su uno dei rami di Quercia, uno di quelli bassi, e si mise ad aspettare quella bisbetica; chiuse gli occhi: sentiva l'odore del pane appena sfornato, sentiva le discussioni tra marito e moglie che venivano da più abitazioni, poteva udire la madre dei Corbirock sgridare Francis perchè aveva rotto qualcosa con la fionda e mille altre cose.

 

-BUUUUUONGIOOOOORNO SIGNOOOORIIIIIIIIIIINA PERIIIIIIIIIIIIWINKLE; COMEEEEEEEEEEEEE MAAAAAAAAI SI TROOOOOOOOOVA QUUUI COOOOOOOSI' DI BUOOOON OOOOOOOOOOORA?-

Le chiese Quercia incuriosita. -Scusami, grande albero, non volevo disturbarti è che devo tenere una lezione di danza alla petulante figlia del sindaco.

-AHH, CAPISCO!NOOOOON MIIII DIIIISTURIIIII AFFATTOOOOO, MI FAAAA PIIIACEEEEERE AVEEEEEREEE COOOOMPAGIAAAA! TI VEDOOOO SPEEEESSO BAAAALLARE PERVINCA, SEI DAVVERO MOLTO BRAVA; TI HAAAAANNO COOOOSTREEETTOOOO A SEGUUUUIREEE L'AAAPPRENDIIIIMENTO DI QUEEEELLA GIOOVANEEE BIIIISBEEETICA CHEEE TUU, E ANCHEEE TUTTOOOO IL VILLAGGIOOOOO, DETEEESTI MOOOOOLTO? ANCHE A ME NON STA MOLTO SIMPATICA, VISTO CHE MI HA USATO COME BACHECA!-

-Mi spiace molto e se vuoi posso staccare quei manifesti, aspetta ora scendo- Con tutta la grazia che aveva scese dal ramo e tolse tutte le puntine che opprimevano il busto di Quercia con sua grande gioia.

-MOOOOOLTEEEE GRAZIE! TE NE SOOOOOOOOONO GRATAAAAA. DIMMI UN PO': COL GIOVANE BURDOCK VA TUTTO BENE?-

Pervinca sorrise mentre continuava a togliere le puntine -Oh, si grazie! Va tutto a gonfie vele anzi potr....-

-Buongiorno Periwinkle uno.- Disse una fredda voce alle sue spalle.

-Ah, eccoti Scarlet... Cominciamo subito altrimenti non faremo a tempo.

Iniziarono a provare e Vì cominciò a correggere ogni piccolo errore: se un braccio era troppo dietro la fermava, se un piede era troppo lontano dall'altro la fermava, ogni difetto doveva essere cancellato.

-Scarlet, sono le sette e mezza io devo scappare. Fammi sapere quando ti conviene fare la prossima lezione e STUDIA!-

Si dileguò e tornò a casa trovando Vaniglia e Grisam già pronti.

-Datti una mossa!!-

 

Alle otto meno dieci uscimmo di casa e ci dirigemmo verso la scuola.

-Che materie avete oggi?- Chiese il ragazzo interessato.

-Io,- Fece Vì -Oggi ho matematica per due ore, poi arte e italiano per altre due ore.-

-Invece io,- Disse l'altra -Ho tre ore di Italiano e poi due di educazione fisica: mi piace molto il lunedì.-

-Hey, ciao Scricciolo!- Urlò Pervinca vedendo il ragazzo.

Lui ci vide e accelerò il passo entrando nella scuola.

-Ma cosa gli ho detto?- Fece la strega del buio confusa.

Nessuno rispose: Robin nell'ultimo periodo era stranuccio, ed era da prima del crollo della casa; sembrava solo che si fosse allontanato dalla banda.

Entrammo nelle nostre rispettive aule e ci dividemmo.

Ecco un'altra giornata che sembrava monotona non esserlo affatto; ad un certo punto Vì buttò un occhio sul campetto da calcio e vide, ve l'assicuro c'ero anche io, Scricciolo far saltare in aria la palla: voleva darle un piccolo calcetto e invece l'aveva distrutta.

Tutti ci affacciammo alla finestra per vedere se stavano bene ma non vedemmo nulla perchè l'insegnante ci intimò di tornare ai posti.

Cosa stava accadendo al piccolo Robin? Cosa nascondeva il povero ragazzo?

 

 

 

Il capitolo è un po' corto e non so se vi piacerà ma comunque recensite numerosi, su forza!

Io attendo!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird