Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Haruakira    26/01/2012    3 recensioni
Il titolo è chiaro, Burial, da intendersi come funerale. Drabble o al massimo flashfic.
Capitolo 1: Il suo dolore, che non parla. (Dino e Hibari)
Capitolo 2: Il suo dolore, lo seguirà (Xanxus e Squalo)
Capitolo 3: Quando il sole si spegne (sorpresa)
Capitolo 4: Colpa (Yamamoto e Gokudera)
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando il sole si spegne
 
 
In una stanza spoglia i guardiani sono riuniti, gli abiti sul corpo ancora neri.
Il silenzio è dolore e sbigottimento.
Non può essere.  Si chiamava Reborn ed era nato due volte ma ora quel bambino che li aveva riuniti non c’ era più.
Il cielo quel giorno si era rotto.
Quale sole avrebbe bruciato ora?
 
Tsuna siede composto, la terra lo ha coperto, pensa guardando idealmente il cimitero dietro la montagna.
La morte scioglie la maledizione. Ora sarai più contento.
Nello stesso momento aveva perso il padre, l’ amico, il fratello –maggiore e minore-, la guida, il sole che guidava i suoi passi malfermi.
Kyoko lo guarda:- Tsuna, lui vorrebbe che tu fossi forte.
Lo so però…
-… ti prego non dirlo- la mano con il sigillo dei Vongola gli copre il viso esausto.
 
 
Il suono assordante dell’ allarme irrompe nella base. Fa paura.
-Ci attaccano!- grida qualcuno.
E’ buio.
 
 
 
________________________________________________________________________________
NOTE: Vogliamo considerarla una doppia drabble? 150 parole. Tsuna e i guardiani sono riuniti nello stesso luogo, la prima parte della drabble è proprio per i guardiani, l’ altra per Tsuna. Allo stesso modo nella prima parte il termine “cielo” non indica Tsuna ma tutti i Vongola intendendo il cielo come l’ insieme degli elementi che lo compongono (pioggia, nuvola, nebbia ecc…). Poi ho pensato che la morte potesse sciogliere la maledizione, quindi il corpo di Reborn sarebbe adulto. Ovviamente è una fantasticheria. Infine –sempre all’ inizio- dico “gli abiti sul corpo sono neri”, non so, mi è sembrato efficace per indicare un dolore che si appiccica sul corpo, è un segno evidente.
E Reborn avrebbe davvero voluto che Tsuna fosse forte, mica lo ha allenato per niente, ecco perché le parole di Kyoko fanno male in un certo senso, non le ho messe li a caso anche se sembrano scontate e riusate.
Ah… io personalmente shonen-ai tra Tsuna e Reborn non ne vedo - e ovviamente con Reborn versione bambino non lo concepisco neppure- ma voi ovviamente siete liberi di intendere la drabble come credete anche perchè Reborn qui è nella versione adulta.
Ok, la smetto o_O e fuggo. Ma torno. Seppiatelo

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Haruakira