Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Lady    26/01/2012    1 recensioni
Il sesto anno di scuola nella pregiata Hogwarts sta per avere inizio. Ma una lettera cambierà presto il destino di una persona. Una nuova studentessa entrerà a far parte di una Casa portando con lei problemi, amicizie, domande, e cambiamenti.
*Storia ambientata al sesto anno di scuola con molte modifiche all'originale. Se Black fosse vivo, se Severus non dovesse uccidere Silente, se...*
Tutti i personaggi (salvo due) di questa fanfiction sono di proprietà di J.K.Rowling
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Severus Piton, Sirius Black
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Te ne vai già Severus?-
Erano passate quasi due ore dal suo ingresso nello studio del preside ed il giovane professore stava iniziando a calmarsi.
Si ripromise di non bere alcolici fino al primo giorno dell'anno nuovo e di drogarsi di calmanti, erbe, tisane, e quanto basta per non commettere omicidi che rovinerebbero la sua reputazione.
Si, voleva andarsene, fino al decimo giorno di gennaio. No, anzi, facciamo febbraio e non ne parliamo più!
Quel vecchietto aveva preso troppo a cuore la giovane Jenson e Severus non sapeva se considerarsi geloso o semplicemente disgustato.
Cos'era, infondo, l'amore di una famiglia?
Sbuffò, infastidito dai suoi stessi pensieri, voltandosi per raggiungere la porta.
-Sai Severus, quest'anno passerò il Capodanno a casa dei Weasley... Porterò i saluti a tua figlia appena la vedrò. Oh, sicuramente non ci saranno problemi con Molly, sai come ama i bambini e, giustamente, con sette figli non poteva che essere così! Eh... La famiglia...
"Valeriana.... Camomilla... Foglia di abete con sangue di mandragola..."
-Oh, sono sicuro che mi divertirò! Per fortuna è quasi luna nuova così il caro Lupin festeggierà con noi.-
"Valeriana.... Camomilla... Foglia di abete con sangue di mandragola... Infuso di erbe e bacche del rifugio dei draghi di norvegia..."
-Sono dispiaciuto che tu non sia mai disposto ad unirti alle feste Severus ma forse quest'anno è meglio così; Sirius passerà il primo capodanno con Harry e immagino che festa!-
"Valeriana.... Camomilla... Foglia di abete con sangue di mandragola... Infuso di erbe e bacche del rifugio dei draghi di norvegia... Crucio... Sectusempra... Avada Kedavra..."


LilyRose non poteva credere ai suoi occhi, al contatto del tessuto, al profumo di selvaggio.
Non voleva staccarsi da Sirius Black, quell'uomo ricercato che lei stessa cercava di stanare da quasi tre mesi, ma fu costretta.
Voleva tuffarsi in quegli occhi grigi, perdersi per ritrovare la verità, la certezza che fosse lui.
Trovò quel che cercava, ma non nella maniera che desiderava.
Quegli occhi grigi che lei aspettava animati di felicità erano invece dubbiosi e sconvolti, pieni di domande che non sapevano attendere.
-Sir...-
-Cosa ci fai tu qui?!-
Sirius scostò delicatamente la ragazza, posandole le mani sulle spalle e guardando la sciarpa Grifondoro ed il baule dietro di lei.
-Sirius... Oddio sei davvero tu? No, aspetta... Devi essere tu, certo, ma... Oddio Sirius... ti cerco da tre mesi! Se tu non fossi un serial killer ricercatossimo dagli auron e dalla polizia babbana avrei già messo gli annunci sui cartocci del latte! Oh sirius...-
La giovane maga tentò di nuovo di cadere fra le braccia dell'uomo, completamente sotto choc, senza rendersi conto delle persone intorno a loro con la bocca aperta per lo stupore.
Fu solo seguendo lo sguardo di Black che si accorse di loro, le braccia protese ad un abbraccio.
-Oh... Ciao ragazzi. Volete continuare a vedere lo spettacolo o lasciate un po' di intimità?-
-INTIMITA'!?-
Non fu solo Sirius a urlare quella parola, ma tutti i membri della stanza.
Remus guardava l'amico con rimprovero, decidendo se prenderlo a sberle o parlarne civilmente più tardi. Decise che, appena fossero stati soli, avrebbe provveduto ad entrambe le cose.
Il Golden Trio, con Ginny seduta sul letto con Hermione, non accennava a muoversi.
-Siete rimasti pietrificati? Ok, non sono una bellezza mozzafiato ma una reazione del genere mi pare esagerata... Grangy, anche tu1 Contegno, te ne prego!-
-Ragazzi, forse è meglio che aiutate la vostra amica con i bagagli. Presentatela anche a Molly e fatela ambientare- Remus arrivò accanto all'amico, frapponendosi fra lui e la grifondoro - Non preoccuparti, molly è una bravissima persona; considerati come a casa tua. Mentre tu- Disse rivolto a Sirius - Tu rimani qui con me.-



Molly, come i ragazzi si immaginavano, era in cucina, intenta a sventolare la bacchetta in ogni direzione per coordinare la pulizia della tavola, lo sbattere delle uova, la cottura della torta nel forso ed il tagliare delle patate sul piano di lavoro della cucina.
Fu entusiasta di conoscere la nuova amica dei suoi figli e di harry e le disse che poteva considerarsi come parte della famiglia ormai.
LilyRose rimase sbalordita da tanto affetto e allegria: li la magina regnava sovrana e l'amore non era da meno. Rimase affascinata dall'orologio Weasley, con le sue lancette strane e i nomi dei vari componenti della famiglia. Bill era segnato come "in arrivo" mentre Arthur come "lavoro". Riconobbe i gemelli Weasley ( i tiri vispi weasley, come non conoscerli!) e scoprì di trovarsi emozionata di passare del tempo con loro.
Andò nel grande giardino al di fuori della tana, respirando profondamente, chiudendo gli occhi per assaporare tutto. Era notte, ma avrebbe guardato le stelle fino al mattino. Anche da fuori si sentivano le urla e le risate all'interno della casa e LilyRose non poteva che rimanerne contagiata.
Era vero, aveva ragione la signora Molly, li la fanciulla si sentiva quasi a casa.
Rimase ancora con gli occhi chiusi per vari minuti, mentre Ginny e Ron scherzavano come solo i fratelli possono fare, fino all'arrivo di Bill, affiancato da una ragazza bionda talmente bella da rimanere incantati, e tornarono dentro casa.



Tre colpi alla porta e gli ultimi ospiti erano arrivati.
Erano già tutti a tavola, l'acquolina in bocca per le prelibatezze che i loro occhi dovevano rifiutare sparse su vassoi per il tavolo, quasi albus Silente fece il suo ingresso salutando gentilmente.
Gli adulti salutarono calorosamente il caro preside ma, due secondi dopo, il silenzio scese come un velo nella stanza.
-Ehy! Mocciosus è uscito dalla caverna delle pozioni!-
Severus Snape sapeva che avrebbe iniziato lui come sapeva che era stato un grandissimo errore varcare la porta. anzi, era stato un grandissimo errore ascoltare il vecchiaccio malefico e le sue frasi frivole sulle feste.
Aprì bocca per rispondere a tono, le parole velenose già sulla lingua, ma un calcio del preside lo fece arrestare.
-Sirius, Remus, sono felice di avervi allo stesso tavolo per una festa e non per lavoro. Oh, e c'è anche la dolce Nin... Dora! Che piacevole sorpresa.- Ammiccò Remus, negli occhi una scintilla di giovane malizia, per posi sedersi in uno dei posti liberi.
Severus si avvicinò ala tavola, giusto il tempo di dare un'occhiata veloce e si bloccò, le mani serrate sullo schienale dell'unica sedia libera: quella davanti alla palla di pulci.
Ed eccolo, il bastardo, che lo guardava beffardo come a sfidarlo a sedersi. Voleva ringhiare, sputargli la sua rabbia o, semplicemente, prenderlo a calci in culo e sbatterlo fuori, lontano da sua figlia che, si accorse, era proprio accanto a lui.
Si sedette alla tavola, occhi neri fissi nei grigi, come l'inizio di una battaglia.

******************************************************************************

Lo so, non aggiorno da moltissimo.
Ho cambiato pc, il vecchio ormai mi ha lasciato e, colpa imprevisti vari, ho ritardato a pubblicare.
A dire il vero ho proprio rinunciato a scrivere causa mancanza di tempo.
Spero comunque che mi perdoniate e che il capitolo vi sia piaciuto.
Spero anche di aggiornare periodicamente e, quantomeno, di non far passare ttto questo tempo!
Grazie per la lettura, alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Lady