Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    07/09/2006    2 recensioni
Cosa accadrebbe se l'Impero Galattico trovasse il modo di entrare in contatto con la Federazione Unita dei Pianeti?
Nota1: all'inizio si parte dall'universo di Star Trek, ma si arriverà subito all'Impero.
Nota2: aggiornata l'analisi tattica iniziale grazie ai dati trovati su numerosi siti internet.
Genere: Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Principessa Leia Organa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è il primo capitolo. Occhio, non crediate che tutta la storia sarà in tono ironico: Q probabilmente non comparirà più fino alla fine, e forse neanche allora.
by lord Martiya



CHAPTER 01: Q'S WARNING


Diario del capitano, data Stellare(1) 58126.
Durante il pattugliamento abbiamo individuato, dal nostro lato della Zona Neutrale, quello che sembrerebbe essere un Wormhole. Stiamo compiendo analisi per identificarlo con precisione. Da una prima analisi sembra diretto verso un'altra galassia. Se questo è vero, segnerà un evento epocale nella storia della Federazione.
_ Wow, sei profetico, William!
_ Q, si può sapere cosa vuoi? _ chiese Riker senza neanche girarsi a guardare l'entità.
_ Ehi, papà, questo chi l'ha educato?
_ Non lo so, Junior.
Riker si voltò molto lentamente, e vide Q e il suo dolce figliolo, che all'epoca della permanenza forzata sulla Voyager aveva messo in piedi una discoteca in sala macchine, fuso le labbra e fatto sparire le corde vocali a Neelix perché parlava troppo ed evocato tre cubi Borg per vedere come se la sarebbe cavata l'equipaggio.
_ E'... E' tuo figlio? _ chiese Riker.
_ Mi deludi, William! Non saluti, non mi chiedi come sto... Diamine, non mi hai nemmeno invitato al tuo matrimonio! Non si fa così con un vecchio amico! _ ribattè Q. _ Comunque sì, è mio figlio. Q a infermeria: il capitano Riker(2) è svenuto.

Infermeria
Al terzo rinvenimento, Riker ormai era abbastanza abituato all'idea che Q avesse un figlio da non svenire la quarta volta.
_ Che cosa intendevi dire, Q? _ chiese Riker.
_ Nulla d'importante... Solo che se quelli dall'altra parte si accorgono del wormhole, la tua adorata Federazione rischia di vedersela contro gente irascibile che si mangerebbe i Borg a colazione con la stessa facilità con cui io riesco a far imbestialire Sisko. _ rispose Q. _ E si tratta di gente irascibile e manesca, oltre che una dimostrazione della vostra... Cosa cavolo era... Aiutami, Junior.
_ Uff... Legge di Hodkins sullo Sviluppo Planetario Parallelo(3). _ disse Q Junior.
_ Leg... Dall'altra parte ci sarebbe un duplicato di Qo'nos o del pianeta d'origine dei Borg?! _ esclamò Riker.
_ Nulla di così semplice: un duplicato della Terra, ma con una tecnologia molto più avanzata ed una storia un tantino complessa e molto divertente. _ rispose Q. _ Quindi al posto tuo o del Consiglio della Federazione mobiliterei un po' di tecnoblabbators e cercherei di chiudere quel buco prima che dall'altra parte vi scoprano.
_ Dammi un solo motivo per crederti nonostante i tuoi precedenti.
_ La pelle è tua, William. Ah, salutami Jean-Luc.
E i due Q sparirono nel nulla come erano arrivati.

Terra, Consiglio della Federazione, data stellare 58131.
_ Ritengo che dovremmo prendere sul serio gli avvertimenti di Q. _ disse l'ammiraglio Janeway.
_ Ammiraglio, le ricordo che un Q, per passare il tempo, ha organizzato un rave party nella sala macchine della Voyager ed evocato tre cubi Borg, e che un altro, fra le altre cose, ha preso l'equipaggio dell'Enterprise-D e l'ha costretto a recitare una ballata di Robin Hood! _ replicò il Consigliere Federale dei Tellariti, Hartron. _ Come possiamo fidarci della parola di quel... quel pazzo?!
_ Perché se la Federazione crollasse perderebbe il suo svago preferito, cioè comparire sull'Enterprise-E e fare scherzi al capitano Picard.
_ ...
_ Non potrebbe essere un altro dei suoi terribili scherzi? _ chiese il Consigliere Andoriano, Rehem.
_ La logica suggerisce che, visti i precedenti di Q, questa sia l'opzione più probabile. _ opinò T'Vul, il Consigliere Vulcaniano.
A quel punto il presidente della Federazione chiese di votare se esplorare o meno il wormhole. Fu deciso di esplorarlo, e si ordinò all'onnipresente Enterprise-E di passare all'esplorazione.

Data stellare 58134.
_ Stiamo per uscire dal wormhole, signore. _ annunciò il timoniere. _ Siamo fuor...
L'Enterprise sbandò di colpo.
_ Colpo diretto! Scudi all'80%! _ urlò l'ufficiale tattico.
All'esterno tre navi ovoidali di colore arancione, la più grande delle quali era lunga 900 metri, stavano sparando con una qualche arma a energia sconosciuta, senza però colpire alcun bersaglio. Non era neanche visibile un bersaglio, ad essere precisi. Picard ipotizzò di essere stato colpito da quelle navi mentre erano impegnate in una sorta di esercitazione, ma non vi era traccia di bersagli, e le navi, pesantemente danneggiate, stavano sparando in tutt'altra direzione.
_ Una nave occultata... _ mormorò Picard.
La conferma dal fianco della nave federale, sotto forma di una scarica di saette verdi che partì dal nulla e colpì le tre navi, distruggendole. Poi nel punto da cui erano partite le saette non ci fu il brillio di un dispositivo d'occultamento che veniva disattivato, ma apparve lo stesso un'enorme astronave da guerra cuneiforme.
_ Analisi tattica! _ ordinò il capitano.
_ Lunghezza milleseicento metri! Massa quindici volte la nostra! Centoventi armi a energia di due tipi sconosciuti, dieci missilistiche! Scudi primari e secondari!
_ Ci chiamano! _ strillò l'ufficiale operativo, visibilmente spaventato.
_ Sullo schermo.
Sullo schermo comparve l'immagine di un alieno umanoide dai capelli neri brizzolati tagliati a spazzola, identico per struttura fisica agli umani ma con pelle blu e occhi rossi. L'alieno vestiva una divisa dal taglio identico a quelle degli Ussari tedeschi della Prima Guerra Mondiale completamente bianca e priva di bottoni e altre sporgenze, a parte due oggetti argentei a forma di penna con cappuccio che fuoriuscivano da un taschino vicino sulla parte destra del petto ed un distintivo rettangolare dai bordi neri con dentro una fila di cinque quadrati blu sopra una di cinque quadrati rossi. L'essere sorrise in modo inquietante, poi parlò.



Note
(1)La Data Stellare qui è stata calcolata in base alla formula (non canonica ma accurata e credibile) di Wilford Nusser DS = [ (a - 2323) + (g / 365) ] * 1000, dove DS sta per data stellare, a equivale all'anno secondo il calendario cristiano e g è il giorno dell'anno (1-365). Di conseguenza le Date Stellare citate in questo capitolo, nell'ordine, corrispondono nel nostro calendario al 15, al 17 e al 18 febbraio 2381.
(2)Per chi non ha visto il film Star Trek: Nemesis: William Riker si è sposato con Deanna Troi all'inizio del film, per poi trasferirsi come capitano sulla USS Titan a pattugliare la Zona Neutrale Romulana (dopo la fine del film). Il sostituto come primo ufficiale doveva essere Data, ma si è fatto saltare in aria assieme alla nave di Shinzon verso la fine. Di fatto, del vecchio e celebre equipaggio restano a bordo soltanto la dottoressa Crusher e Geordi LaForge.
(3)Legge citata a proposito del pianeta Magna Roma in Bread and Circuses, l'episodio 54 della serie classica di Star Trek, in cui Kirk ha la sfortuna di dover atterrare su un pianeta geomorficamente e zoologicamente identico alla Terra (con tanto di umani) in cui la tecnologia è da secolo XX e l'Impero Romano domina il pianeta. Non so se esista realmente. In ogni caso Q Junior la conosce senza doversi prendere la briga di curiosare nella biblioteca della Titan per il breve periodo di imbarco coatto (per lui e per Janeway) sulla Voyager, mentre a Q non gliene era mai fregato nulla prima, quindi è già tanto che sappia che esiste una cosa del genere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya