Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: koorime    28/01/2012    1 recensioni
(La Torre Nera!AU) Il Mondo è andato avanti e Castiel ha un destino da compiere. Ma non è più sicuro che il prezzo da pagare sia giusto.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Il prezzo da pagare
Fandom: Supernatural
Pairing/Personaggi: Dean/Castiel, Sam/Jessica, Impala
Rating: Pg
Words: 369 (FidiPa)
Genere: introspettivo, angst (?)
Warning: slash accennatissimo, AU
Summary: Il Mondo è andato avanti e Castiel ha un destino da compiere. Ma non è più sicuro che il prezzo da pagare sia giusto.
Note: scritta per la Festa a sorpresa di destiel_italia sul prompt di Samek: “Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita, come fai ad andare avanti, quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno. (Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re)”.
Note molto inutili di una nerd: Sono consapevole che nessuno capirà nulla, ma capitemi, è una minimissima spin-off di un’AU basata su La Torre Nera di Stephen King, che io prima o poi scriverò. Al prossimo BBI.
Sappiate solo che Castiel è l’ultimo discendente di una dinastia di pistoleri e che ha un destino: salvare la Torre Nera e i mondi tutti.


DISCLAIMER: Vorrei tanto possedere Castiel, ma no, né lui né nessun altro mi appartiene .__. Neanche Dean, no *sigh*.

 

-Ehi, fammi un po’ di spazio, Samantha.-

Con uno sbuffo, Sam si scostò appena sulla coperta logora.

-Dean, davvero, potresti smetterla? Ho ventidue anni e sto con Jess.-

-Sì, ma sei tu la signorina del gruppo. Anche Cas lo dice! Ne stavamo parlando giusto ieri notte e...-

-Sì chiama Tocco e, Dio, non voglio saperle certe cose!- lo interruppe di colpo, coprendosi gli occhi con una mano, mentre, accanto a lui, Jessica rideva più forte.

Castiel spostò lo sguardo, rivolgendolo alla volta buia sopra le loro teste. Senza luna era difficile da vedere, ma lui sapeva che le nuvole viaggiavano tutte verso una sola direzione – la Via del Vettore. Il loro cammino.

Un uggiolio richiamò la sua attenzione sul gruppo – sul suo ka-tet – attorno al fuoco giusto in tempo per vedere Impala accucciarsi in grembo a Dean.

Non per la prima volta si ritrovò a pensare a quanto fosse speciale quell’uomo.

Dean Winchester di Lawrence, che con i suoi sorrisi scanzonati gli ricordava tanto Balthazar, e quando si arrabbiava sembrava infuocarsi come Anna, che aveva raccolto l’ultimo bimbolo con ancora una coscienza e sembrava non aver fatto altro nella vita che il pistolero.

Castiel si chiese se avrebbe dovuto lasciare che il Ka facesse il suo corso, qualunque esso fosse – per quanto oscuro e terrorizzante fosse.

Il Ka aveva voluto il loro incontro e Castiel credeva nel Ka. Doveva, perché tutta la sua esistenza era stata governata dal suo soffiare imperioso, ma, a volte, si domandava se non richiedesse un tributo troppo alto per il suo adempimento.

Poi gli tornava in mente la Torre Nera e ciò che rappresentava – per lui e per il mondo intero. Per i mondi – e la voce di suo padre – Re Michael – tornava a ricordargli l’importanza del suo destino.

-Ehi, pistolero.- lo salutò Dean, sedendosi accanto a lui con un sorrisetto, spalla contro spalla.

Vicino al fuoco, Jessica sussurrò qualcosa all’orecchio di Sam, mentre con le dita affusolate accarezzava il pelo di Impala, accucciata lì dove prima c’era stato Dean.

Senza la Torre nessuno di loro sarebbe più esistito, lo sapeva. Ma, a volte, credeva di aver rinunciato anche a troppo per lei, e non era sicuro che ci sarebbe riuscito ancora.

Fine.

 

______________

Piccolo glossario:

-il tocco è una sorta di sensitivismo. Permette, appunto, di toccare le altre persone, al punto da leggerne i pensieri o vederne stralci di ricordi.

-il Ka è il Destino.

-il ka-tet è un gruppo di individui legati dal Destino, equivalente di una vera e propria famiglia.

-il bimbolo è descritto come un incrocio tra un cane e un procione, con una coda a spirale. È socievole e intelligente, è normale che parli e sappia fare anche qualche conto.

-La Torre Nera è il centro nevralgico di tutti i mondi esistenti. Il collante che tiene le realtà unite attraverso la magia primordiale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: koorime