Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    28/01/2012    3 recensioni
Cosa c'è di peggio che essere figlio di una delle prescelte? Nulla! garantisce il quindicenne Chris Halliwell
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Halliwell, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuovo giorno

Autrice: alllooooraaa fa schifo? commentate per favore

 

Arielle si alzò allegra guardandosi attorno, per un momento ebbe la tentazione di nascondersi sotto le coperte per paura di scoprire che aveva sognato tutto. Del resto la sua vita ultimamente era stata molto strana e tra demoni che spuntavano dal nulla, angeli bianchi, famiglie magicamente pazze e scuole di magia era facile pensare che potesse essersi sognata tutto. Ma poi il suo sguardo si posò sui fogli che aveva lasciato sulla scrivania, gli orari che Wyatt era venuto a darle la mattina precedente, si alzò curiosa e cominciò a leggere la riga di quel giorno. Il giovedì aveva lezione di levitazione alle nove, guardò l’orologio: mancava mezz’ora, era il caso di sbrigarsi.

Corse a fare la doccia vestendosi a velocità massima schizzando poi fuori dalla camera dopo essersi data un veloce colpo di spazzola.

“Ehi buongiorno Arielle!”. Fece una voce alle sue spalle

Anche Chris aveva appena finito di prepararsi in fretta e furia perché si era addormentato tardi per finire il compito della zia la notte prima, col risultato che quella mattina non aveva sentito la sveglia. Era appena uscito giusto in tempo per la lezione di levitazione quando vide Arielle che percorreva il corridoio davanti a camera sua.

La giovane si voltò sorridendo

“Buongiorno anche a te Chris ti vedo affannato…”

In effetti aveva fatto una corsa pazzesca per non arrivare in ritardo altrimenti la professoressa lo avrebbe riferito alla zia e sarebbero stati dolori

“Ehm…si…sai io…ahm…mi hanno chiamato perché c’era un demone stamattina”

Beh “ho dovuto combattere con un demone”  suonava molto più figo di “sai non ho sentito la sveglia” e perché un ragazzo giovane e bello non dovrebbe fare il figo con una ragazza giovane e bella?

Arielle arricciò il naso perplessa

“Perché hanno chiamato te?”

Bene quella ragazza avrebbe dovuto pubblicare il manuale “Come mandare sotto i tacchi l’autostima di un uomo in dieci mosse”

“Beh perché era necessaria la mia presenza”

“Ma perché tu? Tu vai a scuola, devi alzarti presto, rispettare gli orari delle lezioni, avrebbe dovuto pensarci tuo fratello che è più libero!”

Et voilà signori una vera fuoriclasse!

Il povero Chris la guardò allibito. Non era possibile anche lei che della sua famiglia non sapeva nulla pensava che suo fratello fosse meglio di lui. Allora non era questione di fama era una superiorità oggettiva, forse.

“Sono perfettamente in grado di gestire anche io certe situazioni ci sono cresciuto come Wyatt!”. Ringhiò a denti stretti

La giovane lo guardò perplessa senza capire che cosa avesse detto di tanto brutto

“Non ne ho dubbio ma non dovresti essere distratto dai tuoi impegni scolastici!”

Chris sbuffò

“Ma certo non ne avevi dubbi!”

Si avviò per il corridoio con passo rabbioso e veloce desiderando di allontanarsi il più possibile da lei.

Accidenti lei era la sua unica speranza di essere considerato come tutti gli altri…quanto meno di essere considerato pari a suo fratello e invece…

“Chris aspetta fermati”. Esclamò una voce dietro di lui

Si girò di scatto

“Si, Arielle?”

“Guarda che dicevo sul serio…davvero intendevo parlare dei tuoi impegni scolastici”

Chris la guardò in silenzio per un attimo

“Si?”

La ragazzina scosse la testa esasperata

“Chris come accidenti potrei giudicare te  e tuo fratello non vi ho visti fare nulla?”

Beh in effetti, si disse il moretto, forse la sua reazione era stata un tantino eccessiva…in fondo perché Arielle avrebbe dovuto fare paragoni? Come aveva detto giustamente lei non li aveva manco mai visti all’opera

“Hai ragione scusami Arielle ho esagerato…”

“Decisamente”. Commentò la giovane perplessa “Sembrava ti avessi detto chissà cosa..”

“Oh è solo che…sai far parte della mia famiglia è un carico di responsabilità non indifferente…”

“Davvero?”

Chris annuì convinto

“Quando sarai stata abbastanza a contatto con noi capirai”

Arielle lo fissò pensierosa

“Beh immagino sia sempre meglio che non avere nessuna famiglia!”

Chris sussultò come se lo avessero colpito. Si, nella sua semplice osservazione, la ragazzina lo aveva messo di fronte a un suo grande, gigantesco errore. Si lamentava sempre della sua famiglia troppo invadente troppo famosa, ma come sarebbe stata la sua vita senza le coccole di sua madre, i consigli di suo padre…e si, persino le risse scherzose con Wyatt?

“Hai ragione…devo sembrarti un idiota superficiale eh?”

La ragazzina rise allegra

“No Chris solo che tu sei cresciuto avendo una famiglia e quando sei da sempre abituato ad avere qualcosa diventa naturale, la dai per scontata!”

Il bel moretto annuì serio

“Si hai ragione, dovrò smettere di farlo…ehi Arielle…perché sei scappata dal collegio?”

Gli occhi dorati scattarono verso il basso

“Oh non era nulla di tremendo ma non mi piaceva”

“Come mai?”. Chiese Chris inquisitorio

“Beh c’è così poco…affetto…insomma le direttrici e le educatrici non hanno mai tempo e hanno troppi alunni per occuparsi di uno di noi in particolare..e i bambini non restano lì allungo di solito così insomma non si fanno amicizie serie…”

Chris aggrottò le sopraciglia confuso

“Ma tu ci sei rimasta tanto tempo se ho capito bene…”

Un lieve rossore si diffuse sulle guance della ragazzina

“Si io…sono un’eccezione…”

“Eccezione?”

Arielle annuì

“Si io…facevo cose strane perciò ecco…di solito dopo qualche tempo mi rimandavano all’orfanotrofio le famiglie”

“Beh ora sai perché facevi quelle cose strane!”. Fece Chris cercando di farla ridere

“Si ora lo so, era solo magia…e…cavolo! Mi stai facendo fare tardi il mio primo giorno di scuola!”

I due ragazzi si guardarono allarmati e cominciarono a correre verso l’aula

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius