Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sara_89    28/01/2012    9 recensioni
Bella Swan, 27 anni, nuova professoressa di letteratura alla Forks High School. Edward Masen, 29 anni, professore di ginnastica da anni alla Forks High School. Non si conoscono, non ancora, cosa succederà tra i due? Colpo di fulmine oppure no? TUTTI UMANI..
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 21

 
Pov Bella
 
Silenzio. 
Imbarazzante silenzio. 
Troppo silenzio. 
Pesante silenzio.
Io e Edward siamo arrivati a casa, e ora siamo seduti sul divano. I suoi occhi verdi mi continuano a fissare, ed io, da perfetta codarda non lo guardo, anzi... il mobiletto vicino al divano è molto interessante. Non mi ricordo dove lo comprato, ma quello che so, e che mi è costato un pochetto.
<< Bella... >> La sua voce blocca i miei pensieri, e lentamente mi volto verso di lui, ora i nostri occhi sono incatenati. Deglutisco dall'intensità del suo sguardo. Cerco di restare calma, e prendo un forte respiro.
Dio, sto impazzendo.
<< Non saprei da dove cominciare... >> 
<< Perché hai paura di amare? >> Di colpo il mio respiro si blocca, e sgrano gli occhi. Cerco di dire qualcosa, ma le parole mi muoiono in gola.
<< Si vede, Bella. Io ti ho confessato che mi sto innamorando di te... e tu, mi rispondi con una frase che di logico e sensato non ha niente. Quindi, la mia unica domanda è questa. Perché hai paura di amare. >>
Dicendo tutto questo, Edward non ha tentennato nemmeno un'attimo. Mi ha continuato a guardare dritto negli occhi. E io... io sono pronta a dirgli tutta la verità? Mi posso fidare di lui? Fisso ancora il suo sguardo, e vederlo così sicuro, ma nello stesso tempo preoccupato per me, capisco la risposta.
Sì, mi posso fidare di lui.
<< Tempo fa, io e Mike stavamo insieme... >> Vedo che sobbalza sul divano sentendo la mia voce, forse non si aspettava che gli raccontassi tutto. 
<< Lo amavo... Dio se lo amavo veramente. Ero una di quelle ragazzine ingenue che credevano al vero amore e al principe azzurro che viene a salvarti sul suo cavallo bianco. >> Faccio una risatina nervosa, e con la coda dell'occhio vedo le labbra di Edward che si stendono in un sorriso dolce. Prendo forza e continuo a raccontare.
<< Io e Mike ci siamo conosciuti al liceo, ed è stato subito un colpo di fulmine. Ci siamo messi insieme dopo qualche mese, ero felice, Edward... ero innamorata, come lui di me... almeno credevo. Come tu sai, io sono figlia di un avvocato famoso, e ammetto che a soldi stiamo bene, forse troppo. Infatti sono sempre stata un po' chiusa con molti ragazzi della mia stessa età, perché ho avuto degli amici che si approffitavano di me... Ma con lui... sembrava diverso. >> La mia voce si blocca, quando sento una sua mano che delicatamente si appoggia sulla mia. Dalle labbra mi esce un sorriso sincero.
Edward è troppo dolce...
<< Non sembrava interessato al mio cognome e ai miei soldi, anzi... sotto quel punto di vista, non mi ha mai chiesto niente. Lui non è ricco, i suoi genitori erano delle brave persone, lavoravano in un negozio normalissimo... e io per quello li stimavo. Come stimavo Mike. Quando il liceo era finito, lui mi aveva chiesto di sposarlo... e io... ho accettato. Dio, come potevo rifiutare? Lui è sempre stato gentile con me, mi ha sempre dimostrato che mi amava, che io ero tutto per lui. E naturalmente, lui era tutto per me. Quindi accettare, era giusto, no? >> Dai miei occhi esce una lacrima, ricordare quei momenti mi rende sempre vulnerabile.
 Edward se ne accorge, e con il pollice mi asciuga la lacrima. << Bella... se non te la senti... >> Lo fermo con un cenno della mano. << No, Edward... devo, voglio raccontarti. >> Lui annuisce, e io ricomincio:
<< Lo stesso giorno che mi ha fatto la proposta, io sono andata tutta euforica a casa di Jacob, e quando gli ho raccontato tutto, la sua reazione è stata inaspettata. >>

 
 
<< Scusa, che hai detto? >>
<< Sì, Jacob. Hai capito... Mike e io ci sposeremo. >> Trillo tutta felice, e scommetto che i miei occhi sono lucidi per l'emozione. Jacob scuote la testa e la birra che aveva in mano l'appoggia sul tavolo.
<< Senti Bells... sei sicura? Sei davvero sicura di quello che stai per fare? >> Io inarco un sopraccicglio, non capendo dove voglia arrivare.
<< Sì, ma perché mi fai questa domanda? >>
<< Lui non mi piace... nasconde qualcosa. Bella, Mike non è il ragazzo giusto per te. E' impossibile che in tutti questi anni tu, non ti sia accorta che sta giocando con i tuo sentimenti. >> Io mi tappo le orecchie con le mani.
Non voglio ascoltarlo. Non devo ascoltarlo. Lui non sa niente, non sa quello che c'è tra me e Mike.
Lui è l'uomo della mia vita.
<< Non dire più niente Jacob. Non azzardarti a dire niente. Io mi sposerò con Mike... che ti piaccia o no. >>


 
 
Sorrido amaramente a quel pensiero, quella era la prima volta che io e il mio migliore amico litigavamo. E io, sono stata una stupida a non credere a quello che mi aveva detto.
<< E dopo... dopo che è successo? >> Edward è attento, rapito ad ogni mia parola che esce dalla mia bocca. Chiudo gli occhi e vado indietro... a quel giorno.
Il giorno che il mio sogno d'amore si è rotto... sgretolato.
<< Dopo che ho discusso con Jacob, sono andata a casa di Mike, lui non mi aspettava... non ci dovevamo vedere. E io, non l'ho avvisato. Quando sono arrivata a casa sua, ho aperto la porta con la copia di chiavi che mi aveva dato lui... >>


 
 
<< Mike... sono io... ci sei? >> Entro dentro casa sua, e quello che mi accoglie è solo il buio e il silenzio. 
Sarà dovuto uscire... vorrà dire che lo aspetterò in camera sua.
Senza far nessun minimo rumore salgo le scale, e quando arrivo davanti la porta della sua stanza e la sto per aprire, una voce mi blocca.
<< Allora? Cosa ti ha risposto? >>
<< Secondo te? La Swan è troppo persa e innamorata di me, quindi lei mi ha risposto di sì. >>
<< E' proprio un'ingenua... >>
<< Lo so, amore. Ah, sento già odore di soldi... tanti soldi. >>
<< Io mi chiedo come faccia ad non avere mai capito... insomma, tu sei stato insieme a lei, solo perché suo padre è il famoso avvocato, e perché sono ricchi. Sono proprio curiosa di vedere la sua faccia, quando scoprirà che i soldi che suo padre gli darà spariranno... insieme a te. >>
<< E con quei soldi, io e te... c'è ne andremo via. Faremo una bella vita, Jessica... >>


 
 
<< Stai scherzando, spero? >> Sobbalzo dal tono di voce di Edward, duro e minaccioso. << Scusa... >> Io scuoto la testa. 
<< Tranquillo... è una reazione normale. Sono io quella stupida. Non ho mai capito veramente lo scopo di Mike... ma dovevo immaginarlo. In fondo, tutte le persone che ho conosciuto stavano vicino a me solo per via dei soldi... e perché non Mike? >>
<< Sono stronzate, Bella! >> Abbasso lo sguardo, e lui delicatamente mi appoggia una mano sotto il mento e me lo alzare verso lui. << Senti... io non posso capire quello che hai provato. Non sono te, e non so quello che hai provato veramente. Ma sono sicuro di una cosa... io non sono Mike. Io non sono interessato ai tuoi soldi, non sono interessato del lavoro di tuo padre. Anche perché quando ti ho conosciuto, non sapevo niente di te. Io sono interessato solo ed eslusivamente ad Isabella Swan, la professoressa. >>
<< Ho paura... Edward. Ho paura di rimanere ancora scottata. >> Il mio è solo un sussurro, ma sembra che lui l'abbia sentito. Delicatamente mi prende tra le braccia e mi appoggia contro il suo petto, e lì sento il suo cuore che batte veloce, più del normale.
Sono io che gli faccio questo effetto?
<< Bella... io non ti posso promettere niente. Non posso dire se tra noi due è vero amore... oppure solo attrazione. Ma quello che so, e che io non voglio perderti. Voglio stare con te, con o senza soldi. Voglio poterti conoscere per quello che sei realmente. Voglio sapere tutto di te... io voglio solo te. Solo te. >>
Sì, forse ha ragione. Lui non è come Mike.
Debolmente ricambio il suo abbraccio, e lì, mi sento sicura... protetta.
Forse c'è una nuova speranza per me? Forse mi posso innamorare ancora?
<< Edward... posso chiederti solo un favore? >>
Lo sento annuire e dopo mi lascia un casto bacio sulla testa. Chiudo gli occhi, beandomi di quelle carezze e della sua dolcezza.
<< Non spezzarmi il cuore. >>
 
 
 
 



 
 
Questo non è un miraggio! No no! Questo è veramente un nuovo capitolo.
Dite la verità... non ci speravate più...eh? Beh... ad essere sinceri nemmeno io.
Diciamo che l'ispirazione per questa storia è andata un po' sotto le scarpe...ma io, voglio riprendermi.ù_ù
Allora...dico subito che il capitolo non mi convince...ma naturalmente,aspetto voi,con i vostri commenti.xD
Ora devo scappare...spero di sentire qualcuno.ù_ù xD
Un bacione a tutte,
Sara!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sara_89