Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: MonkeyD_Robin    29/01/2012    7 recensioni
Salve ragazzi!
In questi giorni sono creativa perciò meglio approfittare finchè c'è l'ispirazione giusta per una nuova ff. Di che si tratta stavolta? Beh....
Sanji si alza presto per preparare la colazione al resto della ciurma ma quando scopre che alcuni dei suoi ingredienti sono stati rubati va su tutte le furie e scarica la colpa sul povero Rufy.
Ma se invece non fosse stato il capitano l'artefice di tutto ciò? O se avesse avuto dei complici??
Leggete e scoprirete il mistero che in questi giorni aleggia sulla Thousand Sunny.
Buon divertimento!:P
(NB:I primi 3 capitoli sono stati rivisti e corretti!)
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey, D., Rufy, Mugiwara, Nico, Robin | Coppie: Nami/Zoro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La lumacamera nascosta


 
Capitolo 1 - La scomparsa degli ingredienti

 
Erano solo le 07:30 del mattino quando degli sbuffi e alcuni insulti si levarono dalla cucina della Thousand Sunny.
-Maledetto Rufy!Giuro che se ti becco, ti faccio fuori...a te e a quella dannata testa d'alga!- urlò il cuoco contro gli amici che ancora stavano beatamente ronfando nei propri letti.
-Bene, vorrà dire che per oggi quell'idiota salterà la colazione!- affermò deciso Sanji e si accese la prima sigaretta della giornata.
-Buongiorno Sanji-kun.- fece la sua comparsa in stanza Nami.
-Giorno cuoco.- lo salutò anche Robin.
-Oh mie splendide muse, ciao!Dormito bene?- ricambiò con un sorriso.
-Sì, sì. Hey Robin, cosa vorresti fare oggi pomeriggio quando approderemo sulla nuova isola?- tagliò corto la navigatrice e poi si mise a sedere intorno al tavolo a chiacchierare con la compagna.
-Non so....volevo visitare la biblioteca locale e tu?-
-Ma ovviamente comprare qualche bel vestito!Il mio guardaroba ne risente ultimamente..-
-He he, sei la solita. Non ti spiace se vengo anch'io vero?-
-Certo che no però avremmo bisogno di Chopper!-
-Ragazze se volete vi accompagno io a fare shopping!- trotterellò Sanji vicino alle due.
-Grazie ma sappiamo badare a noi stesse. Comunque...che cos'hai?Stamattina mi sembri alquanto stressato.- notò la rossa.
"Nami-san sta mostrando interesse per me...Che sia amore questo?La mia dolce, piccola.." si perse nei suoi pensieri il biondo.
-Ehm...Sanji?- lo riportò sulla terra la mora.
-Ah?Scusatemi, il fatto è che oggi avevo in mente di preparare delle tortine davvero speciali solo per voi ma qualcuno stanotte si è intrufulato in cucina e si è fatto fuori l'intero vasetto di miele insieme ai canditi!-
-Ma non li avevi spostati dalla dispensa per metterli nell'armadietto là sopra?- le chiese la più piccola.
-E' questo il punto: ora non ci sono più eppure li avevo nascosti bene dietro le padelle. Gli unici che lo sapevano eravamo solo noi tre.-
-Vediamo...io e Nami siamo restate in camera nostra per tutta la notte e lo stesso vale anche per te, immagino. Il turno di guardia ieri toccava ad Usop perciò potremmo chiedere a lui se ha visto qualcosa di insolito.- riflettè la maggiore.
-Non avrei mai dubitato di voi, mie care. Adesso non ci resta che aspettare il risveglio di Usop...anche se i miei sospetti ricadono tutti sul capitano!-
-Poverino non è mica colpa sua se è un pozzo senza fondo!- scherzò Nami contagiando anche gli amici.
Sanji si mise ai fornelli per riscaldare il latte e dopo prese gli ingredienti per cucinare una torta allo yogurt magro con delle fragole.
Più tardi anche il resto della ciurma si svegliò e si diresse in cucina per fare colazione.
-Sono supeeeeeeeeeeer-energico questa mattina!- esclamò Franky in ottima forma.
-Buongiorno a tutti. Cosa si mangia?- domandò Brook mentre si sistemava l'afro.
-Allora??Io ho fame!- si aggiunse a far baldoria anche Cappello di Paglia.
-Sì, dai Sanji servi!- seguì il nasone.
-Oi Sanji, ti senti poco bene?- cominciò a preoccuparsi il piccolo Chopper ma non ricevette alcuna risposta.
-Ma che ha quel cuoco di serie c?- s'incuriosì pure Zoro.
-Ah niente...è solo incazzato perchè qualcuno di voi si è mangiato quegli alimenti nascosti dietro allo scaffale delle padelle!- disse sarcastica la rossa fulminando Rufy con lo sguardo.
-Hey perchè guardi me?!Non sono stato io!- tentò di difendersi il ragazzo di gomma ma era poco credibile, considerando che mentre pronunciava quella frase si era voltato dalla parte opposta e fischiettava un motivetto assurdo.
-Guarda non si nota nemmeno che stai mentendo!-
-Mh....è stato Usop, io sono innocente!-
-Rufy sei un traditore!C'eri anche tu insieme a me!!- protestò il cecchino.
-Sì ma sei tu quello che mi ha svegliato e costretto ad andare a prenderli!-
-Poi però te li hai divorati tutti tu!-
-Non è vero!!-
-Sì che è vero!-
Intanto che loro litigavano la vena sulla fronte della cartografa stava pulsando freneticamente e le sue mani ben presto si serrarono in due pugni pronti a colpire.
-Ti dico di no!-
-Invece sì!-
-INVECE NO!!-
-SI'!-
-NO!!-
-FINITELA IMMEDIATAMENTE!!- urlò lei per poi assestare due cazzotti in testa ai due che stramazzarono sul pavimento.
-Ahi...- si lamentò Usop.
-Ragazzi, vi sentite bene?- accorse subito la renna pronta a medicare quei grossi bernoccoli.
-Sei tremenda sorella!- era divertito il cyborg.
-Chiamami un'altra volta sorella e poi sentirai!- s'irritò ancor di più Nami -Uh.....quanta pazienza devo avere con voi!- sospirò disperata.
-Sanji è pronto??- chiese il capitano impaziente dopo essersi ripreso dalla botta.
-Sì Rufy, è pronto.- rispose l'amico.
-Che bello, finalmente!-
-Ecco qua. Nami-san, Robin-chan, chiedo scusa per l'attesa. In quanto a voi due..- guardò minaccioso sia Usop che Cappello di Paglia -Dato che non si sa chi è stato il colpevole del furto, rimarrete a digiuno. Sono stato chiaro?!-
-COOOOOOSA!?!- ci rimasero male entrambi.
-Lo avete voluto voi!..Ragazze è di vostro gradimento la torta?-
-E' squisita Sanji.- si complimentò l'archeologa.
-Come sono felice, il mio cuore sta volando verso il paradiso!-
-Allora perchè non ti levi di torno anche tu!?- lo provocò il rivale.
-Tu, spadaccino da due soldi!!-
-Ok, adesso basta. Sanji mi prenderesti del succo d'ananas?- lo distolse da quel previsto combattimento Nami.
-Agli ordini milady!- e se ne andò a cercare la bibita in frigo.
Dopo che i Mugiwara, anche se non tutti, ebbero terminato la colazione si dedicarono ai loro lavoretti quotidiani.
Zoro andò ad allenarsi in palestra, Nami aggiornava il diario di bordo scrivendoci sopra dei vari guai in cui l'equipaggio si cacciava continuamente, Robin se ne stava tranquilla a leggere sull'altalena, Franky aveva trovato l'ispirazione giusta per scrivere una nuova canzone, Sanji consumava la sua dose di nicotina accanto alla porta della cucina e per finire c'erano gli elementi più strambi del gruppo che giocavano a rincorrersi sul ponte.
Fu quando Rufy si fermò un attimo per riposarsi, che volse lo sguardo a babordo, e gridò a pieni polmoni -TERRA!!Ragazzi si vede l'isola!Dai, sbarchiamo!-
-Come puoi sbarcare se siamo ancora distanti dalla costa!?- gli ricordò Usop con i tipici denti a squalino.
-Ah è vero. La raggiungo allun...-
-Parlare con te è impossibile Rufy!-
-Evvai, non vedevo l'ora di approdare sulla terraferma!Sono passati ben quattro giorni da quando abbiamo lasciato l'ultima isola.- era contento il dottore.
-Hai ragione e poi le provviste incominciavano a scarseggiare visto che un'ingordo di capitano va a compiere razzie negli armadietti pure a notte fonda!- lo guardò male il cuoco intanto che lui girava i tacchi per non ricevere un calcio da qualche parte.
-Bene, bene!Tutti qui ciurma, riunione!!- affermò la navigatrice attirando a sè i membri dell'equipaggio -Allora, dato che tra breve arriveremo alla meta, vi spiegherò quello che dovremmo fare nel pomeriggio quando sbarcheremo, ok?-
-Ma perchè non possiamo sbarcare ora?Cosa cambia?- voleva sapere il moro.
-Non cambia niente però sono io qui che amministro il denaro e poi ve lo distribuisco, per cui dimmi, dove vorresti andare senza nemmeno uno spicciolo?-
-Boh..!-
-Tanto è sempre lei quella che si intasca più soldi di tutti!- bofonchiò il carpentiere mentre lo scheletro gli suggeriva -Suvvia amico non disperarti...c'è di peggio e poi non si insulta così una bella signorina, yo ho!-
-Ha ha, guarda che io sono cresciuto per strada, non conosco le buone maniere.-
-Io invece sì, sono un vero gentleman!-
-Ma senti te cosa bisogna ascoltare!E da che pulpito poi!!- concluse il biondo.
-Yawn...- sbadigliò Zoro -Sono sempre meglio di un pinguino di mia conoscenza!-
-Ma davvero?!-
-Certo, non hai sentito?-
-Franky, Brook, invece di stare lì a borbottare tra di voi andate a fermare quelle teste calde prima che ci pensi io!- ordinò la rossa e loro obbedirono immediatamente.
Dopo che quasi (perchè altrimenti sarebbe impossibile) tutta la tranquillità di qualche attimo fa si fu ristabilita, Nami andò avanti con il dettare comandi -Adesso statemi a sentire, ci divideremo in tre gruppi: io, Robin e Chopper andremo a fare spese..-
-Perchè devo venire anch'io?- chiese la renna innocentemente.
-Perchè ci servi.- rispose schietta la ragazza e proseguì -Franky, Usop e Sanji si occuperanno dell'acquisto del cibo e dei vari materiali per riparare la nave e infine, mi duole ammetterlo, Zoro, Rufy e Brook starete insieme, basta che non combiniate casini!-
-Ma ne sei sicura Nami?Conoscendo il loro senso d'orientamento..- stava per aggiungere Usop quando lo spadaccino estrasse una katana e gliela puntò contro -Stavi per dire?Su, avanti continua..-
-Ehm...no, nulla di importante, non preoccuparti.-
-Perfetto!Ecco a voi la quantità di berry che vi spetta e mi raccomando fatene buon uso perchè non ne avrete altri!- affermò Nami decisa.
-Ma sono solo il 20% dei nostri risparmi, diviso 6 persone per giunta!- protestò il verde.
-Wow, non ti credevo capace di certi calcoli buzzurro!Comunque è ovvio, dato che l'80% me lo tengo io.-
-E te pareva...-
-Dubiti della mia dea!?- intervenì il cuoco.
-No, figurati.-
-Tsk!Spadaccino ignorante...Bene, faremo tutti come stabilito dalla cara Nami e tra mezz'ora presentatevi in cucina perchè il pranzo è quasi pronto!-
-D'accordo. Forza gente, intanto attracchiamo la Sunny al porto!- esclamò Franky.
-Sì!- dissero gli altri in coro, tranne le ragazze, e buttarono l'ancora vicino ad una baia dove c'erano già alcune piccole imbarcazioni, probabilmente dei pescherecci.
Più tardi la ciurma consumò un lauto pranzo in allegria e poco dopo che Sanji, assieme a Nami e Robin, ebbe finito di sparecchiare la tavola e lavare le stoviglie, scesero tutti dal veliero per poi dividersi in gruppi ed avventurarsi per i vicoli della città.



Note dell'autrice:
E questo è l'inizio, che ne pensate?
Aggiornerò presto con questa fanfiction perchè ho già i primi capitoli pronti e poi non verrà molto lunga. Spero che possa piacervi ed anche divertirvi in un certo senso :)
Baci e abbracci,

robinchan07
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: MonkeyD_Robin