Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Anything_    29/01/2012    0 recensioni
Susanna e Doretta,smisero di parlarsi. E prima di farlo di nuovo passeranno Sessanta lunghi anni.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All’improvviso una suoneria mi svegliò,rimbombava nelle mie orecchie. Presi la sveglia e la gettai a terra. Aspetta un minuto. Mi alzai di scatto,mi guardai intorno. Niente bianco d’ospedale. Niente paradiso. I capelli neri,ricci,mi scendevano sul viso. Nero,non bianco. Mi toccai il viso. Cominciai a piangere. Mi alzai dal letto e andai di corsa allo specchio. Ero io. Io a sedici anni. Io quella di sempre. Avevo tempo,ancora tanto tempo. Non doveva sfuggirmi.
Mia madre mi fissava incredula,non mi aveva mai vista così attiva in prima mattina.
Mancava ancora mezz’ora prima di partire per la scuola. Avevo tempo,tempo,tempo. Sessant’anni. Ho avuto la mia opportunità. Tornai in camera,e mi vestii velocemente,senza avvisare nessuno ero già sotto al portone. Il freddo mi penetrava nelle ossa,ma non m’importava. Non era importante,essenziale. Tutto quello che mi serviva era vederla. Vederla sorridere. Vederla anche solo da lontano.
Mi avvicinai al suo portone,poco più distante dal mio e suonai. Una voce assonnata mi rispose.
< Chi è? >
< Apri >
< Ma chi sei? >
< Sono Peter Pan,Wendy. >
E aprì il portone,impaziente anche lei di vedermi. Anche lei aspettava questo momento. Ascensore occupato. Me la sarei fatta a piedi. Sei piani,ma al terzo eravamo di fronte io e lei. Non parlavamo,solo,a piccoli passi ci avvicinavamo.
< Peter… >
< Wendy… >
< Ti ho sentito vicino questa notte,come se facessi parte di me,davvero. >
< Io non ho mai smesso di far parte di te,né tu di me. >
< Non smetterà mai di esser così. >
< Wendy? >
Mi abbracciò e pianse. La strinsi forte. Stupido orgoglio vai via. E’ tempo mio questo.
< Cosa c’è Peter? >
< Ora ho un pensiero felice. >
< Voliamo via.. >
E cominciammo a volare. Io e lei. Sempre e solo io e lei.
E alle nostre spalle,due stupide vecchine si stringevano la mano. Due vecchine che noi non vedevamo,che si sciolsero nell’aria. Sorridevano. E noi ancora troppo immerse nel nostro viaggio,verso l’infinito e oltre.

 

 
 


 Wendy,sono Peter. Ti voglio bene.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Anything_