Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: Neverlethimgo    30/01/2012    7 recensioni
Tutte le ragazze sognano il ballo scolastico, giusto?
Sbagliato, non Holly. Non la ragazza che odia le cheerleader e i trucchi spastici sul visto, non lei.
Ma cambierà presto idea quando si tratterà di incontrare il suo amore impossibile...
Tratto dai capitoli:
“Guarda il lato positivo: ora sei proprio come Cenerentola! Spera solo che non ti chieda di rincasare a mezzanotte!”
'Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, nè offenderla in alcun modo.'
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chaz, Justin Bieber, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6.

 
Holly era intenta ad esaminare l’oggetto ancora agganciato al suo braccialetto quando il suo cellulare prese a vibrare nuovamente, era Justin.
Justin! Ma che fine hai fatto? Non ti ho visto al ballo” sbottò lei prima ancora che lui potesse ribattere. Dall’altro capo del telefono lui borbottò qualcosa di incomprensibile per poi aggiungere: “Ci possiamo vedere adesso?
Adesso? Non posso più uscire adesso, ci vediamo domani” continuò leisussurrando, ormai era già a casa.
Una volta terminata la chiamata con l’amico, Holly si diresse in camera sua, si tolse il vestito riponendolo accuratamente nell’armadio e quando ormai fu già a letto, riprese tra le mani il braccialetto che era rimasto impigliato tra i fili metallici del suo.
Un braccialetto nero, al centro recava una piastrina d’argento con inciso un disegno tribale, era sicura di aver già visto altre volte quell’oggetto, ma probabilmente si sbagliava.
Lo ripose sul comodino accanto al letto, tentò di dormire ma era troppo esaltata per la serata appena trascorsa: troppo occupata a ripensare alla realtà piuttosto che entrare nel mondo dei sogni.
 
Nel cuore della notte, proprio pochi istanti più tardi da quando la ragazza aveva chiuso definitivamente gli occhi, la vibrazione e la luce proveniente dal suo cellulare la costrinse a svegliarsi.
Un nuovo messaggio di Justin ‘Non mi hai nemmeno detto com’è andata la serata con il tuo Nomade’
Tra uno sbadiglio si affrettò a scrivere: ‘E’ stata quasi perfetta’ No, è stata fantastica, ma non l’avrebbe rivelato al suo amico, non adesso.
‘Perché quasi?
‘Perché, come hai detto tu, mio padre ha avuto la brillante idea di venirmi a prendere prima di mezzanotte!’
‘Ahahah povera Cenerentola’
Non ridere delle mie disgrazie, tu piuttosto, dov’eri?’ Ma non fece tempo a ricevere risposta che la batteria del suo cellulare venne meno e questo si spense.
Al diavolo!” imprecò lei lasciando il cellulare sul comodino, era fin troppo assonnata per poter mettere in carica l’aggeggio, così lasciò perdere e si addormentò.
 
Holly? Holly svegliati!” sua madre la stava chiamando da interi minuti e solo quando questa le tolse le coperte la ragazza si svegliò del tutto
Ti sei forse dimenticata che oggi è domenica e che la scuola è chiusa?” biascicò la castana stropicciandosi gli occhi
Holly, è quasi mezzogiorno. E poi c’è Justin!
Digli che arrivo tra cinque minuti” mugugnò lei recandosi in bagno con una montagna di vestiti appallottolati tra le braccia.
 
Justin, scusala si è appena alzata. Non vi eravate messi d’accordo per vedervi?” chiese la donna al biondo
Sì, le ho inviato un messaggio come al solito, ma non ho ricevuto risposta” rispose lui afferrando un bicchiere colmo di coca-cola che la donna aveva appena poggiato sul tavolo.
Ciao Justin” esclamò lei entrando in cucina
Buongiorno Bella addormentata nel bosco
Non ero Cenerentola fino a qualche ora fa?” lo rimbeccò lei facendo una smorfia
Cenerentola si alza presto la mattina” ironizzò lui uscendo dalla cucina e dirigendosi verso la porta d’ingresso.
Allora, che si fa?
Te l’ho scritto nel messaggio, ma perché non leggi?
Oh, il cellulare. Era completamente scarico questa notte e non mi sono più ricordata di caricarlo. Aspettami qui, prendo quello vecchio
Il dinosauro?” le urlò lui dall’atrio
Esatto!” rispose lei ormai in camera.
Detto fatto, Holly tornò dal suo amico, salutò la madre ed uscì da quella casa.
Hey, non mi hai più detto perché non c’eri al ballo” chiese la ragazza al suo amico
Perché…” Ma Holly lo interruppe.
Scusami un attimo” disse lei estraendo dalla tasca il suo cellulare. “Che c’è?” ripose all’apparecchio voltandosi verso la casa che aveva da poco lasciato “No, mamma. Non pranzo a casa. A dopo. Ciao
Scusa, dicevi?” si rivolse verso Justin riprendendo il discorso di poco fa e riponendo nuovamente il cellulare all’interno della tasca destra.
Sì che c’ero. Ho anche tentato di chiamarti, ma eri forse occupata
Scherzi, vero?” sorrise lei convinta che l’amico si stesse prendendo gioco di lei.
Holly, devo parlarti” disse, questa volta serio, lui
Di cosa?
Non qui, andiamo al parco” si affrettò a borbottare lui tra un passo e l’altro.
Justin, è successo qualcosa?” gli chiese Holly afferrandolo per un braccio, proprio poco prima di entrare nel parco.
Ehm… Sì” rispose lui continuando a camminare e dirigendosi sotto alle folte chiome di una vecchia quercia
Sono un idiota” continuò accasciandosi contro al grosso tronco.
Vuoi far capire qualcosa anche a me?” chiese imperterrita lei.
Holly non aveva nessuna intenzione di distogliere lo sguardo dalla figura di Justin, aspettava una risposta e la voleva subito. Non era una di quelle persone allegramente disinteressate, se sì fissava su una cosa l’avrebbe ottenuta, presto o tardi.
Ora fu il cellulare di Justin a riprodurre la suoneria di una chiamata in entrata e così fu costretto a rispondere a quella e non a Holly che non perse occasione di sbuffare ancora “Ma allora è una congiura! Questi cellulari ce l’hanno con me!
Sì, arrivo tra cinque minuti” disse lui con l’apparecchio ancora incollato all’orecchio. “Holly scusa, era mia madre, devo andare“ continuò Justin infilando il cellulare nella tasca della felpa.
E quando ti deciderai a dirmi che accidenti succede?” le urlò Holly mentre lui affrettava sempre più il passo verso l’uscita
Presto, promesso!” rispose lui voltandosi per poi correre e sparire dalla vista della ragazza.
Lei rimase lì, proprio sotto le chiome di quell’albero imponente. Il parco era tutt’altro che deserto la domenica mattina: gente che faceva jogging, ragazzini che si rincorrevano pattinando su dei roller e gruppetti di bambini qua e là che occupava il tempo mancante all’ora di pranzo giocando a palla; erano spensierati, proprio come avrebbe desiderato essere lei in quel momento.
Oh mio Dio, Holly sei tu?
Holly conosceva quella voce, la conosceva talmente bene che quasi rabbrividì ad udire quel tono isterico.
Ciao Ashley” mugugnò lei alzandosi lentamente, come immaginava non era sola, al suo seguito aveva le solite gallinelle con cui pranzava, andava in bagno e chiacchierava durante le lezioni.
Se poco prima la mente della castana era avvolta di centinaia di pensieri, ora quello più ricorrente era ‘cos’ho fatto di male per incontrarla?’.
Come mai non ti ho visto ieri sera al ballo?” le chiese la bionda seguita da alcune risa delle amiche
Idiota, ero al centro della pista a ballare con quello che un anno fa era il tuo ragazzo!’
Perché non ci sono andata” mentì Holly
Beh, hai fatto bene. Ti sei risparmiata l’ennesima figuraccia in pubblico. Continua così d’ora in poi!” sbottò lei facendo comparire su quelle labbra piene, forse rifatte, un sorriso, un falsissimo sorriso.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio” le sorrise Holly beffarda.
Il gruppetto di cheerleader si allontanò da Holly, convinte di averla umiliata ancora una volta, ma a lei questo non importava: era tutto automaticamente passato in secondo piano quando le tornò alla mente il discorso iniziato e mai terminato dell’amico.
 
Di pranzare ormai non se ne parlava più, ripercorse i suoi passi e si diresse verso casa, passando come al solito, davanti alla casa di Justin. Inviò all’amico un messaggio recante sempre la stessa domanda e chissà quando avrebbe ottenuto la risposta.
 
Mamma, ti è per caso avanzato qualcosa da mangiare?” chiese la ragazza una volta entrata in casa
Mi hai detto che avresti pranzato fuori!” le rispose lei nascosta in gran parte dall’anta della credenza
Justin mi ha dato buca” sbuffò lei
C’è della carne appoggiata sul ripiano del forno, riscaldala tu. Io e tuo padre usciamo adesso
E dove andreste?
Dalla nonna. Vuoi venire?
N-no grazie” mugugnò lei avviandosi verso la sua camera.
Credo non moriresti se qualche volta venissi anche tu” detto questo, la donna uscì dalla casa lasciando Holly completamente sola.
In realtà, Holly da sua nonna ci andava, spesso anche, ma i suoi non lo sapevano.
Andare in quel luogo desolato in compagnia dei suoi genitori la faceva sentire in trappola e incapace di sfogarsi, perché ogni volta che si recava davanti a quella lapide, piangeva per ore e ritornava a casa con un peso in meno sopra al cuore.
 
Dopo aver consumato quello che era il suo pranzo, tornò in camera sua, accese il computer e di conseguenza anche la chat.
 
Cinderella818ha appena effettuato l’accesso.
 
E sorpresa delle sorprese trovò in linea proprio lui, il Nomade e anche Justin.
 
 
SwaggedMan Scusa se me ne sono andato senza spiegarti niente.

Cinderella818 Adesso hai tempo di spiegare?

SwaggedMan Mia madre ha deciso di risposarsi.

Cinderella818 Cosa?! Scherzi, vero? E chi sarebbe costui?

SwaggedMan Mio padre…
 
Quella conversazione lasciò Holly esterrefatta e delusa, forse più di come si sentiva Justin in quello stesso istante.

Spazio Autrice:
{Leggimi u.u}
Rieccomi qua :D Dai sono stata veloce ad aggiornare
*dopo essersi resa conto che è già passata quasi una settimana*....
Ok, volevo essere più veloce, ma d'ora in poi credo di avere molto più tempo libere.
Beh che dire: non posso che essere contenta di leggere le vostre belle recensioni e di sapere che parecchia gente ha inserito la storia tra preferite/seguite.
Credo/spero di aggiornare al più presto. Spero che la storia vi piaccia, se è così
mi lasciate una recensioncina? Anche piccolina :3
Alla prossima!
Much Love,
Giulia

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: Neverlethimgo