Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Letizia_L    30/01/2012    1 recensioni
Loro sono solo amici.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono i mesi, Giugno era quasi vicino e tra poco ci sarebbe stato l'esame di ammissione. Lea era al limite delle sue forze ormai. La terapia la stava indebolendo sempre di più. I suoi capelli, ormai corti, cadevano sempre di più ed erano sempre coperti da una bandana. Anche sul suo viso l'allegria stava pian piano svanendo. Era troppo stanca, non ce la faceva più. 
Lea: amore, sono stanchissima, non ce la faccio più!
Tia: lo so amore, ma devi resistere e vedrai che tutto finirà!
Lea: ma sono mesi ormai che andiamo avanti così! mi sembra inevitabile ormai, non lo sconfiggerò mai!
Tia: non dirlo nemmeno!
Lea: Mattia! devi accettare la realtà! io un giorno me ne andrò e non voglio morire con il rimpianto di non aver vissuto abbastanza i miei ultimi momenti di vita!
Tia: tu non te ne andrai! resterai sempre qui con me e quando tutto sarà finito, tu potrai vivere a 360°.
Lea: no Mattia! io non posso andare avanti così! non posso e non voglio! cerca di capirmi! non sembro neanche più una ragazza! ho 17 anni e guarda come sono!
Tia: sei bellissima!
Lea: Tia, non mentire! lo sappiamo tutte e due che non è così! io non so nemmeno come fai a far ancora l'amore con me!
Tia: tu per me sarai sempre la più bella e non mi stancherò mai di fare l'amore con te! 
Lea: e se un giorno io non ci fossi più? cosa faresti? dovrai pur andare avanti! io non voglio che smetti di vivere per me!
Tia: io voglio solo te! e se un giorno non ci sarai più non credo di riuscire a stare con un'altra! non ci riuscirei, perchè ti amo!
Lea: si ma io non ci sarò mai più Mattia, mai più!
Tia: smettila di ripeterlo! finiscila! non ci devi nemmeno pensare!
Lea: e invece si Mattia! è la realtà e come tale va affrontata, bella o brutta che sia!
Tia: ma amore...!
Lea: ma amore niente! finiscila di negarlo! è così e ormai non ci possiamo fare nulla!
Tia: si ma tutto questo per dirmi cosa?
Lea: sto pensando seriamente di smettere con la terapia..!
Tia: no! no! no! e ancora no!
Lea: ma Mattia! io sono stanca! mi sta portando via tutta me stessa e non voglio!
Tia: tu non smetterai di curarti, perchè un giorno lo sconfiggerai e saremo per sempre felici!
Lea: Mattia! è una mia scelta!
Tia: è una nostra scelta!
Lea: no Mattia! mia!
Tia: e a me non pensi?
Lea: tu ti dimenticherai di me un giorno e continuerai a vivere portandomi per sempre con te, nel tuo cuore!
Tia: e tutto il tempo che c'è tra la tua morte e io che ti dimentico? dove lo metti!?
Lea: lo so che non sarà facile, ma io adesso voglio vivere, quel poco che mi rimane! sono stanca! non ce la faccio più!
Tia: ti prego non farmi questo amore! no! ti prego!
Lea: amore se solo potessi, se solo sentissi di potercela fare lo farei, ma dentro di me sento che non è così e che non ha senso andare avanti!
Mattia scoppiò in lacrime. Lea lo abbracciò. Ormai aveva deciso, era troppo stanca per continuare. Sapeva che non ce l'avrebbe mai fatta e voleva vivere quel poco tempo che le restava con felicità ed energia.
La sera Lea comunicò la decisione anche alla madre che cercò in tutti i modi di farle cambiare idea, ma sia Mattia che la madre sapevano che Lea era testarda e che quando decideva una cosa niente e nessuno poteva farle cambiare idea. Quella sera fu la serata più triste. Si misero a guardare foto, a raccontare vecchi episodi, a rivivere i momenti più belli. In un certo senso si divertirono, ma dentro ognuno di loro c'era un cuore che piangeva e sapeva che quella ferita sarebbe durata in eterno. 
Il giorno dell'esame di ammissione, Lea si presentò in anticipo e incominciò a suonare. Dentro di lei si sentiva felice, ma sapeva che qualcosa non andava. Si sentiva più debole del solito e affaticata, ma continuò lo stesso a suonare. I Professori rimasero a bocca aperta nel sentirla suonare e la lasciarono andare con un sorriso enorme e con mille complimenti.
Tornata a casa Lea e Mattia passarono la notte più bella della loro vita. Non era come tutte le altre, perchè stavolta entrambi sentirono qualcosa di diverso dal solito. Non sapevano spiegarsi bene cosa, ma era una sensazione strana. 
La mattina dopo, era il 22 Giugno, Lea lo svegliò e gli disse che lo avrebbe portato in un posto bellissimo.
Quando furono arrivati Lea gli disse di chiudere gli occhi e di fidarsi. 
Lea: adesso aprili.
Tia: amore!
Lea: ti ricordi?
Tia: si, dove ci siamo conosciuti!
Rimasero li, lui davanti e lei che lo abbracciava da dietro.
Lea: quando non ci sarò più e ti mancherò, vieni qui e pensami e vedrai che parte di quel vuoto si colmerà!
Tia: non ce la farò mai senza di te!
Lea: si che ce la farai amore, eccome se ce la farai! e ricorda che io ci sarà sempre, anche se non di persona, ma dentro di te resterà vivo il mio ricordo.
Tia: ma non mi basta solo il ricordo, io voglio te!
Lea: lo so amore! anche tu mi mancherai e sarò sempre lassù a controllarti e a dirti, come facevo una volta: "ti voglio bene scemo" e tu come al solito mi risponderai "anche io sfigata".
Tia: oh amore! mi mancherai e so che senza di te non sarò mai più lo stesso! mi hai aiutato moltissimo a crescere e a diventare il ragazza che sono oggi.
Lea: tu non sei un ragazzo. hai affrontato talmente tante situazioni dove un ragazzo sarebbe semplicemente fuggito, che ora ti puoi considerare un uomo!
Tia: questo solo grazie a te!
Lea: sei e sarai per sempre il mio uomo!
Tia: solo tuo! per sempre!
Lea: ma prima o poi ti condividerò con un'altra.
Tia: ma lei non varrà mai quanto te! mai!
Lea: ti amo scemo!
Tia: anche io sfigata.
Rimasero li, abbracciati come prima. Una lacrima scese e accarezzò le guance di Lea e bagnò la camicia di Mattia, invece un'altra accarezzò quella di Mattia e cadde sulla mano di lei. Mattia si voltò e la baciò. Fu il bacio più bello della sua vita. Uno di quei baci che non ti scordi, nemmeno dopo altri mille.
Era inizio Settembre. A casa di Lea arrivò una lettere: era da parte del conservatorio, la risposta all'esame.
La madre incaricò Mattia di rispondere:
"Cari professori, 
E' con molto dispiacere che vi comunico che Lea non potrà mai entrare a far parte del vostro istituto, perchè lei è morta. Il 23 Giugno. Vi possiamo solo ringraziare di averla ammessa, perchè avete realizzato un suo sogno. Per lei la musica era tutto e sappiamo che nell'ultimo periodo era diventata la sua unica fonte di felicità. 
Cordiali saluti, la famiglia."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Letizia_L