Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    01/02/2012    1 recensioni
Le madri sono le persone più importanti che possano esistere per ciascuno di noi.
Questa raccolta è ispirata proprio a loro.
Ogni storia conterrà una parola chiave, importante per enfatizzare il rapporto che ciascuna madre ha col proprio figlio o la propria figlia.
[ Willie Ray/Brenda - Endora/Samantha - Delia/Ned - Sylvia/Fran - Virginia/Ted - Carla/Izzie - Deirdre/Zach - Sarah/Paige - Shannon/Kelly - Betty/Sally -...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mamma4parola chiave: compleanno
telefilm: The Nanny (La Tata)
coppia madre/figlio/a: Sylvia/Fran
contesto: durante l'infanzia di Fran
note: ho seguito la storyline originale della serie, in cui Sylvia/Assunta è la madre e non la zia di Fran(cesca)



"Voglio che tu mi prepari i miei piatti preferiti questo giovedì!"

"Perchè, cosa succede d'importante?"

"Giovedì è il mio compleanno, possibile che ogni anno lo dimentichi sempre?"

"Scusami, non mi accorgo di quanto il tempo passi in fretta!"

"Il tempo passa in fretta? Mamma, compirò dieci anni, non trenta!"

"Non me ne sono resa conto lo stesso! Che ne diresti di invitare qualche tua amica?"

"Sarebbe proprio una bella idea!"



***********



Quel giorno si teneva una bella festa di compleanno a casa Fine.

Una dozzina di bambine si gustava un magnifico pranzo, mentre Sylvia si stava occupando della torta.

"Sicuramente vorrà qualcosa di speciale!"

Il risultato era il seguente: la torta era in teramente ricoperta di una glassa di cioccolato fondente, dei mirtilli rossi formavano un cuore sulla superficie e all'interno di esso erano posizionate dieci candeline gialle.

"Perfetto! Ho fatto proprio un ottimo lavoro!"

Dopo aver cantato "tanti auguri", le bimbe portavano i regali che avevano comprato per Fran.

C'è chi le regalava una collanina o un braccialetto e chi, come Valerie*, le regalava un cappottino dai colori sgargianti.

Ma sua madre le ha riservato qualcosa di unico...

"Questo è un diario, ma non uno come tutti gli altri: lì, infatti, potrai scrivere quello che non vuoi che gli altri sappiano. Sarà come avere un amico immaginario a cui affidarti."

Fran, con le lacrime agli occhi per l'emozione, abbraccia la madre e le dice: "Grazie, è proprio quello di cui ho bisogno!
Ti voglio bene, mammina!"

(250 parole)




* Valerie (o Val) è il nome originale di Lalla





ECCOMI CON UN'ALTRA FLASH!

Posso dirvi che adoro scrivere di momenti dell'infanzia dei personaggi (che spero siano abbastanza IC!)!

Vi avviso che non tratterò tutti i telefilm che mi piacciono, ma solo quelli che mi danno l'ispirazione necessaria per questa raccolta.

Dato lo scarso numero di visite, non so se continuarla o meno.

In ogni caso, buona lettura!

RS










  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992