Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kla    11/09/2006    1 recensioni
Ed ecco la mia prima ff. Parla dell'estate decisiva per la vita di Draco Malfoy...
ATTENZIONE: SPOILER 6° LIBRO!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Narcissa Malfoy, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ecco che Kla pubblica anche la terza parte! Sono contenta perché l'altra volta ho ricevuto 2 recensioni e ringrazio Tinkerbell91 e Luna92! Questa parte è dedicata a Narcissa, personaggio interessante secondo me, perché a parte poche eccezzioni noi non sappiamo quasi nulla di questo personaggio...

----------------------------

Il Serpeverde e la Missione

-Parte Terza

Narcissa era rimasta sconvolta, nella stanza di suo figlio. Draco era andato, verso un destino che il cuore di una madre non poteva accettare.


Andò in una stanza non molto grande, piena di librerie e scaffali con delle foto magiche sistemate in splendide cornici d’argento. C’era anche un baule, la donna lo aprì e ne cacciò un album fotografico di pelle verde, con lo stemma dei Malfoy. Si sedette per terra, senza preoccuparsi di sporcarsi e cominciò a sfogliarlo.

In una foto c’erano lei e Lucius il giorno del matrimonio. Lei era felice e raggiante nel suo elegante vestito – aveva sempre amato Lucius-, mentre lui aveva solo un piccolo sorrisetto, che non si estendeva agli occhi color ghiaccio, la donna sapeva che l’aveva sposata solo per rispettare i genitori e per la nobile famiglia di lei. Era stato un matrimonio combinato dalle due famiglie –Malfoy e Black- ma Narcissa non si era opposta, perché amava Lucius, ma lui…

In un'altra foto un neonato con gli occhi color ghiaccio. Draco.
La donna si
lasciò sfuggire un gemito. Voleva bene a quel suo unico figlio, aveva sempre voluto il meglio per lui e forse lo aveva viziato troppo, ma a lei stava bene, le bastava che fosse felice.

Lucius invece aveva sempre trattato Draco come se lo sopportasse appena, non gli voleva bene neanche un centesimo di come gliene voleva lei. Non gli aveva mai neanche dato il permesso di chiamarlo Papà, solo un freddo Padre.

In un’altra pagina il matrimonio di sua sorella Bellatrix con Rodolphus Lestrange; anche quello era stato un matrimonio combinato, e loro due si erano sposati solo per interessi, anche perché Rodolphus era più vecchio di lei.
Narcissa sapeva che Bella non era stata mai capace di provare qualcosa di profondo per nessuno e niente, a parte, forse un ammirazione che superava l’idolatria per Lord Voldemort,e in questo era diversissima dalla sorella. Ora la donna pensava allo Smistamento…

***

…Black, Narcissa!- chiamò la voce severa della professoressa McGranitt.
Una ragazzina bionda dall’aria spaventata si staccò dalla fila di matricole in attesa di essere smistate e si sedette sullo sgabello di fronte alla tavola degli insegnanti.
Ebbe un attimo per osservare la Sala Grande prima che il cappello –decisamente troppo grande per lei- le coprisse la vista: al tavolo di Serpeverde, tutti la osservavano attentamente, compresa Bella, che stava gia al 5° anno; a quello dei Corvonero c’era l’altra sua sorella Andromeda che la guardava, era al 7° anno e a quello dei Grifondoro, riuscì a distinguere la capigliatura di suo cugino Sirius che stava al 3°, che chiacchierava con i suoi amici. I due rinnegati.

Poi sentì una vocina parlarle nella testa – Oh, un'altra Black, vedo… uhm, in effetti il tuo cervello è molto simile a quello dei Black, ma non credo saresti adatta per Serpeverde, non vedo molta…ambizione. E poi sei molto più romantica delle altre Serpi… uhm, il cervello ce l’hai, e anche molto, quindi staresti bene a Corvon…-

- No!- pensò disperatamente Narcissa. Cosa avrebbero detto i suoi parenti se non fosse stata smistata nella Casa verde e argento?

-No? Eppure saresti adattissima per quella Casata…

-Io voglio andare a Serpeverde- pensò la ragazza decisa.

- Se lo dici tu… SERPEVERDE!

***

Quel ricordo aveva sempre scatenato in Narcissa pensieri e dubbi… Come sarebbe andata se fosse stata smistata a Corvonero? Avrebbe vissuto una vita migliore? Sarebbe stata rinnegata e diseredata anch’essa come Andromeda e Sirius? Avrebbe fatto la loro stessa fine?

Suo cugino era scappato di casa a 16 anni e si era rifugiato da un suo amico ed era stato ucciso poche settimane prima da Bella, in una lotta tra Mangiamorte e membri dell’Ordine della Fenice.

Andromeda era scappata finiti gli studi e aveva sposato un Babbano, Ted Tonks. e aveva avuto una figlia, che ora faceva parte dell’Ordine. Nessuno dei due , Sirius e Andromeda, sopportava il modo di fare e di pensare dei Black, e le conseguenze si erano viste.

Ora Narcissa pensava a Draco e alla missione che il Signore Oscuro voleva affidargli. Non ce la farà. Come potrà farlo quando nemmeno il Signore Oscuro ce l’ha fatta?E poi perché ha voluto affidare questa missione proprio a mio figlio, quando ha tanti altri Mangiamorte che farebbero l’impossibile per ottenere la sua approvazione?

Ci rifletté qualche minuto e la verità ferì il suo cuore come un pugnale di ghiaccio: Non vuole che ci riesca. Vuole solo vendicarsi di Lucius per la missione fallita del mese scorso che si è conclusa con l’arresto dei migliori Mangiamorte…

Le lacrime stavano per scendere sulla pallida pelle di Narcissa, quando un forte CRACK proveniente dal giardino annunciò che Bellatrix e Draco erano tornati.


----------------------------

Ecco la terza parte... una piccola precisazione, le età di Sirius, Andromeda e Bellatrix le ho messe di testa mia basandomi su alcuni ragionamenti contorti, quindi possono essere sbagliati!
Ah, se lasciaste una piccola recensione, avrete la mia eterna riconoscenza!!

KLA

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kla