Videogiochi > Jet Set Radio Future
Segui la storia  |       
Autore: Verena    02/02/2012    2 recensioni
Tokyo, 2024.
Una città oppressa dalla dittatura di un sindaco corrotto.
Un gruppo di giovani ribelli armati di pattini a rotelle e vernice spray.
Una ragazza senza passato.
Ma con una missione da compiere.
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ARE WE THE WAITING?



 
Erano passati alcuni mesi da quando Dark si era infiltrata nei GG, e nonostante quella notte facesse decisamente caldo, tipico dell’estate che ormai era iniziata da un pezzo, era nuovamente in ricognizione in giro per Tokyo. Le informazioni che aveva portato a Rokkaku erano sicuramente utili, ma non erano ancora sufficienti. C’era ancora un elemento esterno che supportava i Rudies: il misterioso DJ-K, un individuo su cui nessuno sapeva nulla o quasi ma che aiutava fortemente i Rudies fornendo loro informazioni sulle strade e su Rokkaku trasmettendole attraverso la sua radio pirata, Jet Set Radio.
“Nessuno di noi ha mai visto in faccia DJ-K” le aveva spiegato Beat, “ma tutti lo conosciamo tramite la radio. Le frequenze cambiano spesso e c’è da smanettare parecchio per trovarle, ma una volta sintonizzati si ha accesso ad una miniera d’oro. Non trasmette solo musica, ma dice un sacco di cose utili su cosa gira per le strade e sulle novità, positive e negative.”
“E dove le prende certe informazioni, scusa?” aveva ribattuto lei. “Certe cose dovrebbero essere segrete, soprattutto i piani di Rokkaku.”
“Questo è il bello. Nessuno lo sa né tantomeno riesce a scoprirlo.”
 
Era stato questo a incuriosirla particolarmente. E per questo aveva deciso di provare a cercarlo. Se trasmetteva da una radio, sicuramente doveva avere una sede, una redazione, un qualsiasi cosa da cui trasmettere. Già, ma da dove poteva cominciare a cercarla? Decise, o meglio scelse ad istinto, di dirigersi ancora verso Skyscraper District. Qualcosa di istintivo la spingeva ad andare proprio da quella parte, anche se Dark non sapeva davvero spiegarsi cosa. Una volta arrivata, fu come se una forza invisibile la guidasse senza esitazioni. Sembrava quasi che Dark conoscesse da sempre la zona e quindi come muoversi, dove andare e quali fossero le vie migliori. Questo stranissimo istinto la portò fino al più grande dei palazzi del quartiere, un enorme edificio sormontato sul tetto da una terrazza panoramica con parapetti e camminamenti, e da una gigantesca sfera ornamentale. Dark ci girò attorno, guardandosi in giro meravigliata. Dopo aver osservato la terrazza in lungo e in largo qualcosa la spinse ad arrampicarsi sulla sfera, che era percorsa da tubi al neon e vari cavi che servivano per l’illuminazione e per i giochi di luce che la decoravano; Dark provò a saltare su uno dei tubi più grossi e riuscì ad arrampicarsi, eseguendo una perfetta scivolata lungo tutta la lunghezza del tubo. Arrivata in cima alla sfera, che in realtà sulla sommità era leggermente piatta, Dark rimase senza fiato da ciò che vide: una figura galleggiava a mezz’aria davanti a lei, splendendo di luce propria. Aveva quasi l’aspetto di un teschio, se non fosse per la parte inferiore molto più lunga e che ricordava quasi un piedistallo su cui poggiava il resto della figura. Il “teschio” aveva due enormi orbite vuote, sproporzionate rispetto al resto della figura, e sembrava indossare un paio di cuffie da cui partivano due lunghi spuntoni. Dark era allo stesso tempo intimorita ed affascinante: quella… Cosa, qualsiasi cosa fosse, sicuramente non era umana né tantomeno terrestre. In effetti, assomigliava molto a un teschio alieno. Ciò nonostante, il fatto che fluttuasse e che splendesse di una luce tanto forte lo rendeva simile ad un’apparizione divina. Dark non riuscì a trattenersi, e allungò timidamente una mano, fino a sfiorare la figura: al primo tocco sembrò gelida, ma un secondo dopo parve sciogliersi in un calore fortissimo ma non bruciante, anzi; sembrava che quel calore si irradiasse attraverso tutto il suo corpo, fino a riscaldarle l’anima. Dark chiuse gli occhi, mentre si rilassava e si lasciava invadere da quella piacevolissima sensazione. Improvvisamente delle immagini apparvero vivide nella sua testa: una strana torre nera, circondata da un anello dorato con dei raggi; un ragazzino che stringeva una pistola, in piedi su un molo a strapiombo sul mare, di spalle; Beat in ginocchio, con la testa tra le mani e le guance rigate di lacrime; una grossa spada, non una katana ma di foggia occidentale, dall’elsa tempestata di gemme bianche; e ancora quella figura, quello strano teschio splendente, che emanava una luce abbagliante, tanto da cancellare tutte le immagini circostanti; e poi, Dark udì una voce. Una voce profonda, ultraterrena, che pronunciò solo una frase: “Attendo che la ribellione oscuri il sole di ghiaccio.” Poi, Dark riaprì gli occhi e la visione scomparve improvvisamente come era arrivata. Anche il teschio splendente era scomparso nel nulla.
 
Mentre vagava senza meta per le vie di Tokyo, non riusciva a smettere di pensare a quelle immagini e alla voce che aveva sentito. Era talmente sconvolta che aveva totalmente scordato lo scopo per cui era uscita, quella notte. Cos’era, dov’era quella torre? Chi era quel ragazzino? Cosa significava quella spada? E soprattutto, perché Beat stava piangendo? Una valanga di domande si riversavano nella sua testa, e non riusciva a trovare uno straccio di risposta. “Attendo” aveva detto la voce. Cosa attendeva? Chi attendeva? E poi, chi o cosa aveva scatenato quelle visioni? Quel teschio era forse magico? Un dubbio si insinuò nella sua mente. E… E se fosse stata lei, quell’attesa ignota? Questo avrebbe spiegato perché la visione era apparsa proprio a lei… No, che assurdità. Dark si diede della stupida per averlo anche solo pensato.




L'Angolo di Verena

 Salve a tutti!!! Eccomi tornata con un nuovo capitolo, in cui le cose, come se non fossero già complicate di per sé, si complicano ancora di più...
Cosa vorrà dire questa misteriosa apparizione? Come influirà sul corso degli eventi? E cosa rappresentano le immagini che la nostra Dark ha visto?
Per scoprirlo non vi resta che leggere il resto...
Al prossimo capitolo!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Jet Set Radio Future / Vai alla pagina dell'autore: Verena