Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: SkyIsBlueck    02/02/2012    2 recensioni
Cinque parole alle quali spesso attribuiamo significati negativi diventano altrettanti motivi per essere felici. (Raccolta di Flash)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Figuracce.


-Chià, ma che hai messo sulla faccia?!- Giulia guarda stupita l'amica, che sembra aver fatto indigestione di carote.
-Perché? Che ho?- Chiara si finge stupita, maledicendosi internamente. Bel modo di iniziare il liceo! Voleva coprire uno stupido brufolo, ma è riuscita solo a mettere troppo fondotinta.
-Sei... Un po'... Colorata.- tenta l'amica, passandole uno specchietto. La ragazza nemmeno si guarda riflessa, non vuole conoscere le dimensioni esatte del suo disastro.

Entra in classe e si dirige verso gli ultimi banchi, accanto all'unico volto conosciuto. Che purtroppo non è definibile "amico". Vittoria la squadra e decide fortunatamente di soprassedere.

Finalmente suona l'ultima campanella di quello che non può esattamente chiamarsi "un glorioso inizio", tutte quelle facce nuove che la scrutavano hanno fatto sentire Chiara decisamente a disagio...
-Ciao! Tu sei Chiara, vero?- un ragazzo moro con la frangia le si avvicina -Io sono Enrico. Posso sapere perché sei arancione?-
-Un errorino di trucco...- minimizza Chiara, arrossendo abbondantemente sotto lo strato di fondotinta.
Enrico sorride e dà il via alla prima di tante, tantissime chiacchierate con quella che poi diventerà la sua migliore amica.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SkyIsBlueck