Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    03/02/2012    3 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV CAPITOLO
UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO
Il tempo passava e l'inverno avanzava, Candy guardava dalla finestra il giardino di Lakewood completamente avvolto dalla neve, ogni giorno sperava di veder arrivare Terence o almeno un suo telegramma, ma nel mese passato da quando avevano inviato il telegramma nessuna notizia da lui. Albert dall'altro lato della stanza osservava Candy, sentiva spezzarsi il cuore nel vederla sempre più triste, avrebbe fatto qualsiasi cosa  pur di vederla sorridere di nuovo.
Un giorno mentre Candy era alla finestra vide una carrozza che si faceva spazio tra la neve alta, riconobbe lo stemma degli Andrew, sapeva che non era Albert che sarebbe rientrato solo la sera, si sentì come pietrificata, era arrivato qualcuno della famiglia e il suo stato ormai era evidente, si chiese -"cosa accadrà ora?" La zia Elroy entrò nel salone e subito notò Candy seduta sulla poltrona accanto alla finestra, restò stupita, la ragazza era incinta si chiese "come è posssibile?" Guardò Candy con disappunto e uscì dalla stanza, prima di chiudersi nelle sue camere chiese alla governante di avvisare suo nipote Albert che lo attendeva in camera e che lo raggiungesse appena arrivasse. Albert bussò alla camera della zia e disse -"Zia sono io" -"entrà", appena entrò la zia si alzò in piedi e lo guardò con uno sguardo colmo di di disapuunto e delusione, lei cominciò ad urlargli contro -"Come hai potuto?Tu sei il suo tutore, ora cosa hai intenzione di fare? pensa che scandalo per la nostra famiglia", Albert teneva lo sguardo basso, non poteva dire alla zia la verità, avrebbe cacciato via Candy, Terence non aveva dato notizie e omai erano passati quasi due mesi, allora rispose istintivamente "La sposerò!!". Da quando la zia Elroy era arrivata a Lakewood due giorni prima Candy non era più uscita dalla sua stanza, passava le giornate a Letto, Albert andava spesso a trovarla.
Albert aveva preso la sua decisione, visto che Terence era sparito non avrebbe lasciato Candy sola, aveva comprato un anello e voleva chiederle di sposarlo. Il sole era tiepido e la neve iniziava a sciogliersi, Albert convinse Candy a fare una passeggiata nel giardino, lei camminava appoggiandosi delicatamente a lui, tentava di sorridere ma, la tristezza che portava nel cuore era grande, i due si sedetterò in riva al lago come facevano un tempo, Albert la circondò con un braccio e le disse -"Lo so come ti senti, sei sempre più triste perchè lui non ha risposto. Tu non sei sola, io non ti lascerò mai. "Albert le girò delicatamente il viso, e guardandola negli occhi cercò tutto il suo coraggio, Candy sorrise leggermente e lo incoraggio -"Dimmi caro..", lui sospirò e mise una mano in tasca dove teneva l'anello che aveva comprato per lei. Albert sospirò e le disse -"Tu sai bene cosa provo per te e soffro nel vederti stare così male, non voglio che tu ti senta sola. Ormai sono passati più di due mesi e Terence non ha risposto, la zia Elroy è furiosa, crede che sono io il padre del bambino e io non le ho voluto dire la verità, non sopporto l'idea che possa caccarti via, non posso vivere senza di te. Io amo te e anche questo bambino" dicendo queste paole lui si inginocchio, Candy capì cosa voleva fare e disse -"Oh Albert io...."lui si afrettò a rispondere -"Lo so che non mi ami non come ami Terence, ma permettimi di occuparmi di voi. Candy White Andrew, mi faresti l'onore di diventare tuo marito e il padre del tuo bambino?" così dicendo aprì la scatoletta di velluto rossa era una splendida veretta in oro bianco completamente coperta di diamanti e smeraldi, infillò l'anello al dito di lei che piangeva. Candy decise di accettare la proposta di Albert, avrebbe fatto di tutto per renderlo felice, lui se lo meritava, amava Albert forse come un fratello ma, accanto a lui poteva essere felice e il suo bambino non sarebbe cresciuto come lei, avrebbe avuto un padre.La famiglia Andrew annunciò il fidanzamento e l'imminente matrimonio che sarebbe avvenuto dopo un mese.
A Londra Terence e Susanna erano seduti a colazione, lei sorrise maliziosa leggendo il giornale, subito disse -"Terry caro, hai letto il giornale?" Lui le rispose seccato -"Lo sai che non mi interessano i pettegolezzi" lei disse con aria innocente -"Lo so caro, sai parla della tua amica, quella Candy, ha annunciato il fidanzamento col suo tutore", un lampo passò negli occhi di Terence che si affrettò a strappare il giornale dalle mani di Susanna, non poteva crederci Candy si sarebbe sposata tra un mese, con Albert, si sentì tradito dall'unica donna che aveva mai amato e il suo unico amico, -"vi auguro di essere felici" disse sottovoce alzando un bicchiere di wiski che bevve tutto d'un fiato per poi versarsene un altro e altri ancora, finche non fu completamente ubriaco.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv