Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: SunshineEmily    03/02/2012    3 recensioni
"Too late to turn back, now."
- May: Il suono terso dei cinque minuti trascorsi ti fa sobbalzare e la boccetta di costoso profumo sfugge alla tua debole presa, finendo così in una fragrante pozza sulle mattonelle del bagno.
- June: La vostra è una storia finita, archiviata, straziata. Eppure ti è impossibile non ricordare, non ricordarlo quando ogni volta poggiava le sue labbra sul dorso liscio della tua piccola mano schioccandoci sopra un bacio umido, quello di un bambino, incurante, anzi sprezzante delle regole di un galateo che fin dalla prima infanzia gli era stato rigidamente imposto e che solo con te era libero di gettare tra le affamate fiamme di un camino.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Blair Waldorf, Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Quinta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Nine months (+1)
Autore: SunshineEmily
Personaggi: Blair Waldorf; Chuck Bass; Louis Grimaldi
Rating: Verde
Summary: La vostra è una storia finita, archiviata, straziata. Eppure ti è impossibile non ricordare, non ricordarlo quando ogni volta poggiava le sue labbra sul dorso liscio della tua piccola mano schioccandoci sopra un bacio umido, quello di un bambino, incurante, anzi sprezzante delle regole di un galateo che fin dalla prima infanzia gli era stato rigidamente imposto e che solo con te era libero di gettare tra le affamate fiamme di un camino.

 

Nine Months ( +1).

“We should skip the wedding planning and pull the blinds and just spend the day in bed.”

We did that all summer!”


June


 

 

"Blair, mon amour, siamo in ritardo. Sei pronta?", l'affettuoso rimprovero di Louis ti giunge ovattato mentre supervisioni con maniacale attenzione la distorta, deformata immagine che lo specchio ti rimanda. Porti un boccolo malamente arricciato dietro l'orecchio e passi nuovamente un delicato velo di cipria sul volto ma nulla, ancora, sembra essere al posto giusto, nessun pezzo sembra incastrarsi perfettamente per assemblare l'irresponsabile, deplorevole persona che sei.
Hai l'impressione che il tempo sia tornato pericolosamente indietro, a quando eri solo una bambina di quindici anni con gravi problemi alimentari, una bambina incapace di apprezzare il proprio corpo, un corpo che non era mai abbastanza magro e tonico come quello della tua migliore amica.
La voglia di infilarti due dita in gola e liberarti di quel croissant che hai appena smangiucchiato c'è, è una voglia che non passa nè passerà mai, lo sai bene purtroppo, ma oggi sei una donna matura, Blair, la futura principessa di Monaco, ed hai imparato nel modo peggiore che stringerti ad una tazza di porcellana in un freddo e disperato abbraccio non gioverà ai tuoi problemi, ma aggraverà la tua salute.
Con frustrazione fai scivolare sul parquet quell'abito troppo attillato ed assolutamente impudico di Stella McCartney che Serena ti aveva comprato, ed infilato di nascosto nella valigia di Louis Vuitton, come augurio di buona vacanza affinchè tutta l'attenzione di Louis e di ogni squallido pervertito fosse focalizzata su di te.

"Grazie, S. Un'aggressione per stupro sarebbe la ciliegina sulla torta di un anno assolutamente uncroyable."
"Una pronuncia perfetta,
chérie."

Ti volti sorpresa verso la porta, la purezza del sorriso di Louis ti accoglie ospitale.

"Merci beaucoup.", rispondi sbattendo le lunghe ciglia con fare civettuolo e stampandogli un delicato bacio sulle labbra, per poi staccarti e dirigerti verso l'enorme cabina armadio.

"Je t'adore. Ma non sei ancora vestita? Mia madre ha già chiamato due volte, cosa le dico?", sbuffi mentre al contempo sorridi della snervante educazione del tuo fidanzato e del suo spassoso timore nei confronti dell'acida mamma reale.

"E' sinonimo di eleganza arrivare con qualche minuto di ritardo ad un appuntamento.", provi ad obbiettare con un malizioso sorriso disegnato sulle labbra scarlatte, mentre ti prepari a calarti nel ruolo della giornalista modaiola Carrie Bradshaw, sperando che Louis abbia colto il rimando alla scena di Sex and the City.
Fai capolino dalla porta e i morbidi boccoli ti ricadono sul seno, coperto solamente dalla sottile seta della sottoveste, in una florida cascata color cioccolato.

"Forse in America, ma qui è sinonimo di grande maleducazione.", afferma sicuro, seduto sul letto, il tuo personale difensore delle buone maniere.
Il tuo sorriso si trasforma in una smorfia di disappunto, non sa dell'esistenza di Sex and the City.

"Come sei noioso. Galateo, sontuosi ricevimenti, meticoloso rispetto delle regole
, blablabla ... Ma non ti diverti mai?", domandi con fare infantile poggiando la tua fronte sulla sua e sfiorandogli il naso con l'indice.
"Da quando ci sei tu, mon amour, molto più di prima.", conclude cercando la tua mano e poi carezzandone lievemente il dorso con il pollice.

Sorridi e fai per dirigerti nuovamente verso la cabina armadio, ma Louis non allenta la presa e ti attira accanto a sè.

"Cosa c'è?", chiedi con tono divertito mentre lui, senza aggiungere una parola, mima il gesto di un baciamano.
Istintivamente ti scosti, i suoi occhi verdi ti osservano confusi.

"Blair, qualcosa non va?"

Non sai cosa dire, nè se dovresti effettivamente dire qualcosa. No, non devi: sarebbe sbagliato.
Sbagliato è infatti rivangare il passato, perchè sei andata avanti, siete andati avanti.
La vostra è una storia finita, archiviata, straziata.

Eppure ti è impossibile non ricordare, non ricordarlo quando ogni volta poggiava le sue labbra sul dorso liscio della tua piccola mano schioccandoci sopra un bacio umido, quello di un bambino, incurante, anzi sprezzante delle regole di un galateo che fin dalla prima infanzia gli era stato rigidamente imposto e che solo con te era libero di gettare tra le affamate fiamme di un camino.

"Blair?", la voce preoccupata di Louis ti fa riemergere dal pozzo buio di quei ricordi in cui per l'ennesima volta stavi annegando.

"Sto bene, davvero. Probabilmente è il caldo, il condizionatore avrà qualche guasto.", rotei gli occhi, poggiandoti sulle sue ginocchia.

"Al contrario, funzione perfettamente. E poi, sei in lingerie ...", passa una mano sulla pelle levigata della tua coscia mentre con l'altra ti scosta i capelli dal collo.

"Faremo tardi da tua madre ...", sospiri tra un bacio e l'altro.

Con un dito Louis scosta anche l'ultima spallina che temeraria non si era inchinata al suo tocco e la sottoveste scivola via.

"Lei capirà."


*


"Dai, tesoro: non ho voglia di andare.", piagnucoli con espressione imbronciata, seduta a gambe incrociate tra le lenzuola sfatte del letto, mentre osservi Louis chiudersi gli ultimi bottoni della camicia azzurra.

"Blair, abbiamo disertato l'invito a pranzo: le dobbiamo una cena. Mi aiuti a fare il nodo?"

"E quale libro di buone maniere ordina una tale assurdità?",
domandi ironicamente con fare altero mentre ti destreggi abilmente con la stoffa color pastello della cravatta.

"Queste sono le regole del buon vivere, chérie. Hai un'ora per prepararti: stupiscimi.", ti suona come un ordine intransigente, addolcito però da quel bacio che ti ha poggiato sulla fronte prima di dirigersi verso le scale.

"E se ce ne stessimo a letto?", urli mordicchiandoti una pellicina.

"Ma se lo abbiamo fatto per un mese!", la risata cristallina di Louis ti giunge chiara dal piano di sotto.

Sospiri, carezzandoti il ventre latteo.

"Già ... Proviamo a far aumentare le probabilità."*

 


Note dell'autore: *Facendo più volte l'amore con Louis, Blair crede di poter far aumentare le probabilità che il bambino che porta in grembo sia suo figlio e non di Chuck, o almeno far aumentare le probabilità che Louis pensi che sia suo figlio, date le innumerevoli volte che hanno fatto l'amore senza precauzioni. E' una credenza un pò infantile, ma del resto Blair su molte cose un pò bambina ancora lo è.


Spero che l'aggiornamento, molto tardivo, sia comunque gradito :)
Non è uno dei miei lavori migliori, qualcosa stona, ma non volevo posticipare ulteriormente la pubblicazione.
Aspetto i vostri pareri, nel bene o nel male.


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: SunshineEmily