Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Yammi    05/02/2012    4 recensioni
Serena ha un piccolo crollo emotivo prima del matrimonio di Blair. E' indecisa sui suoi sentimenti per Dan, cosa dirgli e cosa no. Così incomincia a scrivere tutto quello che vorrebbe dirgli ma che non ha il coraggio di fare. Parole, ricordi, promesse. Cose che, forse, non verranno dette mai.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dan Humphrey, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Dan Humphrey/Serena Van Der Woodsen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' da molto che non pubblico, vero? Sono proprio in un periodo no per quanto riguarda la scrittura. E' la prima volta che scrivo in questo fandom ma avevo da un po' il desiderio di scrivere 
qualcosa su Gossip Girl. Ho da fare alcune premesse, non me ne vogliate male xD La prima: la storia non contiene molti spoiler in sè per sè, ma se non volete rovinarvi proprio
nulla della quinta stagione di Gossip Girl magari tornate a leggerla più in la. La seconda è che il tutto è ambientato poco prima del matrimonio tra Blair e Louise, quindi 
nelle stanze dove si preparano lo sposo, la sposa, le damigelle eccetera eccetera. Terzo ed ultimo, c'è un elemento che non specifico che fine faccia ma l'ho fatto
volontariamente. Lasciate un po' vagare la vostra immaginazione. Non vi dico di cosa si tratta, lo scoprirete leggendo (anche se si può intuire dall'intro).
L'immagine qui sotto è stata graficata ovviamente da me. Detto questo, come al solito, vi auguro una buona lettura.
Y
ammi;

http://i43.tinypic.com/5txqaf.jpg

Il cuore batte veloce
 Colori e promesse
Come posso essere coraggiosa?
Come posso amare se ho paura di cadere?
Ma guardandoti stare da solo
Tutti i miei dubbi

All’improvviso, in qualche modo, svaniscono.


Era quasi ora. Stava ricontrollando che il suo vestito fosse perfettamente in ordine. Tra un po' ci sarebbe stato il matrimonio della sua migliore amica, non poteva di certo presentarsi con un vestito scucito o rovinato.
Sospirò.
Non era il vestito a preoccuparla, né il matrimonio. Aveva cercato di scacciare quel pensiero per tutto il giorno, inutilmente.
Era inutile e sbagliato il solo pensarci. Era finita ormai da tempo e ognuno aveva fatto le sue scelte.
Si, solo che lui ha scelto la tua migliore amica”
Scosse la testa.
Non doveva fare di questi pensieri, le facevano male. Eppure era vero. Alla fine, qualsiasi scelta lei avesse fatto la migliore era risultata sempre e solo Dan, era lui quello da cui tornava, sempre. Invece per lui...
No, è tutto sbagliato. Si è lasciata troppo condizionare dalla lettura del suo libro. Cosa importa se la protagonista del libro fosse Blair invece che lei? Era un dettaglio di poco conto.
Eppure...
Inutile.
Era inutile sperare in qualcosa, tornare come prima. Perchè farsi male così? Perchè continuare a fingere una storia fittizia solo per stare con lui come se stessero ancora insieme?
Doveva mettere al loro posto questi pensieri e doveva dire tutto a Dan, alla svelta.
Si guardò intorno e notò varie carte da lettere con un elegante penna stilografica. Erano avanzate dagli inviti per il matrimonio.
Si, ma...scrivere? Era davvero la scelta adatta per riordinare i pensieri? Beh, d'altronde con il blog aveva funzionato, no?
Si, ma scrive su cosa, per cosa? Per...chi?
Si sedette, qualsiasi cosa era meglio di niente. Così incominciò a scrivere, a buttare giù tutto ciò che aveva in testa da troppo tempo.

Caro Dan,
non ero molto sicura se incominciare con Caro o con qualcos'altro...ma, a dirla tutta, non sono granchè sicura su qualcosa ultimamente. C'è una cosa che non ti ho detto, anzi due.
La prima è che ti ho mentito. Blair non voleva che noi continuassimo la nostra falsa fino al matrimonio e non so perchè non te l'ho detto. Forse avevo paura della tua reazione o forse di ciò che potrebbe accadere se io ti rivelassi la seconda cosa che non ti ho detto.
Forse è stato quel nostro bacio la notte di capodanno a riportare alla memoria tutto ciò che ci apparteneva. In quel bacio ho ritrovato ricordi assopiti, sensazioni che avevo quasi dimenticato ed ho capito cosa davvero mi manca.
Mi manca quel
noi, Dan, più di quanto tu possa immaginare.
Mi viene in mente come mi guardavi quando eri così innamorato di me...mi facevi sentire così sicura, così fortunata, unica...e con ogni tuo sguardo capivo di essere nel posto giusto al momento giusto.
Ti amo, Dan Humphrey, da sempre e per sempre.
Ti ricordi quando ti dicevo queste parole? Ti ricordi ancora di
noi?
Dopo quel bacio hai guardato da tutt'altra parte quasi annoiato, come se per te non avesse significato nulla. E, forse, è così e mi fa un po' male ammetterlo.
Vorrei che tu tornassi a guardarmi come facevi 5 anni fa. Perchè, Dan, se io riguardo il mio passato e la mia vita capisco che tutto ciò che c'è di buono è incominciato con te.
Lo so che se qualcuno leggesse queste cose mi prenderebbe per una mezza matta...forse anche tu. Ma non sono mai stata granchè brava con le parole. Quello sei tu, Dan. Mi ricordo dei tuoi primi racconti, nei quali la protagonista ero io.
Forse è così che, a poco a poco, ho capito di aver sbagliato tutto.
Ho sbagliato a trascinarti in questo mondo fatto di menzogne e delusioni continue solo per un amore che ormai non c'è più.
Ho sbagliato a lasciarti andare così facilmente, credendo ingenuamente che, un giorno, ci saremo riuniti perchè era questo che il mio cuore innamorato mi suggeriva.
Ho sbagliato nel tornare ad amarti perchè, lo sento, tu potresti non amarmi più come prima.
Vorrei tanto tornare indietro, rivivere i nostri ricordi tante e tante volte.
Vorrei tornare da noi due, Dan.
Io e te, contro il mondo.
Questa è una promessa che non potrò mai dimenticare, nemmeno se volessi.
Ho sbagliato. Ho sbagliato tutto. Ho sbagliato anche a scriverti tutto questo...che mi è saltato in mente? Che cosa pensavo di risolvere?
Che stupida...
Spero tanto di riuscire a dirti tutto questo, Dan. Con un po' di speranza, magari, che tu capisca che tutto quello che sto provando, che tutto quello che ho fatto non è mai stato per egoismo o cattiveria.
Insicura di tutto. Di me stessa, di ciò che provo, di ciò che faccio...solo tu, come ti ho già detto, riuscivi a rendermi sicura di tutto.
Ma di una cosa sono sicura. E' che non ho mai smesso veramente di amarti. Può sembrare che io mi sia fermata, ma non è così. Ho cercato di farlo, di dimenticare quel che abbiamo provato insieme prendendo strade alternative. Ma più andavo avanti più capivo che l'unica strada giusta che abbia mai percorso è stata la tua, Dan. La
nostra.

Ciao, Dan.
A fra poco.

Riprese fiato, fissò il foglio. Davvero, che le era saltato in mente?
Ma almeno aveva funzionato. Si era liberata di tutto ciò che sentiva. Ma cos'era quel groppo alla gola che non accennava a diminuire? Da dove erano uscite tutte quelle lacrime?
Piegò la lettera con un gesto frettoloso. Che cosa ne avrebbe fatto adesso?
Si guardò allo specchio esitante. Vide il trucco un po' sbavato, i capelli pendenti da un lato.
Sorrise.
Era incredibile come il solo pensiero di lei e Dan riuscisse a farla sentire così viva, di nuovo.
Come tanto tempo fa.

Sarò coraggiosa
Non lascerò che nulla porti via
Quello che ho davanti a me
Ogni respiro,
Ogni ora ha portato a questo
Sono un passo più vicina.

A Thousand Years - Christina Perri

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Yammi