Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lella23    06/02/2012    0 recensioni
Tenendo ben stretto a se il fagotto toccò l'oggetto, sentì il famigliare strattone all'ombelico e si ritrovò in un parco. Guardò il cielo stava imbrunendo, presa da un nuovo entusiasmo continuò la sua ricerca.
Dal carico che teneva fra le braccia all'improvisso di levò un lamento. La donna cullò cercando di farlo riaddormentare.
-Shhh piccola mia... tra poco sarai al sicuro- sussurrò.

Halinor aveva sempre vissuto con suo nonno, senza sapere niente dei suoi genitori...
Il giorno del suo copleanno fa un incontro molto insolito che le apre la mente a delle domande a cui non aveva mai lontanamente pensato...
Perchè tutti quei segreti? Perchè suo nonno non aveva mai parlato dei suoi genitori?
Chi era veramente?
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passato ~ Atto III


31 Ottobre 1971


Caro Diario,

è la prima volta che festeggio Halloween, e devo dire che mi piace un sacco! Al maniero nessuno festeggia niente, se non i compleanni dei miei cugini o qualche noiosissimo ballo della società Purosangue, puah.

Mi trovo bene qui, sembra quasi la casa che ho sempre voluto, lontana dalle nonne, lontana da mio padre... se solo ci fosse anche mamma sarebbe veramente perfetto. Ma forse è meglio così, cerco tutto il tempo di stare lontana dai miei cugini, la cosa risulta un pò difficile con Paride e Tristan, visto che siamo dello stesso anno, ma credo di cavarmela abbastanza bene nell'ignorarli se solo quella stronza di Sylvie mi lasciasse in pace! Ormai pure Julian e Solon si sono stancati di starmi dietro ma lei no, deve essere così meschina ogni volta. Non la sopporto più, davvero! Per fortuna c'è Sir e Lily che cercano di tirarmi su il morale e anche James a modo suo, molto a modo suo... ma mi fa piacere lo stesso.

Se solo lui e Lily la smettessero di litigare... se solo lui lasciasse in pace Severus... be è inutile pensare ai se e ma, ormai le cose stanno così, spero solo che con il passare del tempo le loro divergenze si attenuino.

A volte mi chiedo però come faccia Lily ad essere amica di Severus, non che lo odi, solo... sono così diversi! Mai visto due opposti così essere amici, l'unica cosa che forse hanno in comune è Pozioni, sono tutti e due così bravi! Io me la cavo, non sono un genio ma nemmeno una frana come Peter.... non penso ci sia nessuno più negato di lui, a volte sospetto pure che non sia un mago.

Comunque sia, le lezioni procedono bene, per fortuna non ho molte difficoltà forse in Storia della Magia che è una noia mortale, ma che puoi pretendere da un professore fantasma?

Le lezioni di volo sono state divertenti anche se sapevo già volare, vedere le cadute di Peter e James che faceva il buffone con Severus è stato esilarante. Certo ho dovuto scusarmi con Lily per aver riso di Severus, ma tutto si è risolto per il meglio.

Scrivo a mamma quasi tutti i giorni, lei è l'unica che sembra felice per la mia assegnazione a Grifondoro e la sua opinione è l'unica che mi interessi. Nei pochi anni che mia madre ha passato a Hogwarts non è stata tra i Serpeverde, ma tra i Corvonero. Siamo le uniche in famiglia a non essere state smistate in quella casa, so che non tutti sono come i miei cugini, ma non posso fare a meno che associare il male a quelli che appartengono a quella Casa.

Bene penso che andrò a dormire... è tardi e domani c'è un test di Pozioni e non voglio assolutamente far saltare in aria il mio calderone. Buona notte!


25 Dicembre 1971


Caro Diario,

Buon Natale! Che bello, per quest'anno ho deciso di non andare a casa per le feste, non ho proprio intenzione di sorbirmi tutte le lamentele sulla mia Casa, preferisco lasciarmi questo "piacere" al mio ritorno a casa per l'estate. In compenso posso passare il Natale con Sir!

Purtroppo siamo gli unici a stare a Hogwarts quest'anno... Peter se ne è andato da sua madre, Rem passerà le vacanze dai suoi zii in Scozia, Jamie con i suoi genitori e Lily idem. Ma anche da soli ci divertiamo lo stesso, dopo anni che ci conosciamo non è forse normale?

Oggi dopo aver aperto i regali, abbiamo ingaggiato una guerra di palle di neve, è stato davvero divertente. Certo lo sarebbe stato di più se Sir dopo aver visto Severus non si fosse intestardito a fargli uno scherzo, io mi sono chiamata fuori... quando fa così proprio non lo sopporto, che senso ha prendere di mira persone che non ti fanno niente?

Anch'io faccio scherzi ok, ma per reazione a qualcosa... e mi chiedo cosa abbia mai fatto quel poveretto di Piton per essere così preso di mira. Ho provato a volte a parlarci quando siamo insieme con Lily, ma più per lei che per una mia curiosità, è veramente un ragazzo chiuso e diffidente, non so proprio che pensare di lui. Spero solo che Lily non soffra per colpa sua. Adesso vado, la cena tra poco sarà servita e Sirius diventa irritante quando non mangia!


10 Gennaio 1972


Caro Diario,

il tempo sta volando, stare con i miei amici, tra lezioni e scherzi, mi rende felice e le ore scorrono veloci anche se a volte vorrei che si fermassero. Sirius mi coinvolge sempre negli scherzi che loro quattro fanno, è divertente certo, anche se non è il massimo quando la McGranitt ti becca a versare della Puzzalinfa nelle borse dei Serpeverde...

A parte questo mi sto davvero affezionando a quei scalmanati, anche se veramente esagitati sono solo Jamie e Sir. Remus è forse il più gentile e tranquillo, sempre sui libri e non si fa in quattro quando gli chiedi un aiuto, peccato che a volte si assenta, accampa sempre una scusa, mi chiedo se sia vero tutto quello che dice...

Invece James è tutto il contrario sempre in cerca di guai, a volte troppo sbruffone, ma se lo si conosce bene si capisce che c'è molto altro, farebbe tutto per i suoi amici e altrettanto tormenta chi ritiene nemico.

Peter è forse quello con cui meno parlo, mi innervosisce il suo modo di rapportarsi... troppo impaurito e tremante, segue gli altri solo per farsi proteggere... non l'ho mai detto a Sir ma non mi piace per niente, spero che sia solo una mia impressione.

Dopo le vacanze Lily mi è sembrata un pò abbattuta, non mi ha detto niente, ma penso sia successo qualcosa a casa sua, spero niente di grave, anche se a volte la trovo a guardare fuori dalla finestra con aria triste. Deve essersene accorto anche James, ogni volta che la vede così cerca in tutti i modi di fare lo scemo per attirare la sua attenzione e puntualmente iniziano a litigare, come sempre Jamie cerca a modo suo di distrarla anche se si fa odiare ancora di più. A volte penso che a lui piaccia un pò, però non ne sono molto sicura...

Il Lumaclub è uno strazio completo, dico davvero, noia completa, a parte forse le rare volte che arriva qualche ospite speciale, ma anche lì non è che sia un granché, per fortuna ci viene anche Lily e qualche volta Sir e Jamie.

Tra poco ci sarà il compleanno di Lily, non so ancora cosa regalarle, avevo pensato di chiedere consiglio a Piton, ma appena mi sono avvicinata a lui non mi ha rivolto che un'occhiata infastidita e ho lasciato perdere.

Se qui sento tranquillità invece nel mondo là fuori si percepisce solo caos e paura, è quello che capisco dalle lettere che mia madre mi manda, è brava a nasconderlo ma io la conosco e non riesce del tutto a dissimulare le sue preoccupazioni. Mi chiedo cosa sta accadendo davvero... sulla Gazzetta del Profeta a volte si legge di morti, sparizioni e via dicendo, ma mi chiedo se questo fantomatico Lord Voldemort che sembra intimorire molti sia la causa di tutto.

In futuro cosa accadrà?

Non so che rispondermi...


12 Marzo 1972


Caro Diario,

Buon Compleanno a me! Oggi compio finalmente 12 anni, è passato un anno da quando mia mamma mi ha regalato questo diario e le sono sempre più grata, qui posso scrivere tutto quello che voglio senza che nessuno possa leggere.

È stato uno dei compleanni più belli, forse perchè è il primo ad Hogwarts o forse perchè sembrano tutti felici di farmi gli auguri, al contrario di Aylmar Manor dove trovo solo freddezza e disapprovazione per essere nata femmina. Ma oggi non voglio pensarci!

Lily mi ha regalato un libro di un'autrice babbana, Orgoglio e Pregiudizio, dice che potrebbe piacermi e io ho accettato con entusiasmo, purtroppo non ho mia avuto l'occasione di poter leggere qualcosa di babbano per colpa dei parenti che mi ritrovo.

Remus un mazzo di Spara Schiocco (lui e gli altri sono rimasti quasi scioccati quando ho detto loro di non averci mai giocato).

James con Sirius mi hanno fatto un regalo un pò originale...


-Si può sapere dove mi state portando?- chiese sospettosa Diaspro alternando lo sguardo da uno all'altro.

-Meno domande e più camminare!- fu la risposta secca di James.

Stavano attraversando tutta la scuola e lei non aveva idea di dove sarebbero andati, aveva quasi paura di pensare a cosa le avevano fatto come regalo. Sirius guardava circospetto in giro e lei fu certa che quello che avevano in mente non era niente di permesso. Sospirò, ma sorrise, cosa si poteva aspettare da quei due?

Strinse quasi inconsapevole la mano con cui Sir la stava trascinando. Percorsero velocemente i corridoi cercando di far meno rumore possibile, fuori il cielo era nero con qualche sprazzo di stelle, stranamente le nuvole di quel pomeriggio si erano completamente dissipate. Diaspro sorrise leggera mentre i suoi amici la guidavano, non poteva che essere più felice.

-Bene adesso Sir tu stai qui, intanto vado a vedere se c'è qualcuno- disse ad un certo punto James.

Sirius annuì mentre l'amico girava l'angolo.

-Non posso proprio saperlo?- sussurrò Diaspro all'orecchio del ragazzino.

Quello cercò di soffocare le risate, scuotendo la testa.

-Sei troppo curiosa Dia, che sorpresa sarebbe se te lo dicessi adesso?- ghignò lui.

La biondina sbuffò, non sopportava stare così sulle spine e il suo amico lo sapeva bene, la irritava apposta ne era sicura. In quel momento arrivò James trafelato, sembrava avesse corso come se avesse qualcuno che lo inseguiva.

-Ho fatto prima che ho potuto...- disse affannato.

Diaspro però non prestava molta attenzione alle parole che stava dicendo guardava invece cosa aveva in mano. Era un manico di scopa! Diaspro non credeva ai suoi occhi, come diavolo avevano fatto a trovare il posto dove le tenevano? E per di più fregarne tre!

-Non so se siete dei pazzi o dei geni...- sussurrò la ragazzina.

-Io sarei più per geni, ma è meglio se ci sbrighiamo!- disse James.

Percorsero l'ultimo tratto che li portava all'ingresso, sorprendentemente il portone era aperto. Uscirono all'aria fredda della sera, Diaspro prese un profondo respiro e sorrise, decisamente aveva capito che razza di regalo gli avevano fatto ma ne era entusiasta.

-Signorina diamo a lei l'onore di partire!- scherzò James porgendole la Comet.

-Sarà un piacere!- rise lei.

Ci salì sopra e fu come se i suoi pensieri si fossero cancellati, adorava volare, era stare sospesa senza niente che la potesse toccare era una sensazione bellissima, era anche elettrizzata se li avessero scoperti avrebbero di sicuro ricevuto una punizione esemplare. Presto anche gli altri due la raggiunsero si divertirono a inseguirsi in aria.

Purtroppo dovettero scendere per tornare nel loro dormitorio, meglio non rischiare di più di quello che stavano già facendo e purtroppo il giorno dopo avrebbero avuto lezione.

Fortunatamente non trovarono né Gazza né la sua odiosa gatta sulla loro strada e infine arrivarono nella Sala Comune sani e salvi.

-È stato il regalo più bello che mi abbiano mai fatto! Grazie davvero ragazzi!- sorrise la biondina nella loro direzione, non si era mai sentita tanto bene.

-Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto!- ghignò Sirius e anche Jamie sembrava soddisfatto.

Presa dall'entusiasmo li abbracciò tutti e due, erano davvero degli stupidi boriosi la maggior parte delle volte, ma quando volevano sapeva essere così gentili che non potevi restare indifferente. Li salutò e andò vero il suo dormitorio sorridendo felice e serena.


Sono stata così bene oggi, non vedo l'ora di sapere come potrebbe essere l'anno prossimo, cos'altro potrebbe riservarmi questo compleanno che fino ad adesso mi è sempre sembrato un giorno come un altro. È arrivato anche un regalo di mia madre, un porta gioie che si tramanda nella sua famiglia da generazioni, è davvero bellissimo. È in legno di ciliegio, intarsiato con una rosa sul coperchio, se lo apro si vedono due ballerini incantati per ballare fino a quando non lo richiudo, è pieno di cassetti dove posso mettere tutto quello che voglio visto che sono sotto l'incantesimo di Estensione Irriconoscibile, quindi ho deciso che d'ora in poi starai in questo portagioie. È meglio che vado a dormire è davvero tardi! Buona notte!




















Salve a tutti! E' quasi passato un anno dall'ultima volta che ho aggiornato questa fanfic, purtroppo ho avuto dei problemi di ispirazione e con un'altra storia da scrivere ho preferito continuare l'altra, anche la mancanza di recenzioni ha contribuito, ho deciso lo stesso di continuare se ci sarà qualcuno ancora interessato a questa storia =)
Baci^^

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lella23