Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ElisaJackson    06/02/2012    5 recensioni
Un pomeriggio al Campo Mezzosangue, uno scambio di sguardi pieni di significato, una festa che deciderà le sorti di una storia d'amore..
Fra domande,pensieri e sentimenti, i nostri amati personaggi affronteranno la cosa più complicata del mondo,sia mortale che non: l'Amore.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Percy 

Mi ero dichiarato. Finalmente avevo afferrato il concetto. Io ero innamorato.
Compresi la gelosia, le occhiataccie e i comportamenti no-sense degli ultimi mesi.
Era come se..se mi si fossero schiarite le idee,all'improvviso. Strano, ma è così.
Sentii un tuono rimbombare nel cielo,anche Zeus si era accorto della situazione.
Bene, pensai, così anche Atena sa dellla mia "infatuazione" per sua figlia..
Ma non mi importava,perchè lei era la cosa più importante per me, una parte del mio cuore.
Mi avvicinai a lei,sorridendole e mettendole un braccio attorno alla sue spalle.
Lei mi guardò tutt'occhi e insieme ci avvicinammo sempre di più..era perfetto.
Mancava tanto così ma ad un certo punto, vidi due cose completamente inaspettate, che mai e poi mai mi sarei aspettato di vedere.
La prima: la dea dell'amore Afrodite, che sorridendo camminava verso di noi, con dietro tutti i ragazzi della festa.( E dico proprio tutti,già.)
La seconda: che in cielo era scoppiata una guerra di fuochi artificio: ce ne erano di rossi,di blu,insomma,di tutti i colori. 
Mentre Afrodite avanzava, notai che i fuochi prendevano varie forme: prima una spada, poi un pegaso ed altre figure bellissime.
Voltai la testa all'indietro e vidi i ragazzi del Campo bisbigliare fra di loro, con risolini sommessi da parte delle figlie di Afrodite.
D'un trattto Guardai Annabeth,la ragazza più bella e intelligente del mondo, e nel momento in cui si girò verso di me,
con quei suoi occhi grigi e luccicanti, la baciai.
All'inizio restò immobile, poi ricambiò il bacio, mettendomi le braccia intorno a me.
Se l'ambrosia era favolosa, beh, cari amici, il bacio di Annabeth era divino, la cosa più bella dell'universo.
Intano intorno a noi percepivo le urla festanti degli altri  ragazzi che dicevano frasi tipo "ce l'avete fatta,"
ma anche "Guardatelo, il pivello!".
Ci separammo e Annabeth mi stritolò in un abbraccio, sorridendo e piangendo al tempo stesso.
Tra la folla notai Thalia, che mi sorrise e fece il segno dei pollici in su. Ricambiai il sorriso e le feci l'occhiolino.
All'improvviso,dei fuochi argentei e azzuri formarono una scritta infuocata nel cielo,due parole grosse come delle nuvole.
Ci misi qualche secondo a decifrarle: "Percy&Annabeth".
Annabeth ed io,insieme, urlammo:- Ecco quale era la sorpresa!- e tutti si misero a ridere,chi facendo l'occhiolino, chi applaudendo, chi fischiando.
Poi mi sentii uno sguardo più potente di tutti gli altri puntato addosso e alzai lo sguardo:Afrodite era in piedi davanti a noi, 
sorridente come non mai.
Annabeth diventò rossa,e farfugliò qualcosa di simile ad un saluto.
- Piccioncini,tesorini, finalmente ce l'avete fatta! Anche se con un piccolino aiutino.. - disse la dea,ammiccando e sorridendo.
-Emh,Divina Afrodite,grazie,per il suo, uh,aiuto- aggiunse Annabeth,con il viso ormai color porpora.
-Di niente cara, in fondo sono la dea dell'amour,no?- rispose la dea.
-Vedi,Percy, alla fine la tua "love story"  è finita bene, fin ora..Ricorda, sei il mio eroe preferito dell'ultimo secolo!- aggiunse,esaminandomi con sguardo furbo.
Dopo di che, fummo accecati da una luce dorata e subito dopo Afrodite era scomparsa.

Pov Annabeth
 
Mille campane rimbombavano nella mia testa,mille farfalle volavano nel mio stomaco e mille pensieri mi si affollavano nella testa.
Finalmente ci eravamo baciati e entrambi avevamo compreso con certezza cosa provavamo gli uni per gli altri.
Mi strinsi a Percy e osservai la dea scomparire in una luce dorata, la quale mi disse un'ultima cosa all'orecchio.
-Annabeth, tua madre mi ha riferito che approva la vostra "relazione" e che le sei debitrice. A presto!-
Ringraziai con tutto il mio cuore mia madre,e,con il sorriso sulle labbra,mi godetti lo spettacoloso luminoso del cielo.
-Allora,Sapientona,ti è piaciuta la sorpresa? A me si, ma sinceramente mi è piaciuto di più quel bacio..- mi disse Percy sorridendo.
Io sorrisi e mi alzai di getto, tendendogli una mano per farlo alzare.
-Mi sono piaciute entrambe, Testa d'Alghe. Sei sempre il solito- dissi,abbracciandolo.
Annusai la sua maglietta, inspirando il suo profumo fino a non prendere fiato.
Lui ricambiò l'abbraccio e poi mi guardò negli occhi,con uno sguardo felice e finalmente spensierato.
-Si,ma gradirei il bis,mammina. E non di ambrosia o di dolci azzurri.-
Dicendo così,mi prese in braccio,in preda all'euforia, e si diresse verso il mare,sicuro di sè.
-Emh, Percy, cosa hai intenzione di fare? Lo sai che a quest'ora è un po'tardi per farsi un bagno?-gli dissi io,guardandolo interrogativa.
-Oh,non ti preoccupare cervellona,sarai al sicuro, vedrai.-
Ogni volta che diceva quella frase, c'era da preoccuparsi seriamente. Ma non ci badai e mi lasciai trasportare da lui,
cullandomi tra le sue calde braccia.
Si iniziò a immergere dentro l'acqua e attesi che il freddo arrivasse.
Ma, al contrario,rimasi asciutta e provai uno strano calore,piacevole.
Sgranai gli occhi, e tentai di toccarmi le altri parti del corpo per constatare se erano bagnate, ma Percy se ne accorse e sorrise.
-Visto?Asciutta come al sole. Ma adesso viene la parte divertente Sapientona bella!-
Parte divertente? Sapientona bella? Quella sera era davvero piena di sorpese,oh sì. 


Angolo dell'autrice:

Ta-daaaaaaaaaaaaa!! Penultimo capitolo cari lettori!!! :D
Scusatemi per la scarsa lunghezza ma dato che ha nevicato questi giorni, il pc l'ho acceso poco! ^^
La sorpesa si è svelata: è intervenuta Afrodite!! :3
Scusate per il nome di questo capitolo, ma mi è venuto spontaneo e riassume tutto!! XD
Spero vi sia piaciuto.. il prossimo capitolo naturalmente sarà il finale.. Non so se fare un epilogo, poi deciderò.
Un bacione divino a tutti/e,
ElisaJackson
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ElisaJackson