Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Darkry    07/02/2012    4 recensioni
L'amore a volte fa male, soprattutto perchè è pericoloso. A volte ci si innamora della persona sbagliata nel momento meno opportuno. E questo, è un guaio.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

http://www.youtube.com/watch?v=6619dSc6VUM

3. COMPLICAZIONI



 
È un nuovo giorno.                                                                                                                 
L’aria è satura di fresco e l’alba incombe su ogni cosa.                                                  
Rannicchiata contro un albero, in posizione fetale, con le braccia che avvolgono le gambe e i capelli neri sparpagliati sulla schiena, Angela riflette.                                                   
Niente le sembra più uguale.                                                                                                
Dopo i loro baci, Ryan si era abbandonato in quello stato di dormiveglia che permetteva loro di rilassarsi un poco ed era ancora lì, steso sull’erba, il torso nudo che si alzava e abbassava ritmicamente, riflesso involontario del corpo che un tempo era stato umano.                                                                                                                    
Angela osservò per un attimo il suo volto.                                                                                 
Era rilassato, come se fosse finalmente in pace, privo di ogni preoccupazione o pensiero.                                                                                                                                
Le labbra morbide si stiravano in un dolce sorriso sereno e le palpebre degli occhi, giacevano perfettamente immobili.                                                                                         
Angela non capiva.                                                                                                             
Come faceva ad essere così calmo quando una donna vampiro stava tramando qualcosa di profondamente terribile?                                                                                       
I muscoli furono attraversati da un brivido e prima che riuscisse a controllarsi, il suo corpo era già schizzato in direzione di Ryan, le braccia che lo avvolgevano e lo tiravano forte a sé e il viso che affondava nel suo petto, per la paura.                       
Ryan restò immobile per qualche istante ancora, prima di iniziarle ad accarezzare i capelli.                                                                                                                               
Angela lo lasciò fare, abbandonandosi completamente a lui mentre strusciava la faccia contro la pelle fredda del suo petto.                                                                               
–Andiamo a casa tua. Discuteremo meglio su cosa fare. – mormorò lui lievemente. Angela alzò il viso, fissando gli occhi verdi del ragazzo.                                                         
Il suo volto era a pochi millimetri dal suo.                                                                                    
Con le labbra che le tremavano, sussurrò un “va bene” mezzo impaurito, mezzo affascinato.                                                                                                                            
Ryan si alzò in piedi e la sollevò.                                                                                                       
Le mise un braccio intorno alla vita e, senza toglierle gli occhi di dosso, iniziarono a camminare verso la cittadella in fondo alla collina.
La casa era cupamente silenziosa.                                                                                 
Appena varcarono la soglia, Angela schiacciò l’interruttore e le luci si accesero, illuminando un ampio ingresso che si affacciava su un salotto spoglio e su una cucina piena di mobili antichi.                                                                                                      
Mentre Angela andava a farsi una doccia, Ryan accese la televisione accomodandosi sul morbido divano di pelle del salotto.                                                                                         
Una volta finita la doccia Angela raggiunse Ryan in accappatoio e gli porse dei vestiti puliti.                                                                                                                                      
–Il bagno è di sopra.- disse lei indicando con un cenno del capo la scala di legno. Ryan si alzò e le sorrise ammiccante.                                                                                    
–Seguirò il tuo odore.- poi si dileguò.                                                                                   
Pochi istanti dopo, Angela sentì lo scroscio della doccia e si andò a mettere qualcosa di più pratico addosso.                                                                                                                 
Il campanello suonò proprio appena aveva finito di infilare i calzini.                                     
Andò ad aprire la porta e prima ancora di vedere chi fosse, fu travolta da un’ondata di odori diversi.                                                                                                                  
Profumo di fiori, sudore, sangue e felicità.                                                                                                 
Per alcuni attimi i suoi occhi si rifiutarono di vedere la persona che si stagliava davanti a lei, per lo sforzo di trattenere la zanne.                                                            
Quando i diversi puntini colorati che le danzavano innanzi scomparvero, Angela si ritrovò davanti una ragazza alta, i capelli di un biondo ossigenato e i denti brillanti. La ragazza le sorrise apertamente e l’abbracciò, entrando in casa.                                       
Si sedette su una sedia in cucina e appena Angela la raggiunse, iniziò a parlare piuttosto velocemente.                                                                                                            
–Oddio, Angela, da quanto tempo!! Mi sembra un’eternità! Scusa se sono così invadente ma come sai devo iscrivermi all’università e ho bisogno dei tuoi magici consigli. Mi aiuteresti a compilare la domanda di iscrizione? Vedi, sono indecisa tra queste due … - disse spianando sul tavolo di legno due opuscoli diversi e un paio di moduli stropicciati.                                                                                                           
Giovanna era eccitatissima e non smetteva di parlare di quanto sarebbe stato meraviglioso andare all’università.                                                                                   
Angela la sopportava a stento.                                                                                              
Aveva fame e tutto quel parlare le faceva aumentare il mal di testa.                                 
Dette una rapida occhiata agli opuscoli.                                                                                  
Erano entrambe delle ottime università tutte e due della stessa facoltà.                                 
Si trattava solo di scegliere quella che risultava la più comoda da raggiungere.        
Angela dubitava che Giovanna fosse venuta sino a casa sua solo per chiederle un parere sull’università.                                                                                                        
Infatti aveva già iniziato a compilare il modulo per una delle due scuole senza che lei avesse ancora aperto bocca.                                                                                    
Appena l’amica terminò, la guardò raggiante.                                                                  
Angela accennò un piccolo sorriso stanco e l’amica, credendosi incoraggiata, continuò a parlare.                                                                                                                       
–Che mi dici?- chiese con aria enfatizzante.                                                                            
Angela la guardò perplessa.                                                                                                     
Non si sarebbe mai aspettata una domanda così diretta da una tipa come Giovanna.            
–I – in che senso, scusa?- le chiese di rimando.                                                             
L’amica buttò la testa all’indietro, facendo scivolare la massa di capelli biondi dietro di sé e proruppe in una risata puramente divertita.                                                                   
–Della festa! Ah ah, non hai sentito nemmeno una parola di quello che ti ho detto vero?- e, prima che Angela potesse giustificarsi, rispiegò la causa di tutta quella eccitazione.                                                                                                                                
–Il mese prossimo ci sarà una festa per le matricole all’università. Si dice che ci accolgano dei ragazzi stupendi e stra-stra fighi, credimi! Avevo pensato di invitarti, se ti va. Potresti trovare qualcuno che ti piaccia e potremmo rimorchiare qualche passaggio di tanto in tanto … - le disse strizzandole l’occhio.                                                
–Allora? Che ne dici? Ci stai?                                                                                            
Angela era perplessa.                                                                                                                 
–Ma a questa festa non dovrebbero partecipare solo gli iscritti all’università?- chiese.
–Certo!- esclamò Giovanna indignata dalla banalità della domanda.                                       
–Ma sai quanti imbucati ci saranno!                                                                                              
-Ma i ragazzi si accorgeranno che sono più piccola di loro!!-                                                        
Giovanna sbuffò esasperata.                                                                                                       
–Cosa c’entra? Crescerai, no? E diventerai anche tu grande e bellissima. Anzi a vederti ora, direi che sei già sulla buona strada!- disse studiandola.                                       
 –Allora, ci stai?                                                                                                                              
–Io … ti faccio sapere. Ora però ho da fare potresti … ?- chiese Angela alzandosi violentemente dalla sedia e guardando a terra.                                                        
Giovanna si alzò e aprì la porta d’ingresso.                                                                                  
–Va bene … vado. Però pensaci! È un’occasione unica!- disse prima di chiudersi la porta alle spalle.                                                                                                              
Angela si accasciò sulla sedia prendendosi la testa tra le mani.                                      
“Crescerai, no?” le parole dell’amica le riecheggiavano vuote nella testa, tormentandola.                                                                                                                      
No, non crescerò mai.                                                                                                             
Tirò su col naso e si raggomitolò su se stessa.                                                               
Com’era possibile che tutto quello che stava vivendo fosse accaduto realmente?                  
Lei era morta.                                                                                                                              
 Il suo corpo era un cadavere in tutto e per tutto.                                                                   
Un guscio vuoto che le dannava l’anima.                                                                               
 Era così diversa.                                                                                                                      
Non riusciva ad andare avanti.                                                                                                    
Era tutto troppo strano.                                                                                                      
Troppo insensato.                                                                                                                  
Delle dita gelide le sfiorarono la guancia e lei trasalì spaventata.                                      
Ryan era lì davanti a lei, demonio bellissimo.                                                                               
I capelli impregnati d’acqua nei quali si infilavano raggi dorati che si riflettevano sul suo volto.                                                                                                                         
Sorrideva.                                                                                                                                   
 A lei.                                                                                                                                           
E lei non capiva.                                                                                                                           
No, non capiva più niente.                                                                                                    
Cos’era tutta questa atmosfera?                                                                                                   
La rendeva solamente più nervosa e voleva fuggire, scappare via, voleva non essere mai caduta tra le braccia di Ryan.                                                                                           
Si sentiva vuota dentro, nonostante a riempirla ci fosse Ryan, con tutto il suo amore. Voleva andare a casa, ma qual era la sua casa, ora?                                                             
Poteva solamente essere rinnegata.                                                                                   
Nessuno l’avrebbe accettata, ora.                                                                                            
Era diversa, qualcosa le si era rotto dentro e quel qualcosa era la vita, nonostante continuasse a viverla da morta.                                                                                                  
Si sentiva persa, persa dentro non sapeva più dove cercarsi, dove rifugiarsi e Ryan lì davanti a lei la disorientava ancora di più, facendola smarrire nelle profondità della sua coscienza.                                                                                                                      
Aprì la bocca per dire qualcosa ma un vociare confuso e spaventato proveniente dalla tv li fece voltare entrambi.                                                                                                   
Mani che non erano le sue, mani estranee presero il telecomando e alzarono il volume.                                                                                                                                 
Una telecronista spaventata leggeva velocemente alcune tragiche notizie al telegiornale.                                                                                                                          
 “La città di Alaway è stata vittima di un attacco terroristico. È stata completamente bruciata e sono stati ritrovati i corpi di alcuni cittadini, completamente massacrati. Alcune registrazioni rivelano immagini sfocate di persone ammantate di nero. La città ha ricevuto molti aiuti da parte dei centri abitati vicini ma si sta ancora cercando di domare le fiamme in alcuni punti della città. Per il momento non sono stati ritrovati superstiti ma le ricerche sono tutt’ora attive.”.                                                     
Angela fu attraversata da un brivido.                                                                                        
Si alzò in piedi e spense la tv.                                                                                                           
A quanto pare la Signora Vampira aveva incominciato ad attuare il suo piano.                       
La voce di Ryan le arrivò da lontano e la infastidì terribilmente.                                                  
Alzò il volto di scatto, gli occhi che mandavano scintille.                                                                                                        
–Pensi quello che penso io, vero?                                                                                         
Angela annuì.                                                                                                                                 
–Non credo che ci sia tempo per cercare i tuoi tanto sperati rinforzi. – disse lei con una punta di veleno nella voce.                                                                                          
Ryan si accigliò e le porse una mano.                                                                               
Angela la ignorò e lo oltrepassò.                                                                                              
Si sentì tirare per un braccio e all’improvviso fu stretta a lui, il viso che affondava nel suo petto.                                                                                                                                  
Le labbra di lui le sussurrarono parole tremolanti all’orecchio.                                                  
–Cosa c’è? Non preoccuparti, troveremo un modo per contrastarla. – l’odore intenso di cannella e oceano le pizzicò le narici, facendola scattare.                                                     
Lo spinse via con malagrazia.                                                                                             
–Lasciami!- urlò.                                                                                                                        
–Cosa? – chiese lui avvicinandosi, il viso contratto in una smorfia di dolore e confusione.                                                                                                                                         
Lei lo scansò di nuovo.                                                                                                                                                  
–Ho detto di lasciarmi! È solo colpa tua! È colpa tua se sta succedendo quello che sta succedendo! È colpa tua se sono così!- gli urlò contro.                                                         
Non capiva niente.                                                                                                             
Averlo vicino la confondeva, la rendeva strana, le faceva sopprimere i sentimenti che lei provava realmente.                                                                                                            
Non ce la faceva più.                                                                                                                     
–Angela io … non capisco.- mormorò lui ritirando il braccio proteso verso di lei.                   
–No, no che non capisci! È tutto sbagliato, ci sono troppi problemi, non so cosa fare, cosa credere, non so chi essere. Non posso guardare niente e nessuno che subito la mia natura mi si ripercuote contro. Apri gli occhi, Ryan. Fuori non c’è niente per noi. Non c’è niente per me. Sarò sempre sola e mi porterò questo vuoto dentro per sempre. Non potrò far altro che cadere. E tu mi irriti! Sì, mi irriti! Perché mi hai tolto tutto e io ti odio per questo! Ti odio!                                                                                         
Ryan indietreggiò di qualche passo scuotendo la testa, confuso.                                                  
–Ma … ma tu sei tutto per me … Non capisci? Senza di te non potrei vivere!                             
-E allora muori! Muori e togliti di mezzo! Io non posso stare con un mostro come te! Non posso, capito? Tu mi fai pena! E quelli che mi fanno pena, mi fanno schifo!-               
Ryan si prese la testa tra le mani.                                                                                                
–Angela io … mi dispiace … -                                                                                                            
-Un corno! Potevi pensarci prima!- urlò lei alzando le braccia al cielo.                                           
Si mise le mani tra i capelli e li tirò forte.                                                                                 
–Io sto impazzendo! Non ce la faccio più, non capisci? E tu non fai altro che peggiorare la situazione.                                                                                                                   
-Ma … tutti quei baci nella foresta? E il fatto che ti ho detto? Ormai mi importa solo di te. E dovrebbe essere lo stesso per te. -                                                                                  
Fu la goccia che fece traboccare il vaso.                                                                                
Angela urlò e sferrò un pugno alla parete riempiendola di crepe e staccando un pezzo di muro.                                                                                                                                   
Poi crollò in ginocchio.                                                                                                                 
–Io non voglio essere vittima di questo! Non voglio essere predestinata ad amare una persona per l’eternità! Ho solo sedici anni! E non ti conosco nemmeno! Tu mi hai tolto tutto per questa cazzata! Mi hai ucciso! Se davvero mi amavi non l’avresti fatto! Vaffanculo, Ryan. Tu e tutte queste stranezze. Io mi rifiuto di continuare così. Voglio essere quella di un tempo.                                                                                                             
-Dimmi quello che vuoi fare. E lo faremo insieme. - gli sussurrò lui in un ultimo tentativo di rassicurarla.                                                                                                      
Angela scattò in piedi e gli si avvicinò.                                                                                          
–Io non voglio fare più niente con te! Non voglio più vederti!- disse spingendolo.                    
–Angela. Dobbiamo occuparci della strage avvenuta. Dobbiamo contrastare l’esercito di vampiri. Solo noi due possiamo farlo. Dobbiamo salvare gli innocenti. Tutti coloro che in questa storia non centrano niente. Dobbiamo lottare per loro. Insieme. È colpa di quel demonio se sta accadendo tutto questo. Ti prego … - disse porgendole le sue mani, gli occhi verdi velati da un velo di lacrime e la mascella contratta per lo sforzo di trattenersi.                                                                                                                           
Non voleva farle ancora del male.                                                                                                 
–No. Io non verrò con te. Non lotterò contro nessun vampiro e contro nessun esercito all’infuori di te. Di te Ryan, ficcatelo bene in testa. Dovevo farti a pezzi davanti a tutti. Sì, quel giorno, in sala mensa dovevo ucciderti una volta per tutte.-                                  
Ryan trasalì e sgranò gli occhi, come se fosse stato ferito mortalmente. Si piegò leggermente su se stesso, stringendosi le mani al petto.                                                            
–Non è colpa di quella donna se ora sono così. Condannata ad essere una cacciatrice. E condannata ad essere preda della mia stessa brama di sangue. È colpa tua se è successo questo e se sta succedendo ancora. Non di quella donna. Tua. TUA!!! Non me ne frega niente di tutto quello che succederà. Possono morire tutti, ormai non mi importa. Non sono affari miei. E se ora vuoi fare qualche azione buona per rimetterti la coscienza a posto, io non ci sto! Non sarò la tua stupida pedina! Non puoi usarmi come cavolo vuoi. Tra le tue braccia non sono capace di pensare. Non sono lucida! E questo è per colpa tua, brutto succhiasangue che non sei altro! Va via! VAI VIA, CAZZO! Sparisci!-                                                                                                                    
Ryan fece scivolare le mani lungo i fianchi.                                                                              
–Tu non ti accorgi nemmeno di quello che stai dicendo, vero?- ora urlava anche lui e Angela trasalì, sentendo l’asprezza nella sua voce.                                                         
–Mi hai distrutto, Angela. Distrutto! Non credevo che tu fossi capace di questo. Secondo te è tutta colpa mia, vero? Per te io sono un essere insensibile che è nato per essere un vampiro! Sei una bambina! Non sei matura per niente! Sai che ti dico? Qui l’unico essere meschino ed egoista sei tu! Non puoi credere che io non abbia passato tutte le cose che stai passando tu ora e che non mi ponga domande masochiste ogni giorno! Non sei l’unico vampiro che soffre! Mettitelo in testa. Non sei unica! E per quanto riguarda la missione contro la schizzata puoi anche non venire! Affronterò da solo quell’esercito per la salvezza di anime innocenti e per impedire che avvenga quello che è successo ad Alaway, mentre tu te ne starai qui da sola a crogiolarti nei tuoi stupidi problemucci infantili. Cresci! Matura! Non sei migliore di quella donna se non ti importa niente di nessuno! Pensaci.- urlò prima di sbattersi la porta alle spalle.                          
I mobili tremarono e Angela sussultò, crollando in ginocchio tra le lacrime.                      
Sono una stupida! Pensò colpendosi forte il viso e graffiandosi le braccia.                           
Solo una stupida! Ha ragione Ryan. Faccio proprio schifo. E ora eccomi qui, più sola di prima a piangermi addosso.                                                                                                     
Si prese il volto tra le mani sbattendolo contro le ginocchia.                                                   
Il pensiero dei suoi amici, di sua madre e suo padre, dei suoi zii, di tutti coloro che conosceva le invase la mente.                                                                                        
Moriranno tutti. Mentre io starò qui da sola a crogiolarmi nei miei problemucci infantili. Ryan non ce la farà mai da solo. E verrà fatto a pezzi. Oh mio Dio!                              
-Ryan!!- urlò terrorizzata.                                                                                                            
Il viso era bagnato, non si era accorta di essersi messa a piangere.                                         
Corse alla porta e la spalancò.                                                                                                 
Di Ryan nessuna traccia.                                                                                                  
Nemmeno l’odore era più percepibile.                                                                                 
Davanti agli occhi aveva un’unica cosa.                                                                                      
Un vasto manto di neve che profanava le strade, accumulandosi dappertutto.                    
Angela alzò gli occhi verso il cielo grigio, da cui cadevano danzanti migliaia di fiocchi di neve.                                                                                                                              
Si lasciò scivolare nella sostanza fredda e grumosa, gli occhi rivolti al cielo e le dita affondate nel ghiacciato manto bianco.                                                                                     
I vestiti le si bagnarono, appiccicandosi addosso fastidiosi e i capelli neri si mischiavano nella neve, creando un contrasto pittoresco di bianco paradisiaco e nero innaturalmente infernale.                                                                                                          
Il petto squassato dai singhiozzi e la mente chiusa in una sola domanda.

Cos’ho fatto?

 
 



Bene, cosa dire di questo capitolo? Angela ha esagerato un po’ troppo vero? E Ryan, se n’è andato chissà dove. Spero che questo mini capitolo vi piaccia anche se credo di aver combinato un casino …  D: mi sono concentrata soprattutto sulle emozioni di Angela. Accade tutto troppo in fretta. E quando Ryan è accanto a lei, lei si sente irrimediabilmente confusa. Senza contare che è ancora arrabbiata, che non ha ancora accettato ciò che è. Mi scuso per la mancata pubblicazione della scorsa settimana ma ero andata a Roma e il portatile era ko. Un bacio a tutti i miei lettori, sappiate che soffro con i miei personaggi quindi mi assumo la piena responsabilità di ciò che scrivo … <3 ci sentiamo non vedo l’ora di sentire cosa ne pensate!! *___*                       

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Darkry