Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbbieS    07/02/2012    1 recensioni
Questa è una storia di sacrifici,di amore,di famiglia,è la storia di Rose Weasley,costretta a cambiare radicalmente la propria vita per salvare quella di chi ama.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Be strong.
Capitolo cinque,seconda parte- Cissy.

Neanche ora,che nientemeno che Rose Weasley,la figlia dei due salvatori del Mondo Magico,improvvisamente scomparsa due anni fa insieme alla cugina Dominique Weasley,appare dal nulla nel suo impeccabile salotto,Narcissa Malfoy sembra sorpresa.
Rimane impassabile,inarca appena il delicato sopracciglio,ma non è ostile. Il suo viso è apparentemente privo di emozioni.
-Rose Weasley-
Il suo tono è semplicemente educato,anche se potrei scommettere 100 galeoni di aver sentito una punta di curiosità nella sua voce.
-Lei è chi penso che sia?- chiede,facendo un quasi impercettibile ed elegante cenno con la testa verso Cècile.
Mi ricordo solo ora della bambina che ho tra le braccia.
-Io...sì. Si chiama Cècile- sono un'attimo incerta sul dire o no il suo secondo nome. Meglio aspettare.- Malfoy.-
-Immagino quindi che sia per lei che siete qui- conclude Narcissa,sedendosi sul divano verde scuro al centro della stanza. Fa cenno a un Albus visibilmente a disagio di sedersi su una delle poltrone,mentre io rimango in piedi.
Narcissa Malfoy mi guarda,in silenzio,e capisco che aspetta che inizi a parlare.
Mi schiarisco la voce,e inizio,decisa- Non so quanto sa della bambina che ho tra le braccia,nè so se suo marito l'abbia informata el suo "inevitabile" destino-
Lei annuisce,attenta.
-Ovviamente,io non sono d'accordo con lui,e penso sinceramente che neanche lei lo sia-
Mi guarda,impenetrabile,ma non nega.
-Il secondo nome di Cècile è Narcissa. Non glielo dico per impressionarla o per convincerla a darmi il suo aiuto,perchè non è quello che voglio,e non le chiederei mai di andare contro suo marito,nonostante tutto.
L'ho sempre ammirata perchè è anche grazie a lei se mio zio,Harry Potter,è vivo. Perchè lei ha mentito al Signore Oscuro per proteggere suo figlio,e io lo affronterei di nuovo per proteggere Cècile-
Per un attimo il suo sguardo tradisce qualcosa di molto simile alla riconoscenza,ma poi ritorna impenetrabile come sempre.
-Le chiedo solo informazioni. Quella notte,Lucius Malfoy mi ha detto che altre persone molto più temibili di lui sarebbero state disposte a "mantenere il sangue puro". Non ho mai dubitato sul fatto dicesse la verità,ma ho sempre pensato che avesse esagerato per spaventarmi. Ma eventi recenti mi hanno convinto che non ha esagerato affatto.-
Lo sguardo di Narcissa Malfoy si sposta verso Cècile,che la fissa,incuriosita.
Sono sicura che si è accorta dei suoi occhi grigi,identici a quelli del marito,del figlio e del nipote.
-Parlami di lei-
Suona quasi come un'ordine,detto con il suo tono autoritario,eppure qualcosa nella sua voce mi convince che ha capito perfettamente la situazione.
-Lei è...perfetta- dico,stringendola di più -E' intelligente,nonostante sia così piccola sembra quasi che capisca sempre quello che accade intorno a lei. Due giorni fa- erano veramente passati solo due giorni?- ha dimostrato per la prima volta doti magiche. Ancora non parla,ma dice parole sconnesse ogni tanto. E'...- per un secondo resto senza parole- è la cosa più bella che mi sia mai capitata-
Per una volta,gli occhi di Narcissa si sciolgono e... è comprensione quella che vedo?
Adesso però,tocca a me ascoltare.
-Non sono mai stata particolarmente d'accordo con la crociata personale di mio marito- inzia lei,il suo tono duro addolcito dall'espressione delle sue iridi azzurre- nonostante io sia una Black,la Seconda Guerra ha cambiato molte cose.
Ma non mi sono mai opposta,perchè infondo sapevo che ce l'avresti fatta,Rose Weasley,perchè nonostante il tuo cognome,vali tanto quanto me e Astoria-
Trattengo il fiato.Mi sento..commossa. Davvero. Non mi viene da piangere solo perchè il livello di soggezione che questa donna trasmette sta stranamente salendo,nonostante quello che sta dicendo.
-Contrariamente a quanto si pensa- continua lei,ignorando educatamente la mia reazione-non sono arrabbiata con la tua famiglia,con tua nonna,per intenderci,per la morte di mia sorella Bellatrix,perchè ho capito col senno di poi che ha fatto la stessa cosa che avrei fatto io,e anche te,immagino. Perchè siamo madri,e tutto è lecito. Non ho dato in escandescenze quando Scorpius ti ha presentato come la sua compagna,perchè con uno sguardo,ho capito quanto hai dovuto affrontare per arrivare accanto a lui. Anch'io ti ammiro,Rose Weasley,per quello che hai fatto per questa bambina e per aver salvato Scorpius dal mondo di pregiudizi che lo attendeva per il suo cognome.-
Sono sinceramente stupita. Mi aspettavo di tutto,dall'essere sbattuta fuori all'essere ascoltata di malavoglia e con ostilità,ma mai avrei pensato che Narcissa Malfoy fosse esattamente come me l'aspettavo (insomma,è pur sempre Narcissa Malfoy,per quanto possa ammirarla!),nè che avrebbe addirittura ammesso di ammirarmi.
-Nonostante ciò,non andrò contro la mia famiglia-
Crash.
Il rumore di speranze infrante,che solo io posso sentire,in questa stanza.
Eppure i suoi occhi non si induriscono,rimangono stranamente comprensivi,quasi dolci.
-E penso proprio che lei ne faccia parte- conclude,guardandomi dritto negli occhi.
All'improvviso,sorridiamo,complici.
Siamo madri,tutto è lecito.
 
 
Angolo Autrice.
Non mi uccidete! So che probabilmente non ci state capendo niente sulla notte in cui Lucius ha minacciato Rose,ma ci arriverò,ve lo prometto!
In questo capitolo ci tengo soprattutto a sottolineare Narcissa Malfoy,perchè è un personaggio che mi ha sempre colpito,e spero sinceramente di essere riuscita a descrivere come la vedo io.
Cercherò di caricare il prossimo capitolo entro stasera,anche se conoscendomi,probabilmente finirò per caricarlo a mezzanotte.
Ma proverò ad essere più veloce,promesso!
 
Grazie di cuore a chi ha recensito e a chi segue la storia,non sapete quanto mi fate felice!
AbbieS.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbbieS