Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    08/02/2012    1 recensioni
Un finale alternativo per l'episodio 5x18 - Fino alla Morte
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Emily Prentiss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cielo era scuro, il vento soffiava forte.

Erano passate due settimane da quella splendida mattinata di sole.

Svegliarmi accanto a quell’uomo era stata una sorta di trionfo, un riscatto.

Ero riuscita a dimostrare a me stessa che la vita può essere bella anche per me.

Anzi, era stato lui a dimostrarmelo.

Dopo quasi quindici giorni, invece, mi sentivo di nuovo sprofondata nell’abisso.

Non una visita inaspettata, nemmeno una telefonata.

Forse aveva avuto da fare, forse era successo qualcosa.

O forse, semplicemente, non aveva nessuna voglia di rivedermi.

Ma com’era possibile?

Ero stata così bene, era stato tutto così perfetto. Forse anche troppo.

Probabilmente la mia prima sensazione era stata esatta: gli attimi piacevoli non duravano a lungo per Emily Prentiss.

-Sei ancora qui?-

Reid mi arrivò alle spalle facendomi sussultare.

-Ho appena finito il rapporto-   risposi semplicemente.

-Anch’io-   annunciò soddisfatto come uno scolaretto con il suo compito di scienze.

-Lascialo pure qui allora, li consegnerò io ad Hotch-

-Ok, grazie-

Sorrise e mi salutò con un cenno della mano.

Sparì nell’ascensore, lasciandomi definitivamente sola.

Ritornai sul mio lavoro per controllare che fosse tutto esatto e, mentre ero tutta intenta a correggere un errore, sentii la mano di qualcuno accarezzarmi una spalla.

Era un tocco caldo e deciso.

Mi voltai, sicura di ritrovarmi di nuovo Reid tra i piedi. Doveva sicuramente aver dimenticato qualcosa.

Mi sbagliavo.

Era lui, era Il Profeta.

Mi scrutava dall’alto con quei suoi occhi magnetici, mi sorrideva soddisfatto.

-Che ci fai qui?-

-Sono venuto a prenderti-

Lo guardai con espressione interrogativa.

Mi ero convinta che la nostra storia fosse giunta al termine prima ancora di cominciare, invece lui era tornato. Era lì, in piedi davanti a me, con quell’espressione irresistibile sul volto.

-Dove mi porti?-

-C’è una cosa che devi sapere di me!-

Nonostante la sua espressione calma e pacifica, iniziai a preoccuparmi.

Cosa doveva dirmi? Avevo avuto ragione? Quel bel momento stava per essere rovinato irrimediabilmente da qualche scioccante notizia sul suo conto?

Parve percepire la mia inquietudine ed allargò, per quanto possibile, quel sorriso tanto affascinante.

Attese che consegnassi ad Hotch i rapporti, poi mi accompagnò nel parcheggio.

Mi aprì lo sportello e lo richiuse dopo essersi assicurato che fossi salita a bordo.

In macchina rimanemmo in silenzio.

L’aria era pesante, o almeno lo era per me.

Lui sembrava tranquillo come al solito, ma a me non trasmise alcuna calma.

Cosa doveva dirmi?

Desideravo mangiarmi le unghie, ma resistetti.

Non dovevo sembrare preoccupata.

Eppure quel breve viaggio fu un’agonia per me.

Pochi minuti parvero durare secoli.

-Eccoci qua-   annunciò, parcheggiando davanti ad un maestoso portone di legno.

Lo guardai confusa.

-E’ casa mia!-   disse per rassicurarmi.

Mi tolsi la cintura e scesi dall’auto.

Lasciai che mi conducesse in quell’appartamento tanto ordinato.

-Quello che devi sapere di me è che sono un ottimo cuoco e che stasera mi diletterò a cucinare per te-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale