Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deliquium    08/02/2012    7 recensioni
Cento drabble a tema fisso. Maestro e allievo. La Siberia. I ghiacci. I diamanti che risplendono. L'aurora. Gli Sciamani. Ojmjakon: la terra più fredda.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Kraken Isaac
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rovine'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
002 - Intermezzo

Words: 100
Rating: Verde
Luogo: Ojmjakon
Pdv: Camus

Stringeva la mano di Hyoga e lo trascinava attraverso le vie di Ojmjakon.
Non l’aveva rimproverato, ma l’aveva colpito con troppa forza. Gli occhi del bambino si erano riempiti di lacrime, ma non aveva gridato.
Camminava rapido, per tenere il suo passo.
Una donna lo chiamò.
«E’ solo un bambino, Camus!»
Alle sue spalle, il Saltimbanco lo sbeffeggiava, imitandone l’espressione rigorosa, i modi aspri, l’atteggiamento distaccato. Un’accozzaglia di spirali nell’aria ed espressioni fittizie. L’abitudine in un cerone bianco.
Divertimento. Evasione. Sospensione dei doveri.
“Non è così che diventerai un Saint. Non così.”
Un pensiero, intrappolato dal silenzio.


Tra tutti i rapporti Maestro-Allievo in Saint Seiya, quello tra Camus e Hyoga è come un iceberg. Puoi vedere solo la punta che emerge dalle acque, ma tutto il resto sta sotto.
Ojmjakon è un villaggio della Siberia orientale. E’ conosciuto perché lì fa freddo, veramente freddo.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deliquium