Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: inthiscrazylife    08/02/2012    0 recensioni
Il vuoto e poi ti svegli e c'è un mondo intero intorno a te.Ti hanno iscritto a un gioco grande.Se non comprendi,se fai domande chi ti risponde ti dice :"E' presto.Quando sarai grande,allora saprai tutto"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stasera ho finito di leggere "Christine" di Stephen King e mi sono trovata a riflettere.
Riguardo cosa?
Riguardo al fatto che noi giovani non attribuiamo la  giusta importanza alla vita e spesso ci troviamo a commettere azioni che possono avere conseguenze dannose. Anzi,in realtà non riguarda solo i giovani,ma tutti gli uomini in generale.
Solo da vecchio capirai quanta importanza avevano alcune cose,allora vorrai tornare indietro,ma sarà troppo tardi!
Dice il vecchio saggio.
Il fatto è che nessun può spiegare la vita e la felicità. Nel corso della nostra esistenza inseguiamo chissà quali cose e invece è tutto qui,sotto ai nostri occhi.Tutto ciò che ci occorre per essere felici è qui,davanti a noi.
Se solo potessimo ragionare così,in quei momenti in cui sembra che tutto ci stia cadendo addosso!
Eppure non ci riusciamo o meglio io non ci riesco.
Ho sempre l'impressione di essere nata nel luogo e nell'epoca sbagliata.Non ringrazio mai di essere nata in una famiglia abbastanza agiata,in un paesino tranquillo e con poche preoccupazioni.
Fino a poco tempo fa, credevo di essere destinata a chissà quali imprese che mi avrebbero procurato la "gloria terrena".
Da bambino uno ha sempre dei sogni nel cassetto.
Ed ora più vado avanti e più mi rendo conto della triste realtà. Perchè diavolo vogliamo a tutti i costi procurarci la gloria,anzichè la felicità?
Non lo so,ma alla fine ho concluso che preferirei finire sotto i ponti con la mia famiglia,piuttosto che cenare in un lussuoso ristorante con persone che si approfittano di te.Riuscirò a metterlo in atto?
Ad ogni modo,vorrei capire perchè.
Perchè così tanti giovani finiscono vittime dell'alcol e della droga?Perchè sprecate cosi la vostra vita?
Se la vostra famiglia,i vostri amici,i vostri insuccessi,i vostri fallimenti, vi deludono, percè non vi riscattate guardandoli a faccia alta,negli occhi,lasciandoli perdere e dimostrando di essere migliori e maturi?Non provocate un danno a queste persone ma a voi stessi e alle persone che vi hanno voluto DAVVERO bene. So che le mie parole sono inutili,ma io ci ho provato.Dovremmo provarci tutti.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: inthiscrazylife