Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    09/02/2012    1 recensioni
Un finale alternativo per l'episodio 5x18 - Fino alla Morte
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Emily Prentiss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Decisi di accontentare Penelope, ma soprattutto decisi di accontentare me stessa.

Le diedi appuntamento in un bel locale in centro.

La attesi seduta al bancone.

Arrivò in ritardo, tutta trafelata, blaterando mille scuse.

Mi faceva sorridere Penelope.

A volte mi sembrava un cartone animato, altre volte un dolce peluche.

Mi piaceva pensare che fosse entrata nella squadra per ricordare a tutti noi che il mondo può essere anche bello.

Era sempre lì, con i suoi colori, le sue battute, i suoi modi da bambina mai cresciuta; era sempre lì con una mano tesa verso chiunque volesse afferrarla, sempre pronta a donare un sorriso a chi ne aveva bisogno.

-Stai bene?-    le chiesi, più divertita che preoccupata.

-Un drink mi tirerà su-

Fece la sua ordinazione e si sfilò lentamente il cappotto beige.

Posò la borsa sullo sgabello accanto al suo, poi prese quello al mio fianco.

-Non trovavo parcheggio-    si giustificò ancora.

-Tranquilla-    la rassicurai sorridendo.

Attese il suo drink, prese un sorso e poi si voltò verso di me come in attesa di qualcosa.

-Cosa c’è?-

-Tu sai perché siamo qui, vero? Beh, allora parla!-

Le raccontai di Jonathan, del mio Jonathan.

Inclusi particolari che non avrei mai creduto di essere in grado di raccontare a qualcuno.

Le spiegai cosa significava per me fare l’amore con lui, le dissi che stavo vivendo sensazioni mai provate prima.

-E lui com’è?-   mi chiese.

Sembrava realmente interessata. Per la prima volta, nella mia vita, parlavo con piacere. Essere ascoltati è la cosa più bella del mondo, ma purtroppo è anche la più difficile da trovare.

-Lui è molto premuroso, amorevole. Cucina per me, mi manda i fiori-

-Oh mio Dio! Allora erano per te quelle favolose rose rosse che ho visto passare l’altro giorno in ufficio!-

-Me le ha mandate dopo una splendida notte di fuoco-

Presi un altro sorso, mi nascosi per un attimo dietro il mio drink.

-Allora non è soltanto premuroso, carino e pappamolle? Sa essere anche un vero macho?-

-Direi proprio di sì-

-Beh, dopotutto è stato in prigione e lì non ci finisci se sei soltanto carino e dolce-

Non era una critica né un avvertimento. Era solo una battuta ed io risi di gusto.

-A proposito, se non ti dispiace, gli ho chiesto di raggiungerci qui più tardi-

-Davvero?-

Sembrava emozionata come una bambina alla quale prometti di comprare un giocattolo se se ne starà zitta e buona.

-Sì-   risposi

Ero leggermente confusa da quell’entusiasmo apparentemente ingiustificato.

-Non vedo l’ora di vedervi insieme, l’uno affianco all’altra-

I suoi occhi erano sognanti, le sue mani giunte in un gesto estasiato.

Garcia era decisamente e perdutamente innamorata dell’amore.



Chiacchierammo del più e del meno, di Jonathan e di Morgan, di lavoro e di maglia.

Era così piacevole stare lì con lei.

Mi sentivo vera, mi sentivo viva, mi sentivo me stessa.

Con Jonathan, con Penelope e con il mio gattino Sergio accanto, non sarei stata mai più sola.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale