Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |       
Autore: NeverMe    09/02/2012    3 recensioni
Ambientata dopo l'ultima puntata, il cui finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca... aspettando con ansia la prossima serie cerco di immaginare cosa possa succedere... tanto per dirne una Claudia e Gabriel li voglio insieme.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Dio ci mette continuamente di fronte a delle scelte e noi dobbiamo essere in grado di decidere. Non ci dice cosa sia bene e cosa sia male. Nella vita non esistono il bene e il male in assoluto. E' la nostra coscienza che deve suggerirci la strada da percorrere..." era un discorso ispirato quello di Gabriel Antinori, o forse un modo per convincersi di aver fatto la cosa giusta. La scissione tra le sue scelte e il suo desiderio aveva gettato la sua anima in un tumulto implacabile.

Sarebbe stato un male scegliere Claudia? No. No, non lo sarebbe stato, eppure lui aveva dei doveri e non poteva ignorarli.
Ma stando così le cose poteva davvero dire di aver preso una decisione? No. No, era così ovvio, fosse stato per lui avrebbe scelto lei, lei, lei e ancora lei. Non poteva dire di aver scelto niente, ma ormai era tardi per tornare indietro, troppo tardi.
"Padre? Padre, si sente bene?" Aveva smesso di parlare all'improvviso, travolto dal flusso ininterrotto dei suoi pensieri e un brusio aveva incominciato a levarsi timorso tra i fedeli.
Arrossì.
"Sì, sto bene, scusate, ho mal di testa. Questa mattina uscendo di casa avrei fatto bene a scegliere di prendere un'aspirina" sorrise forzatamente e riprese a parlare.

Fu un inferno. Il tentativo di cacciare ogni altro pensiero mentre si rivolgeva al suo uditorio fu un inferno.

Si cambiò d'abito e montò in sella alla sua moto per andare alla congregazione.

All'improvviso si sentì mancare il respiro. Gli parve di sentire le sue mani avvolgersi intorno al suo petto e il suo viso morbito adagiarsi sulle sue spalle. Assaporò quel momento consapevole del fatto che non fosse reale. Non gli importava.

Accese il motore, aveva anche un altro pensiero che non lo faceva dormire e doveva parlarne con qualcuno.

***

"Alonso!"
"Gabriel! Che cos'hai mi sembri preoccupato..."
"Ho parlato con mia madre"
"Che?"
"Ho parlato con mia madre. L'altro giorno ero in chiesa ed ho visto una donna davanti al confessionale, mi ha detto di aver abbandonato suo figlio e di essere pentita, ma di non voler chiedere perdono a Dio. Voleva chiedere perdono a me"
"E tu che le hai risposto?"
"Niente, è sparita senza lasciare traccia"
L'anziano gesuita gli battè una mano sulla spalla.
"Gabriel... è giusto che tu pensi a lei, ma non fare della sua ricerca la tua ragione di vita, ok?"
Gabriel sorrise debolmente.
"Gabriel..."
"Sì?"
"Un giro sulla tua moto me lo fai fare?"

Questa volta l'uomo gli sorrise di un sorriso vero. L'unica persona a parte Claudia che era capace di farlo sorridere nonostante ogni preoccupazione ce l'aveva davanti agli occhi. L'unico rimpianto in quel momento fu quello di capire di non poter pensare a niente senza pensare a lei.

Spero che vi piaccia anche se non scrivo chissà quanto bene, ad essere sincera è fatta anche un po' di fretta perchè non ho tanto tempo... Però ci tenevo a dare la mia versione dei fatti :P

Ringrazio tantissimo coloro che hanno commentato il capitolo precedente, mi ha fatto molto piacere!

Un bacione!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: NeverMe