Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Danilotta    10/02/2012    2 recensioni
Il settimo anno di un ragazzo che desidera essere normale. che desidera avere qualcosa che, ne è cosciente, non potrà avere. ma che capirà presto che, con tutto quello che ha perso, lei non può lasciarsela sfuggire.
Ammetto che sono sempre stata una fan di Harry ed Hermione :) questo è come mi sarebbe piaciuto che loro trascorressero l'ultimo anno ad Hogworts
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry, Potter, Hermione, Granger, Ron, Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Hermione]

« non si è mai tolto dalla testa che tu voglia portarmi via da lui» quelle parole erano uscite così naturali dalle mie labbra che neanche me ne rendevo conto. Ma era vero. Non potevo mentire a lui. ero davvero stanca. Esausta. Avevo solo bisogno di qualcuno che sapesse amarmi. Che mi completasse. Che ascoltando i miei silenzi, parlando ai miei occhi, percepire i miei gesti, lui sapesse conoscermi. Mi accorgo tropo tardi delle sue dita sul mio viso. Dei suoi occhi verdi che non si staccano da me e del suo viso che si avvicina. Socchiudo le labbra, trattengo il respiro. Non faccio altro che rimanere immobile. Non reagisco. Passivamente decido di aspettare. Più colta di sorpresa che altro. ma chi voglio davvero prendere in giro? Chi davvero mi sta dicendo che il mio è solo stupore. Starei mentendo a me stessa. e la cosa non rientra nei miei iter caratteriali. Si è creata una sorta di attesa dunque. quella vicinanza avvertita ma non ancora consumata che crea aspettative per i minuti successivi. Ed il cuore in gola non smette di palpitare. Come un cavallo chiuso ancora nei box in attesa che possa correre dopo lo sparo. E lo sparo non si fa attendere. Perché lui decide di annullare completamente questa distanza che ci agonizza. Chiudo gli occhi e lì, in quel preciso istante, lascio che i sensi prendano il sopravvento. Le sue labbra sono morbide. Dolci.  Delicate. E mi accorgo che le ha scostate dalle mie, solo perché avverto la sua voce. riapro dunque gli occhi per leggere quello che mi sta trasmettendo. « Harry noi …» come faccio a dirti che – per quanto mi sia piaciuto, per quanto lo volessi davvero – mi sento in colpa? «lo sai che era sbagliato vero?» e un lampo indecifrabile attraversa gli occhi di lui. mi mordo le labbra. mi accorgo di non aver detto quello che volevo esprimere nel modo corretto. Sento la sua distanza aumentare. Si è allontanato. « Harry non fraintendere. Lo volevo anche io ma … Lui è il nostro migliore amico! Come facciamo con lui» mi sta dando le spalle. Ma vedo distintamente i suoi pugni chiudersi in una morsa su se stesse. Faccio per riaprire bocca per continuare, ma le sue parole sono un’esplosione di rabbia e frustrazione. Tanto da farmi sobbalzare di paura.

«Ed io? IO? Non pensi a me? A ME? IO che ho sempre dovuto nascondermi nell’ombra per lasciare posto a lui! IO mi sono comportato da migliore amico! Ma sai una cosa hermione? LUI NON TI M E R I T A» sapevo che doveva solo sfogarsi. Buttare fuori tutto quello che davvero aveva bisogno di dirmi. E quando me lo urlò in faccia, ebbi quello strano senso di benessere che non avevo mai provato con Ron. Lui mi faceva davvero stare bene. lui . non Ron. Lui. ma ormai Harry aveva preso il via. nessuno l’avrebbe più fermato ormai. « Ed Ora che LUI ha avuto la sua possibilità e l’ha sprecata, non mi tirerò indietro. No! da oggi è guerra!» rimango ancora li. Allibita ed incapace di poter parlare. sento addirittura la secchezza delle fauci. Mi si avvicina e il tocco delle sue mani sulle mie spalle, l’impatto con il suo petto, il suo odore che – prepotente – mi entra nelle narici e successivamente in testa. Li forse, capisco tante cose.  Troppe di queste contrastanti con la mia morale. La sua voce si abbatte sul mio capo dolce, eppure si sente la leggera sfumatura di possessione e rabbia. « Ora è il mio turno. Lui ha fallito. Questo è il mio di anno. Combatterò per averti! E questo dillo pure a Ron! Ti ho desiderata così a lungo che adesso che ho la possibilità di conquistarti definitivamente … non me la lascerà sfuggire» quelle ultime parole portarono un lungo brivido lungo la mia schiena. E quando le sue dita si appoggiarono sotto il mio mento e sollevarono il mio capo, potrei rimanere ammirata dalla bellezza del suo semplice viso. Ogni suo pregio, ogni suo difetto. Ogni cosa in quel viso mi piaceva. A partire dallo sguardo determinato nello sguardo. e ad un tratto mi trovai io stessa a desiderare che ancora mi baciasse. Mi lesse ancora una volta nel pensiero. Si chinò su di me, e lo lasciai catturare le mie labbra. glie le lasciai baciare, accarezzare, Assaporare. Come feci con le sue. E come un serpente strisciante, la mia mano si riscoprì scivolare sul suo petto e posizionarsi tra i capelli, in un groviglio di dita e capelli corvini e ribelli. Ma lui chiedeva qualcosa di più di prima. Sentivo la sua lingua spingere delicata, come a bussare per chiedere permesso. Un permesso che gli concessi semplicemente schiudendo appena le labbra e lasciando che – timida ma sicura di se – la sua lingua si incontrasse con la mia. Che giocasse con essa a rincorrersi e a perdersi. Come mi stavo perdendo io . non riuscivo a capire più niente. gli occhi chiusi. il cuore che mi batteva troppo forte per essere ancora intero. E lui … lui che continuava quei tocci decisi ma per nulla prepotenti. E con infinita lentezza che si staccò da me. Leggevo nel suo sorriso e nei suoi occhi la consapevolezza che aveva una speranza. No. una consapevolezza. Quella di essere un passo avanti a Ron. « ora va a dormire …» un soffio che mi dedicò sulle labbra. «domani si comincia» e non sapevo se si riferisse alla scuola o alla sua battaglia contro Ron. Si allontanò da me dandomi un’ultima occhiata. Io annuii seguendo con lo sguardo la sua figura, prima di vederla scomparire dietro la scalinata. Le ginocchia mi cedettero senza riserve alcune. Crollai sul divano davanti al camino, passandomi un dito sulle labbra.stavo sorridendo. Si. perché l’idea di essere conquistata mi piaceva. Nessuno aveva mai provato a conquistarmi. Nessuno che mi interessasse. E si. Harry mi interessava. Ma è anche vero che non volevo ferire troppo i sentimenti di Ron. Anche lui è mio amico. Ma nulla più. questo era il problema. Come è potuto succedere?


[Harry]

Non credevo davvero di avere questa forza dentro. È stato come riscoprire unu fuoco che non ha mai smesso di bruciare. Un fuoco fatto di tizzoni arroventati che giacciono sui fondali della mia passione. Ci ho provato. Ci ho provato a dimenticarla. Ci ho provato in mille modi. Anche uscendo con altre. Illudendomi che potesse servire. Ma niente. niente di niente. Avevo un buco nero nel mio petto. Risucchiava ogni fonte di piacere. Rendeva instabile il mio umore e non riuscivo a godermi ciò che davvero volevo, come meglio credevo. Per non parlare del senso di colpa che avevo addosso. Il senso di colpa nel provare quello che provavo per la MIA migliore amica ma soprattutto i segreti celati sotto carezze indiscrete  fatte alla ragazza del mio migliore amico. Eppure adesso che cosa è cambiato? Il fatto che mi è stata tolta la possibilità di voler essere un ragazzo come tanti altri. che ha passioni e amori veri. Ho passato sette anni della mia vita a difendermi da lui, e altri undici a difendermi e a sopravvivere  a Dudley. Ora voglio quello che mi spetta. E non è la gloria. Non è la fama. Non è l’ordine di nessuno – tanto meno di merlino -.Nulla di tutto questo. Semplicemente voglia di vivere.  Una volta che mi trovo nella mia stanza mi butto sul letto. Le braccia si mettono dietro il capo e ripenso a quei due baci. Il secondo è stato decisamente più soddisfacente. Più intimo. Più mio. Sto quasi per chiudere gli occhi quando noto una figura perlacea e sospesa nel vuoto che mi fissa. Mi volto e li – davanti alla porta – vi è un fantasma del castello. Ma questo non l’avevo mai incontrato. Anzi. Incontrata.  Si. perché è una donna. non più molto giovane. Eppure nasconde quella bellezza quasi nobile. Quell’eleganza nel fluttuare e nel vestirsi, con quell’abito lungo e blu, ricamato in pizzi e merletti pregiatissimi. Una figura sottile anche se non molto formosa. I capelli li ha raccolti in una di quelle acconciature di fine ottocento. La pelle racchiude i segni del tempo, ma questo non toglie alla donna la sua bellezza fina. Mi porto a sedere sul letto continuando a guardarla.

« che modi sono questi giovanotto? Non si fa più accomodare una signora?»

Subito scatto in piedi come appena svegliato da un sogno « Oh .. Oh certo mi – mi scusi! Prego entri pure!» la lascio accomodare anche se non vi è tanto bisogno. « io » comincia a parlare. la sua voce è altezzosa e graffiante ma piacevole. « sono la dama di velluto. Albergo qui, e sono il fantasma dei prefetti.» mi siedo sul ciglio del letto « molto piacere. Io sono Harry. Harry potter.» a quelle parole sembra quasi emozionarsi perché la vedo fare un saltino sul posto e l’espressione tipica della sorpresa le si dipinge in volto. « Harry potter? Non ci credo. Il vero e in carne ossa?» mi infastidisce appena  ma non faccio storie più di tanto. « allora sicuramente a te interesseranno le mie parole!» era tutta compiaciuta. Ma non dissi ancora nulla di che. Attesi solamente che  lei continuasse. « io – caro il mio signor potter – sono la custode di un antico manufatto che sono sicura ti aiuterà. Senza volerlo ho ascoltato la chiaccherata coin la fanciulla di la, non ti dispiace vero?» che personaggio. Era autoritaria e al tempo stesso serena.

« emm.. certo che no! ma di che manufatto si parla?» la donna sorrise quasi agghiacciante. «  Di un antico medaglione che rivela le sue proprietà eterne sminuzzate al suo interno, solo quando esse si manifestano.» ma ancora non si decide a dirmi che cosa è «in cosa consiste questo medaglio?» il fantasma si stava avviando velocemente alla porta quando si fermò alla mia domanda. « inizia con il portarmi il primo pezzo essenziale. Serve un po’ di sangue di unicorno.» non la feci più e tra un misto di incredulità e scombussolamento, qualcosa in me si fa sentire. « no! no mi spiace sono specie protette ed non è nella mia natura farlo …» no. non ammazzo animali così per un manufatto antico. « lo so … ma magari hagrid .. » suggerisce.  Ma continua. « appena mi porterai il sangue di unicorno, ti svelerò parte di questa impresa.» e così come arrivò, se ne andò, costringendomi prima a fissare la porta dietro cui era sparita, e poi a buttarmi esausto sul letto che è troppo comodo per doversi obbligatoriamente stendersi. Ed è li sopra che mi adagio e lentamente mi trovo a scivolare per le mani di morfeo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Danilotta