Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Gan_HOPE326    19/09/2006    2 recensioni
Per chi non ha amato Dragonball Gt, per chi vuole solo pensare a un altro finale possibile per l'avventura di Dragonball. Cinque anni dopo che Goku è partito per allenare Ub, una tragedia sconvolge gli Z-Warriors, che si trovano a dover affrontare il nemico peggiore: i propri stessi demoni...
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 17, Bulma, Crilin, Gohan, Yamcha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 – Consiglio di guerra

Capitolo 7 – Consiglio di guerra

 

Al contrario di quanto era accaduto alla festa, al consiglio nella Kame House c’erano praticamente tutti. Unici assenti erano Ub, Vegeta (che nessuno sapeva dove fossero), Goten, Trunks e Pan (questi ultimi perché avevano poca o nessuna esperienza di crisi simili). Era arrivato invece alla casa il cyborg 17, anche se nessuno l’aveva potuto convocare, dal momento che era sempre stato irreperibile negli ultimi anni. L’atmosfera, nella stanza, non era delle più serene. Ognuno dei presenti sapeva che chiunque altro (ad esclusione di pochi: giusto Chichi, Bulma, Videl, Puar e Oolong) poteva essere colpevole di quell’assurdo crimine. Per gli uomini che si erano riuniti non era certo un problema far saltare in aria una città: a ben pensarci, magari con un po’ di fatica, ci sarebbe potuto riuscire persino il maestro Muten. Non che il povero vecchietto potesse avere buoni motivi per compiere un gesto simile; d’altro canto nessuno, là dentro, sembrava averne, eppure molti erano convinti che, come nei migliori gialli, il colpevole dovesse essere ‘in quella stanza’. Ad aprire la discussione fu Piccolo :

-          Sfortunatamente, Gohan e sua moglie non erano a Satan City stanotte, così non abbiamo alcun testimone che abbia visto cosa sia davvero successo. A questo punto possiamo solo fare delle ipotesi…

-          Un momento! – intervenne Videl – E mio padre? E mr. Bu?

-          Di tuo padre non abbiamo notizie – tagliò corto Piccolo – Di mr. Bu, penso si possa dire con ragionevole certezza che è morto. Non era capace di nascondere la sua aura, e noi non lo sentiamo da nessuna parte.

Mentre Videl era in preda ai singhiozzi e Gohan tentava di consolarla, un brusio si diffuse per la stanza. A questo fatto non aveva pensato nessuno, ma era un punto fondamentale. Chi poteva avere eliminato Bu tanto velocemente da non fare percepire gli echi del combattimento?

-          Beh, questo esclude me! – rise Yamcha – Ma non si può dire altrettanto dell’amichetto di Bulma.

Quella era l’ultima goccia. Bulma già non sapeva come avesse fatto a sopportare le volgarità di quell’individuo superficiale e maschilista ( ma come diavolo era possibile che un tempo avesse paura delle donne!) per i lunghi anni in cui era stata la sua fidanzata. I suoi insulti, poi!

-          Chi sarebbe, il mio AMICHETTO?

-          Oh, scusi, signora Principessa dei Sayan! Parlo di quello che ti sei portato a letto non appena hai potuto, dopo che eri stata con me per tanto tempo!

Gli altri si rassegnarono all’ennesima lite tra i due. Ne avevano viste tante, ma quella era diversa.

-          Se è di Vegeta che parli, sappi che me lo sono “portato a letto” perché è un uomo ben migliore di quanto tu credi! Perché lui ha avuto il coraggio di cambiare, mentre tu sei sempre rimasto lo stesso PORCO!

-          Ma certo! – Yamcha ora urlava e si sbracciava – Ora sono io il porco! Ma non mi sembra che tu ti sia mai fatta troppi problemi di fronte agli uomini… per quello che ne so, potresti esserti scopata anche Goku! PUTTANA!

Punta nel vivo, Chichi fece per intervenire, ma fu sovrastata da Bulma:

-          Questo è troppo! Ripetilo, se hai coraggio!

-          PUTTANA! PUTTANA! PUTTANA!

Bulma non resistette più e colpì Yamcha al volto con uno schiaffo. Yamcha la fissò, completamente fuori di sé, e alzò il braccio.

- Sei pazzo? Controllati, sciagurato! – urlò Muten, ma era troppo tardi. In un secondo, Crili, Piccolo e Tenshinan si gettarono in avanti per fermarlo, ma Yamcha fu più veloce di quanto non lo fosse mai stato in combattimento. La sua mano colpì il volto di Bulma.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Gan_HOPE326