Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Frulli    19/09/2006    4 recensioni
Salve a tutti,ariecchime con il mio secondo racconto!Questo mi è venuto in mente uscita dal cinema dopo aver visto "Dead man's chest",quindi chi non l'ha visto non legga questo racconto o si rovina la sorpresa!Ah,mi raccomando...RECENSITE!!
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Capitolo 2: il capitano

 

 

Aprì di scatto i profondi occhi neri. Davanti a sé vide la faccia seria di un marinaio che chiamava il suo nome. – Capitano! Capitano, abbiamo issato a bordo dei naufraghi!- esclamò l’uomo. Sospirando, il capitano si alzò dal letto e mentre seguiva il marinaio verso il Ponte di Coperta si infilò la lunga giacca nera. Uscì dal Sottocoperta, si avvicinò all’albero maestro dove erano stati radunati i suoi uomini. – Dunque…che succede qui?- chiese avvicinandosi ancora di più. Appena sentirono la sua voce, i marinai si scostarono, mostrando al loro superiore i naufraghi legati all’albero maestro, in ginocchio, svenuti in apparenza. –Sembrano svenuti…-proferì in tono meditativo, forse non proprio sicuro. Estrasse dalla cinta la sua pistola e la portò sotto il mento della donna con il capo chino in avanti. Le sollevò lentamente il capo e quella aprì di scatto gli occhi. Il capitano la osservò, lo sguardo freddo e terribile; le puntò la pistola sulla fronte.

– A molo - ordinò freddo osservando la ragazza, poi ripose la pistola nella cinta e si volse verso il Castelletto di Poppa, serio in volto, mentre i suoi uomini preparavano l’asse. Solo in quel momento Gibbs si svegliò ed osservò il capitano da dietro. –AnaMaria!- esclamò stupefatto, mentre osservava quel che era il capitano dello Squalo Nero, il capitano che stavano cercando…

 

Il comandante si volse lentamente verso gli uomini ancora legati all’albero. –Gibbs!- esclamò sorridendo appena e tornando presso di loro. –Fermi! Slegate lui e tenete gli altri sotto tiro!- ordinò imperiosa mentre lei stessa slegò il marinaio, suo vecchio compagno di mare e di avventure. I due si strinsero la mano,sorridendosi felici, poi AnaMaria lo inviò a seguirlo verso la sua cabina. –Gli altri sotto chiave!- ordinò di nuovo prima di scomparire oltre la porta.

Una volta giunti nella cabina, entrambi si sedettero –Gibbs, so perché siete qui. So chi vi ha mandato e che cosa cercate…Ma non vedo un valido motivo per aiutare chi l’ ha mandato all’altro mondo…- proferì poi seria, mentre stappava una bottiglia di rhum. – AnaMaria, io credo che l’abbia fatto per un motivo ben preciso…non penso per semplice vendetta…- proferì in risposta Gibbs. – Per vendetta? No,io credo di no. Io credo che sia stata presa dalla gelosia…- rispose pacata la donna posando i piedi sul tavolo per poi trarre un lungo sorso di rhum dal bicchiere. – Gelosia? Era gelosa di Jack?- chiese perplesso Gibbs. AnaMaria annuì, sorridendo appena. – Lo è ancora. Lo sarà sempre…Jack è libero, è un pirata, và contro le leggi, va contro tutti…và anche contro la natura stessa, tu lo sai…Era ed è gelosa di questo, di quella libertà che lei mai potrà avere del tutto…- disse in risposta. – Ma se è questo tipo di gelosia…perché allora proprio su Jack? Perché non su di me, o te o Cotton, ad esempio?- chiese ancora il marinaio, perplesso alle parole della ragazza. – Oh bhè, perché lei ovviamente ama Jack…O meglio, è attratta da lui, dal suo spirito libero e ribelle…come lo sono tutte le donne…- rispose AnaMaria, sorridendo appena e finendo il suo boccale di rhum. – Cosa? Oh dai, Maria…Non credo, n-non penso…Insomma, miss Swann e Will dovevano sposarsi!- esclamò incredulo alla rivelazione della pirata. La pirata sorrise compiaciuta: – Appunto, dovevano sposarsi…Ma dubito che un matrimonio possa impedire a “miss Swann” di innamorarsi di Jack…Sta diventando una pirata, è disonesta, è bugiarda, è traditrice…e va contro le leggi…- rispose pacata la pirata scostando i neri capelli dal volto.

Pochi secondi dopo un marinaio irruppe nella cabina, ansante. – Capitano, la donna è fuggita!- esclamò con gli occhi sbarrati per lo stupore. AnaMaria e Gibbs si alzarono e mentre si avviavano velocemente al Ponte di Coperta, la pirata si volse un attimo verso il marinaio, ghignando appena. –Dì che non avevo ragione, avanti- .

 

 

Tadan, secondo chap! Allora, che ve en pare della sorpresa? Vi aspettavate un capitano-femmina? =P. Spero vi sia piaciuto questo capitolo…grazie per le recensione e al prossimo chap!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Frulli