Libri > La Scacchiera Nera
Segui la storia  |       
Autore: kety100    11/02/2012    2 recensioni
un Cavaliere e un Guerriero del passato,
un Ladro e un alto Guerriero,
due spiriti,
due corpi,
una nuova avventura attende i nostri beneamati amici!
spero di avervi incuriosito,
Kety100
diciamo che è un po' una fine, i personaggi sono del secondo libro, tranne i due spiriti
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Volare, la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia, poco ma sicuro!
La cosa migliore è che stiamo andando da Lunick, dal mio Lunick, sospiro leggera, mi manca, ma i Ruhk non possono andare più veloci di così …
-Pensierosa?- mi chiede Satsuke affiancandosi a me con Aleior.
Felice sorrido allegra, non credevo che avrei mai visto questo giorno!
-Perché rivedrai Lunick?- sorride, non senza una nota maliziosa negli occhi scuri.
Soprattutto, ed in effetti mi sento un po’ egoista, ma credo che la fine della Guerra sia una cosa buona, molti Spiriti non hanno pace da molto, troppo tempo il mio sguardo si adombra, mentre mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri poveri sfigati buttati a forza nella Scacchiera con me e Lunick.
-C’erano altra persone con voi sulla Scacchiera con voi quando sei morta?- Satsuke, tu mi leggi nel pensiero!
Altre due, l’Arciere d’Acqua e il Lanciere di Terra sorrido, ripensando alla ragazza con i capelli biondi e gli occhi color mare dall’ottima mira con l’arco, Corinne, ecco come si chiamava, e a Ching il ragazzo cinese con cui all’inizio avevo avuto tante discussioni.
-È incredibile, tu e questi ragazzi siete riusciti in pochi mesi in ciò che altri hanno cercato per vite intere- mormora la donna, forse più a se stessa che a me.
Vuoi dire la morte? Chiedo ironica e con un sorrisetto divertito sulle mie labbra trasparenti.
-No, la speranza di vincere, senza di voi non avremmo avuto la più pallida idea di come fare- i grandi occhi liquidi di lei si chiudono.
La speranza è in ognuno di noi, nessuno può togliercela, e gli unici che possono farla fiorire siamo noi stessi le poggio una mano su un braccio, o almeno ci provo, cavoli, che schifo essere immateriali!
-Non ti facevo così saggia … - osserva con un sorriso.
Se può farti sentire meglio, neppure io! Esclamo con una risata.
Anche Satsuke ride, mi sembra un po’ più tranquilla, adesso.
-Kety? Sai quando dovremmo arrivare?- mi chiede Milla, non mi ero accorta che è dietro al Cavaliere.
Dovresti chiederlo al tuo … cioè, al Guerriero mi correggo dopo l’occhiata assassina della ragazza.
-Uhm, bene … RYAN! QUANDO SI ARRIVA?!- l’urlo ci fa sobbalzare tutti, me compresa, e posso assicurarvi che ce ne vuole per far spaventare uno spirito!
-Milla! Potresti anche esse più gentile, sai?! Non te lo impedisce nessuno!- il ragazzo sembra piuttosto scocciato dal tono di lei.
-Ragazzi, vi prego, non iniziate!- sbuffa Mort scambiando un occhiata esasperata con Satsuke.
-Uff, comunque manca ancora parecchio, dobbiamo sorpassare le montagne- sbuffa Ryan, evidentemente non apprezza molto tutti questi rimproveri.
Allora temo che dovremo aspettare domani mattina per rimetterci in viaggio, ci vorrà buona parte della giornata per superare i monti, e fra poco sarà buio – commento –potremmo accamparci laggiù! Propongo poi, indicando una radura a circa un Km di distanza da noi.
Ci dirigiamo verso la radura e, una volta arrivati, mi propongo per fare tutto il turno di guardia, visto che non ho bisogno di dormire e che posso controllare tutto il perimetro, mi sembra la cosa più giusta.
Incrocio le gambe aspettando con ansia che arrivi il giorno, in effetti sono anche molto felice, e non solo perché domani (finalmente!) rivedrò Lunick, ma anche perché dopo 600 anni di solitudine posso parlare con qualcuno di reale! E che non sia un albero o un uccello …
Aspetto pazientemente per tutta la notte, il bosco è stranamente silenzioso e mi invia una sensazione di pericolo, chissà perché?
Ma appena arriva la mattina non riesco a trattenermi e sveglio i miei compagni, cioè, sveglio i Rhuk che svegliano i miei compagni, che schifo essere intangibile!
-Umpf, Kety, sono le 5 del mattino, perché così presto?!- si lagna Ryan, contrariato dal fatto che l’ho svegliato così presto.
Noioso! Sono le 5:10, comunque, quindi non hai il diritto di lamentarti! Inoltre mettila così, prima arriviamo, prima prendi il Rubino, prima potrai sfottere Milla perché lei non ha la sua Pietra! Cosa non si fa per far muovere quel ragazzo …
-Ehi!- sbuffa il Ladro, per niente contento di essere stato chiamato in causa.
Va bene, va bene, muoviamoci! Prima di iniziare a salire le montagne faremo un'altra sosta per far riposare i Rhuk, dopodiché procederemo il più in fretta possibile, non abbiamo tempo da perdere! Esclamo decisa, so alle perfezione cosa fare, ho scalato montagne per secoli!
Circa mezz’ora dopo siamo in marcia, cioè, in volo, fra le lamentele di Ryan, gli urli di Milla e i sospiri esasperati di Satsuke e Mort, che però riescono a mantenere la calma e non uccidere i ragazzi.
Voliamo fino alle pendici delle montagne, per mangiare e far riposare i nostri aero-taxi piumati, poi ripartiamo, era ora, siamo stati fermi per due ore!
Il problema maggiore delle montagne è che sono “affilate” e i venti sono potenti ed imprevedibili, ma satsuke un ottimo Cavaliere e riesce a controllarli tutti, per fortuna!
Stiamo per arrivare dall’altra parte, cavoli, non vedo l’ora!
Ma, proprio quando manca poco più di qualche Km per arrivare alla Devastazione sorvoliamo Ivernum, e Ryan, Milla e perfino Mort, insistono per fermarsi dai Keliche (non sono sicura che si scriva così).
Appena scendono dai Ruhk, però, vengono accolti da una selva di lance alla gola, che però, spariscono non appena Ryan si fa riconoscere, io insisto per fermarsi poco.
Ma comunque ripartiamo dopo due giorni, uffa, perché non si sono dati una mossa, quei vivi?! Non abbiamo tutta l’eternità! Beh, almeno, loro non c’e l’hanno, io sì, per mia sfortuna.
Vi muovete?! Di questo passo l’Ingannatore uscirà dalla Scacchiera e conquisterà la Terra in men che non si dica! Esclamo la mattina del secondo giorno con aria scocciata.
-Va bene, va bene, ci muoviamo, non ti scaldare!- sbuffa Ryan alzando gli occhi al cielo.
Riusciamo a partire solo a mattina inoltrata, cavoli, abbiamo perso un sacco di tempo!
In fondo però l’esserci fermati ad Ivernum non è stata una cosa completamente negativa, i Ruhk si sono riposati e possono affrontare la parte più dura della montagna al massimo delle forze.
Vento.
Il vento ci intralcia molto, nonostante Satsuke lo tenga a bada, io sospiro, non ce la faremo ancora per molto …
Vento, amico mio, ti prego non intralciare più le nostre ali, aiutaci, in nome dell’Antica Alleanza! Prego l’invisibile forza della natura con tutte le mie forze, anche se so bene di non aver più alcun controllo su di essa.
Incredibilmente il vento mi ascolta e inizia a soffiare nella direzione opposta, sospingendoci verso la Devastazione.
Dove si riesce ad intravedere qualcosa … un immensa colonna rossa ...
Fuoco Solido! Ma certo! Luogo ove è custodito il Rubino di Fuoco!
Siamo arrivati, siamo arrivati davvero … sorrido nell’avvertire i miei compagni.
Improvvisamente il Futuro non mi sembra più tanto brutto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Scacchiera Nera / Vai alla pagina dell'autore: kety100