Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: ViolentSehnsucht    12/02/2012    2 recensioni
Alice cade nella tana della sua mente e si sveglia in Wonderland. Incontra diversi personaggi che hanno fatto parte della sua vita, guidata da un misterioso e inquietante Stregatto. Ma che posto è Wonderland? Possibile che sia... l'inferno?
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Stregatto mi cammina affianco, ogni mio passo coincide con uno suo. Solo che le sue movenze sono strane, sembra fatto d'ombra talmente è silenzioso e preciso nel seguirmi. I movimenti sono fluidi ma ogni passo è uno scatto. Evito di guardarlo ma la sua testa è rivolta verso di me e sento lo sguardo di quel suo occhio azzurro fisso su di me, con osceno piacere, mi guarda come se volesse mangiarmi.
Respiro profondamente, sentendo ogni fibra di me tremare. Stringo la lama vorpale, vorrei usarla per colpirlo, scacciarlo, costringermi a lasciarmi andare; ma qualcosa mi dice che cercare il contatto con quest'essere quando non è lui a richiederlo può essere molto pericoloso. Un respiro profondo per non impazzire.
Mi concentro sulla lama vorpale. Lo Stregatto ha detto che io sono pericolosa, ciò significa che potrei rappresentare un pericolo anche per lui. E sì, ne sono convinta anche io: quest'arma ha un aspetto semplicemente letale. Non saprei come spiegarmi meglio, nel nostro mondo non c'è nulla di simile. Solo il guardarla lascia percepire la sua potenza. Io che la possiedo non ne sono intimorita, ma so che incute paura a chi la guarda. Anche allo Stregatto, probabilmente. Allora non controlla lui questo mondo! Non mi avrebbe fornito un'arma in grado di respingerlo. Oppure no? Ma se fosse così... chi è allora il burattinaio di questo raccapricciante teatrino?


Scuoto la testa, spaventata. Un respiro profondo per non impazzire. Stringo più forte il manico della lama vorpale. Mi accorgo improvvisamente che è freddo, il calore della mia mano non ha riscaldato quel cilindro d'argento. Subito mi rendo conto che la mia mano è gelida. Tutto il mio corpo è freddo. Cosa significa?
"Non sei morta, Alice." inizio a credere che lo Stregatto abbia la capacità di leggere i miei pensieri
"Oh no, Alice. Tu non stai pensando, tu mi stai nutrendo."
"Non osare!" urlo spaventata. In un attimo fendo l'addome dello Stregatto con la lama vorpale, apro uno squarcio obliquo da sinistra verso destra. Scappo prima di vedere ciò che ho causato. Mi scopro velocissima, corro come niente sulla Terra è in grado di fare.

Non percepisco più la presenza dello Stregatto e finalmente sento qualcosa di più umano in questo posto. Mi lascio cadere sul terreno, una soffice distesa di menta. Il cielo è nero e c'è la Luna. Ma è strana, è in orizzontale e ha la parte concava verso l'alto. La Luna della Terra non è così affilata e bianca, non è così inquietante e bella. La fisso a lungo, è ipnotica. Fino a quando capisco.

Non sto guardando la Luna, sto guardando il sorriso dello Stregatto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: ViolentSehnsucht