Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Onlyna    12/02/2012    6 recensioni
Da quando ho memoria, Theodore è sempre stato il mio migliore amico. [...]
Non avevo mai pensato che l'affetto sincero e profondo che provavo per lui potesse essere qualcosa di diverso da una semplice amicizia. Eppure mi dava fastidio vederlo chinare lo sguardo davanti alle avance delle ragazzine che stravedevano per lui [...].
Perché? A quel tempo non avrei saputo cosa rispondere.

Partecipa al contest "Di cani e di porci - la fiera dell'usato, abusato e non." di Violet Aquarius.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Serpeverde, Theodore Nott
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin's Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amortentia: profumo di neve, di libri e...



X.

Theodore capì senza domandare nulla.


Agli occhi di tutti, la nostra riappacificazione pareva ovvia, scontata, un litigio tra due fratelli che dopo qualche giorno fanno pace perché l'affetto reciproco è più forte dell'arrabbiatura momentanea; nessuno sospettava ciò che era accaduto tra noi, nascosti vicino alle Serre.
A noi andava a bene così, ovviamente; se qualcuno l'avesse scoperto non sarebbe stato positivo né per noi né per il nostro rapporto appena rinato, lo sapevamo entrambi.
A parte, probabilmente, Blaise, nessuno sospettava che, durante i pomeriggi in cui sparivamo per ore, fossimo insieme da qualche parte nel parco del castello, nascosti da occhi indiscreti per poter godere l'uno del sapore dell'altro, l'uno dell'amore dell'altro. Forse era stupido parlare di amore a sedici anni, eppure noi eravamo sicuri che quel sentimento che ci riscaldava dentro fosse proprio quell'amore tanto decantato nei romanzi e nelle chiacchiere di Pansy e delle altre ragazze.
Alla successiva lezione di Pozioni, il professor Piton ritirò le nostre relazioni e ci mostrò un calderone colmo di Amortentia: come avevamo studiato, il suo colore era rosa, perlato, e il vapore che emanava saliva sulla superficie in volute a forma di spirale. Mi lasciai sfuggire un sorriso piuttosto sciocco, quando la annusai.

Che odore hai sentito, Draco? – domandò Pansy, curiosa come al solito degli affari altrui, mentre tornavamo al nostro banco e ci sedevamo l'uno accanto all'altra. Incrociai per un secondo gli occhi di Theodore, seduto qualche tavolo avanti a noi, e chinai all'istante lo sguardo per nascondere il rossore che aveva minacciato di imporporarmi il volto.
Ho sentito il profumo della neve, Pansy, e quello dei libri della biblioteca, – cominciai, alzando appena lo sguardo per guardarla. La vidi tamburellare le dita sul legno del banco, in attesa del terzo profumo, e mi lasciai scappare una risata. – Sai, credo proprio che avessi ragione.
E la cosa ti stupisce? – ribatté, con scherzosa arroganza; l'occhiata che mi regalò mi fece capire che il suo interesse, nonostante il cambio di argomento, non era stato completamente saziato. – In che frangente, questa volta?
Credo di essermi davvero innamorato, – dissi, sorridendo davanti alla sincerità di quella manciata di parole. E, quella volta, non mi meravigliai quando il viso di Theodore irruppe nei miei pensieri, impossessandosene completamente, e mi riscaldò il cuore.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna