Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: kantoku    13/02/2012    4 recensioni
serie di racconti sull'insicurezza di ognuno di noi, e di come sia necessario avere qualcuno affianco: qualcuno che ci voglia bene, qualcuno a cui voler bene.
racconto ambientato in un universo alternativo paragonabile ai giorni nostri.
ho cercato di mantenere i protagonisti il più fedeli possibili a come appaiono a tutti noi, ma con qualche piccola sfumatura.
ho già scritto alcuni dei capitoli successivi, ma non essendo per niente sicuro sulla bellezza di questo racconto devo ancora decidere le pubblicarli.
grazie a tutti, e buona lettura
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No, non avete capito.” disse esasperato. Per più di mezz'ora aveva cercato di spiegare loro un concetto che aveva giudicato abbastanza semplice, ma evidentemente non era migliorato con le parole; non era mai stato bravo nell’esprimersi, aveva sempre preferito i fatti.

O forse, questa era una di quelle cose difficili da comprendere finché non le si vive sulla propria pelle.

Naruto, spiegati meglio. Smettila di agitarti e di farfugliare. Cerca di fare una frase che abbia un senso logico.” Questo era Shikamaru, sempre lucido e pronto a sfoggiare grande logicità e raziocinio; ma qui si trattava di emozioni e sentimenti non di un calcolo matematico.

Scusa se sono un pelo agitato!” Naruto cominciava a spazientirsi; non perché lo irritasse il comportamento dei suoi amici, ma perché aveva un disperato bisogno di essere compreso; non consolato, solo capito.

Allora, ricominciamo da capo. Due giorni fa ho trovato nel cassetto di mamma una lettera dell'avvocato. Non è che stavo ficcando il naso nei suoi affari, stavo semplicemente cercando qualche soldo per andare in sala giochi, e…”

Lo interruppe Sakura, ‘l'anima morale’ del gruppo: “Rubi i soldi a tua madre, Naruto?!”

Il ragazzo cercò brevemente di giustificarsi “No! Cioè si, in realtà, ma non è questo il punto!” Ormai aveva cominciato a sudare da un bel pezzo, ma adesso cominciava a non riuscire a star dietro nemmeno ai suoi stessi pensieri.

In ogni caso, ho trovato questa lettera, nascosta sotto dei libri, e be’, lo sapete, sono curioso, e allora l'ho letta…”

Seguì un lungo minuto di pausa, nessuno osava parlare; forse a causa della tensione, o più probabilmente perché avevano paura di far perdere il filo del discorso all'amico, per la terza volta.

Tutti lo guardavano con preoccupata curiosità; tutti tranne Sasuke, l'unico che non aveva ancora aperto bocca.

Aveva continuato a fissare un punto imprecisato fuori dalla finestra, come se non gli importasse quello che stava accandendo. Un comportamento del genere avrebbe mandato su tutte le furie Naruto; si sarebbe messo ad urlare ed additarlo anche non troppo giocosamente, ma non questa volta.

La lettera era piena di strani termini che non ho capito, però il senso generale è che mia mamma ha fatto un'assicurazione sulla vita per me.”

Tutti tacquero per un lungo istante.

Ovviamente chi ruppe il silenzio fu Sakura: “non capisco… Perché avrebbe dovuto farlo? Tu stai bene, se uno dei pochi che conosco a non essersi mai ammalato… Non hai mai saltato un giorno di scuola!”

Naruto agitava svogliatamente la testa: “no cara, non sulla mia vita, ma sulla sua…”

In quel momento, Sasuke si girò lentamente, e fissò l'amico. Ma Naruto era troppo preso dal discorso per rendersi conto che quello che gli era rivolto era uno sguardo di grande preoccupazione.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kantoku