Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carla Volturi    13/02/2012    5 recensioni
SEGUITO DI "LA STAGIONE DEL CUORE" / Sei mesi dopo: ancora Bianca, pittrice ventiquattrenne e Cristiano, comandante della Marina trentaseienne. Un segreto condiziona il loro amore, sapranno superare i problemi della vita? Sapranno amarsi ancora?
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Buon inizio settimana a tutti! Posto anche oggi un nuovo capitolo, sperando che vi piaccia.
Vi lascio link di la “Stagione Del Cuore”, per chi non l’avesse letto:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=927069&i=1
Un bacio da Carla e grazie.
 
CAPITOLO 14 (PRIMA PARTE)- CIO’ CHE MENO TI ASPETTI

Devo essere onesta: non credevo che la mia esposizione andasse cosi bene. Pensate che sono riuscita a vendere un mio quadro, il che è una grande soddisfazione se contate che soggiorno a Vietri da tre settimane. Gironzolo per le due stanze, rassettando e togliendo un po’ di polvere. Sbuffo e porto una mano sulla fronte, in modo da asciugare il sudore. Accendo un ventilatore, anche se poco servirà dato il caldo eccezionale. Mi siedo su una sedia, facendo cascare le braccia a penzoloni. Gambe allargate. L’afa mi rende molto debole. Scruto il lungomare dalla vetrata: ci vorrebbe un bel bagnetto a mare!.
Sento qualcuno entrare. Mi volto di scatto: è Giulio. Gli sorrido: “Caldo vero?”. Agita le mani: “Non me ne parlare”. Afferra una poltroncina e si accomoda accanto a me. Entrambi ammazzati dal sole accecante. Mi versa un bicchiere di limonata ghiacciata, che non disdegno assolutamente. Bevo la bevanda. Tiro un sospiro di sollievo: “Grazie. Mi ci voleva”. Stranamente sento il suo sguardo fisso su di me. Osserva ogni mio minimo particolare, me ne rendo conto dal movimento impercettibile delle sue pupille. Perplessa gli dico: “Ho qualcosa che non va?”. Scuote la testa: “No tu no, io si”. Mi risistemo sulla mia seduta: “E cosa Giulio?”. Stropiccia le mani: “Bianca io sono innamorato di te”. Lo guardo sconcertata: “I tuoi soliti scherzi!”.
Sfiora il mio viso: “Nessuno scherzo. E’la verità: sono innamorato di te”.
Sbianco dinanzi alla sua affermazione cosi schietta e sincera. Per un attimo ripenso ai sei mesi di conoscenza con Giulio: mai ho percepito sentimenti diversi da parte sua. Sentimenti che non fossero di pura amicizia. E voglio specificare che non ho mai pensato a lui come probabile fidanzato. Nessuno al mondo potrà sostituire Cristiano nella mia vita. Io amo solo lui.
Mi alzo: “Giulio io non ho parole”, cammino per la stanza senza una meta, “credimi io non so che dirti in questo momento”.
Si avvicina: “Potresti dirmi che ci penserai su”.
Le sue mani sulle mie spalle. “No”, replico.
Perché?”, mi chiede con voce triste.
Perché io amo Cristiano e non te”, gli rispondo, spostandomi da lui.
E se non dovesse andare bene tra di voi?”, sentenzia, portando le braccia dietro la schiena.
L’osservo disgustata: “Ma con chi ti credi di avere a che fare?”.
No aspetta Bianca”: mi supplica, tentando di fermarmi.
Lo strattono: “No Giulio! Se la mia storia con l’uomo che amo non dovesse decollare, io non verrò ugualmente da te”. Urlo: “Ma come puoi solo pensare ad una cosa del genere?”.
Il suo volto è spento. Forse è deluso da quanto udito, ma francamente poco conta: preferisco che sappia la verità. Preferisco che conosca i miei veri sentimenti, piuttosto che sperare in qualcosa che mai si realizzerà. Possibile che non mi sia mai accorta di nulla? Mha…quando si ama, non ci si guarda attorno con gli occhi dell’amore, poiché già lo si ha, anche se la mia condizione amorosa è alquanto disastrosa.
Va via dal locale in cui mi trovo. Va via senza dire una parola. Mi accascio sulla sedia, sulla quale precedentemente ero seduta, con un unico pensiero: il mio Cristiano.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi