Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ElisaJackson    13/02/2012    5 recensioni
Un pomeriggio al Campo Mezzosangue, uno scambio di sguardi pieni di significato, una festa che deciderà le sorti di una storia d'amore..
Fra domande,pensieri e sentimenti, i nostri amati personaggi affronteranno la cosa più complicata del mondo,sia mortale che non: l'Amore.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Percy
 
Mi immersi in acqua e guardai Annabeth, bella come sempre.
Una bolla ci circondò e si ingrandì fino ad a coprirci interamente, permettendo di far entrare Annabeth in acqua senza problemi.
Lei mi guardò, meravigliata,e io scesi ancora di più, sorridendo tra me e me.Essere il figlio di Poseidone in quei casi era veramente eccezzionale.
(Papà essere tuo figlio è sempre eccezzionale,ok?)
Finalmente arrivammo alla meta, un luogo di cui nessuno sapeva l'esistenza, scoperto da me 2 mesi fa, mentre facevo i miei soliti giri a più di 60 metri di profondità.
Annabeth spalancò la bocca,incredula. Scuoteva la testa da tutte le parti e i suoi capelli biondi fluttuavano armoniosi da una parte all'altra.
Davanti ai nostri occhi c'era una grotta,una bellissima grotta. I coralli la ricoprivano interamente e le donavano uno splendino color rosa.
Dentro,circa 2 settimane fa, avevo sistemato un bel tappeto e due cuscini dove qualche volta mi appisolavo,in cerca di tranquillità e silenzio.
La feci entrare e lei si sedette per terra, ancora stupita da ciò che vedeva.Iniziò a toccare le pareti e la tappezzeria, per constatare se erano asciutti.
-Percy,come hai fatto a rendere questa grotta completamente impermeabile?Ci vorrebbe una grande concentrazione!-disse lei,toccandomi la fronte.
- Non è che poi ti viene qualcosa se sprechi molta energia?- continuò ansiosa.
-Annabeth,ci sono delle cose che non si possono spiegare, sono uniche e divine.-risposi io,contento della risposta che le avevo dato.
- Prima di tutto, non mi verrebbe mai la febbre, tanto meno nell'acqua, secondo, sono un genio anche io!- la rimbeccai, mostrandole la lingua.
Lei rise e si sedette su uno dei cuscini azzurri, i miei preferiti.
-Percy, ma se io mi affaccio dalla grotta, non sono più protetta?- mi chiese Annabeth.
-Nono tranquilla, fino a quella roccia lì puoi camminare quanto vuoi, l'avevo previsto che eri curiosa!- dissi io, sorridendo.
Mi ricambiò un sorriso dolce, un altro dei suoi magnifici sorrisi, e uscì fuori dalla caverna.
Trattenne il respiro ma fu un gesto inutile: poteva respirare normalmente, come sulla terraferma.
Iniziò a passeggiare lì vicino, toccando la sabbia del fondale, i pesci multi colori e le alghe coralline, una cosa unica per lei,figlia di Atena.
La raggiunsi con 2 falcate e le diedi una spinta. Cascò per terra, anzi, non proprio per terra, dato che avevo creato una bolla enorme per sostenerla.
Scoppiammo entrambi a ridere, e io incominciai a fare bolle da tutte le parti, a grandezza naturale.
Iniziammmo a tuffarci dentro in ognuna di esse e Annabeth se la spassava un mondo, lanciandomi piccole bolle in faccia.
Iniziammo a rincorrerci lanciandoci intanto bolle quando all'improvviso Annabeth andò a sbattere contro una parete invisibile,andando all'indietro.
La presi subito tra le mie braccia e scoppiai a ridere.
-Povera Annabeth, sei andata addosso alla mia parete di protezione!-
-Non ci avevo pensato,ma è così invisibile..- rispose lei, sorridendo.
Ci guardammo negli occhi,nel silenzio ovattato del mare.
Lei si avvicinò a me, entrando con lo sguardo argenteo nei miei occhi, nella mia anima.
Le nostre facce erano ad un millimetro di distanza, quasi impercettibile.
Poi le nostre bocche si unirono in un semplice bacio, carico però di emozioni e di pensieri.
La presi per la vita,attirandola verso di me. Eravamo un unico corpo, un unico cuore.
Annabeth si staccò per pochi secondi, sorridendo con lo sguardo.
-Non pensavo fossi così bravo, da chi hai preso lezioni?-
-Umh, da nessuno. Talento dei figli di Poseidone, sai com'è- le risposi io,per poi ridarle un altro bacio, più intenso.
Le sue dita erano tra i miei capelli neri e arruffati e le mie sul suo collo, sulla sua guancia..
Era perfetto, come lo avevo sempre desiderato.
 
Pov Annabeth

Ci baciammo,come io non avevo mai fatto.
Sentivo le farfalle nel mio stomaco volare impazzite e il mio cuore perdere alcuni battiti.
Mi ricordai all'improvviso della confessione di Frank, un mio fratello, su il suo primo bacio:
mi disse che era stato un completo fallimento e che la ragazza non era quella giusta.
Ma ero sicurissima che Percy,il ragazzo tonto e divertente ma allo stesso tempo mooolto affascinante,fosse quello giusto per me.
 Le mie labbra furono catturate dalle sue, morbide come seta, e mi sentii come nuova, felice come non mai.
Gli accarezzai la schiena e lui mi spinse contro una roccia corallina, prendendomi in braccio.
Era bravo, molto, ed ero poco convinta della risposta che mi aveva dato un attimo prima,ma non ci pensai più, e mi lasciai guidare dalla sua bocca, da lui.
Ad un certo punto sentimmo una corrente molto forte, proveniente da est, e lui si fermò,guardando nell'oceano.
-Cosa è stato? Anche nel mio regno non posso avere un po' di pace, maledizione?!?-disse lui, prendendomi per mano.
Iniziammo a incamminarci verso l'origine della corrente e...
Tyson e il suo amico Arcobaleno ci venirono addosso a tutta velocità, facendoci cascare entrambi per terra.
Però Percy fu rapido e un secondo prima di cadere formò due bolle che ci sorreggerono all'istante.
Gli sorrisi ma poi fulminai subito Tyson, che rideva a crepapelle.
-Scusa Percy, Tyson non voleva farvi del male. Mi sto divertendo tanto con Arcobaleno! Dì ciao a Percy e Annabeth!-
Arcobaleno soffiò delle bolle e Percy fece da traduttore istantaneo.
-Ci saluta e si scusa per la caduta. Adesso potete andare da un'altra parte per favore?-chiese Percy,stranito.
-Certo Percy!Andiamo Arcobaleno! Ciao Annabeth!-
Lo salutammo con la mano mentre scompariva insieme al suo amico subaqueo nell'oscurità.
-Cavoli, mi dispiace Annabeth. Ci stavamo così tanto..divertendo.- disse Percy, facendo l'occhiolino.
-Non ti preoccupare Testa d'Alghe..Recuperemo dopo, giuro sullo Stige!- risposi io, ridendo.
Anche lui incominciò a ridere ma all'improvviso si fece serio.
-Annabeth, per poco non mi scordavo di una sorpresa che volevo farti vedere..-
Mi avvicinai, curiosa di sentire il resto.
-E' dietro quella roccia lì, vicino al corallo rosa. Sei pronta Sapientona bella?-
-Certo che lo sono! Sempre, ormai ci sono abituata.-dissi io, alzando le sopracciglia.
Annui contento e iniziò a concentrarsi, massaggiandosi le tempie.
All'improvviso si formò una capsula trasparente. Essa iniziò a galleggiare e si avvicinò verso di me.
-Forza, prima le ragazze!-
Sbuffai fingendomi onorata ed entrai, appoggiando le mani alla parete dell'enorme bolla.
Dopo essere entrato, Percy iniziò a far muovere quella diavoleria sottomarina e iniziammo a muoverci verso i coralli.
-Non ti starai stancando troppo?- chiesi, osservandolo premurosa.
-No, macchè, lo faccio già da 4 anni, nessun problema-.
Dicendo così, arrivammo vicini alla roccia. Mancava poco alla "grande sorpresa".
-Beh Percy? Io no vedo niente in ver-
Non feci in tempo a finire la frase.
 
Pov Percy

Si bloccò, con la mascella che quasi toccava terra ( o sabbia, fate voi).
Davanti a noi, il paradiso subaqueo più bello di tutti i tempi.
Coralli, alghe, pesci, granchi: in quell'Eden c'era ogni sorte di forma vivente,era come una grande tavolozza, pieno di colori.
Ci passò davanti un pesce variopinto grosso almeno come me, e mi fece l'occhiolino.
"Ehi bello! Sono stupendo vero? La tua ragazza si sta squagliando!"
"Sisi sei fico, ma adesso smamma!"
Non volevo far sapere a tutto il mondo acquatico di me e di Annabeth, quindi feci muovere la bolla un po' più in profondità.
Annabeth era al settimo cielo, dinnanzi al nuovo spettacolo che aveva sotto il suo sguardo.
Un enorme castello corallino emergeva dalla sabbia, contornato da piante di ogni tipo e colore, che fluttuavano come a ritmo di danza.
Il suo naso era attaccato alla bolla e stava notando ogni elemeno architettonico presente in quell'edificio.
-Oddei Percy, ma è l'opera architettonica più bella di tutti tempi! Guarda che profilo, che misure, che perfezione!-
-Non urlare Annabeth, che sennò mio padre si offende. Quella è la sua, diciamo, "casa delle vacanze", e preferisce di granlunga la sua reggia-
Lei annuì con vigore e tornò a esplorare con gli occhi ogni particolare.
Intanto iniziai ad avvertire un leggero mal di testa, che si propagò ben presto alla pancia.
-Emh Annabeth, credo di non poter reggere la bolla a lungo, ti dispiace se torniamo nella grotta?-
Si girò, con uno sguardo preoccupato.
-Certo Percy, nessun problema! Mi dispiace se ti ho fatto sforzare così a lungo! Ma è un vero spettacolo..-
La ringraziai e iniziammo ad allontanarci lentamente da quella meraviglia.
Superammo anche la barriera corallina e finalmente arrivammo nella grotta.
Quando feci esplodere la bolla, caddi esausto sui cuscini blu.
-Percy? Percy! Stai bene? Ti serve qualcosa?- mi chiese Annabeth, seduta comodamente sopra il mio addome.
-Sto bene, sto bene. Sto meglio da quando ti sei seduta sopra di me sai?-
-Oddio scusami Percy! Era per controllare se stavi bene! Non volev-
La tirai giù prendendola per le braccia e la baciai, sorpendendola.
-Mai sottovalutare un figlio di Poseidone, Sapientona bella.-


Angolo dell'autrice:

Ultimo capitolo!! :')
Non so che dire. Scusate per l'attesa ma sono stata molto impegnata, dato che ho dovuto fare le valigie per andare a casa, a Paris! :) Non resterò per molto, non vi preoccupate, solo 3 giorni :')
"Bando alle ciance(credo si scriva così), vi è piaciuto quest'ultimo episodio?? :D
Spero di si, mi ci sono impegnata più del solito!!
Un grazie  a tutte coloro che hanno recensito, messo la storia tra le seguite, le preferite e le ricordate!!! **
Pubblicherò un epilogo, anche se non c'è il prologo, ma mi sembrava brutto non fare un altro finale! :)
Alla prossima e beh, non perdetevi la mia nuova fan-fic, Attimi!
Au revoir belles filles et beaux garçons!
ElisaJackson!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ElisaJackson