Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1Daddict_    14/02/2012    0 recensioni
Questa è la prima FF che scrivo sui One Direction. La protagonista si chiama Francesca; lei e la sua famiglia vanno per le vacanze estive a vivere in una casa di Los Angeles, e....
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'occasione da non gettare al vento.
 


Mamma: Dici sul serio????? Siiii!!!

Gridava entusiasta la madre di Francesca dal fondo del corridoio; quello che era caduto era probabilmente una pentola. La ragazzina non capiva cosa stesse succedendo, e lo stesso lo si doveva dire dei One Direction, i quali non conoscendo l’italiano capivano ancora meno di lei. 

Mamma: Francesca, io e tuo padre dobbiamo partire immediatamente, sono stata presa per partecipare ad un concorso di cucina… purtroppo però tu non puoi venire, chiedi ai ragazzi se ti possiamo lasciare per un mesetto con loro.

Inizialmente non capiva, e rimase anche un po’ offesa dal fatto che non sarebbe potuta andare con la famiglia, ma poi, la lampadina sopra la sua testa, i quali tutti pensavano fulminata, si accese. Sarebbe stata un mese con quei ragazzi?! Con quei splendidi ragazzi?! Annuì rapidamente, traducendo tutto ai One Direction, i quali, un po’ sorpresi, accettarono. Non era bello intrufolarsi a casa altrui, ma ne valeva la pena.

 

I genitori di Francesca partirono subito, lasciandola andare a vivere in quella casa gigantesca, con apparenti sconosciuti. 

Harry: Questa è la cucina…

Le disse indicando i fornelli. Perché l’aveva portata subito in quella zona della villa?! Voleva per caso metterla a cucinare?!? Francesca non disse nulla, evitando di fare la figura della viziata, che non era.

Harry: qui è dove dormirai… è un po’ piccola, spero non ti dispiaccia.

Diceva. Picola?! L’italiana rimase a bocca aperta; era il triplo della sua stanza a Roma. Posò rapidamente le valigie, e si mise in costume; faceva veramente caldo, e visto che i ragazzi si erano tuffati in piscina, decise di seguirli. Si vergognava del suo corpo, eccome, nonostante fosse magra. Non amava mettersi in mostra, e questo si notò, o almeno Niall lo notò.

Niall: ehi dai, tuffati… e levati quell’asciugamano che sei bellissima.

Francesca aggrottò le sopracciglia; non era abituata a tutti questi complimenti. Comunque sia fece come le disse. Si sedette sul bordo della piscina, aspettando di abituarsi all’acqua gelida in cui poi si sarebbe dovuta bagnare. Improvvisamente, sentì un calore sulla sua schiena nuda, che durò solo per pochi istanti. Non capì bene chi fosse stato, fatto sta che si ritrovava a sguazzare nel limpido della piscina. Quando riemerse non potè fare a meno di ridere e tossire allo stesso tempo. Sollevò lo sguardo, e vide Louis, il quale la sava indicando insieme a Zayn, ridendo come matti.

Francesca nuotò rapidamente verso il bordo della piscina, uscendo fuori e buttando in acqua quei due. Rideva come una matta; dopo poco anche Liam e Niall cominciarono ad affogarsi a vicenda. Tutto quel trambusto e divertimento si svolgeva senza Harry, il quale era comodamente sdraiato, a prendere il sole. Tutti e 5 si guardarono, si avvicinarono al suo lettino, e lo buttarono vestito in piscina.

La sua reazione?! Nessuno se l’aspettava…

- - - - - -

 

Harry muoveva la testa, cercando di levarsi i capelli ormai fradici da davanti al volto; uscì fuori dall'acqua, ridendo come un deficiente. Francesca non lo aveva ancora visto sorridere effettivamente, e si, aveva un sorriso magnifico *-* Si levò la maglietta, ormai diventata inutile essendo completamente bagnato, e restò in mutande a farsi il bagno insieme agli altri.

Lei arrossì; non era abituata a vedere ragazzi in mutande, non era una cosa da tutti i giorni. 

Gli istanti che seguirono erano caratterizzati dal casino, dalla felicità e dal divertimento; nessuno capiva cosa stava succedendo… erano entrati in guerra, tutti contro tutti. Chi cercava di uscire disperatamente dalla piscina, chi invece faceva di tutto per affogare chi gli capitava intorno.

Francesca si sentiva bene, si sentiva in compagnia di amici, finalmente, lontano dai suoi opprimenti genitori.

Improvvisamente però qualcosa cambiò; si sentì lo squillo di un telefono, ed Harry uscì velocemente dalla vasca, prendendo il cellulare. Si allontanò senza dire niente a nessuno, mentre gli altri lo guardavano stupiti. Francesca fu quella che ci rimase più sbalordite, guardando Niall, cercando una spiegazione nei suoi profondi occhi azzurri.

Niall: "la sua ragazza… Amy"

Lo disse con tono dispregiativo, quasi non le stesse simpatica; lei non ci rimase troppo male, anche se la infastidiva il fatto che quel ricciolo l'aveva piantata in asso in quel modo.

I ragazzi uscirono, e Francesca li seguì.

Fra: Ehm.. io dove dovrei dormire?

i quattro che le stavano intorno si fissarono, non sapendo cosa rispondere; si capiva che non avevano ancora affrontato quel problema.

Louis: con Niall!!

Disse interrompendo il silenzio. Evidentemente se ne era uscito così per infastidire l'irlandese, il quale spalancò gli occhi e si mise a ridere.

Niall: va bene… starai con me, a meno che non ti da fastidio.

Fra: Nono, va benissimo

disse sorridendo, aveva la possibilità di dormire nella stessa stanza di uno dei One Direction, non poteva buttarla al vento.

 

Si fecero presto le 20.00 ed era ormai ora di cena. Francesca fece una doccia, e si vestì il quanto più normale poteva; jeans stretti e canottiera arancione. Entrò in salotto, e vide i ragazzi stesi sul divano a guardare la tv, tranne Styles che come al solito era attaccato a quel dannato cellulare. 

Fra: Che si mangia??

Niall: già! Che si mangia??

Rispose euforico, guardando euforico Liam, il quale si mise a guardare Zayn, che di conseguenza fissò Louis. Silenzio, nessuno voleva cucinare o fare nulla.

Fra: Vabbeh, cucino io dai! Faccio qualcosa di 'Italiano'!

Gli occhi dell'irlandese si illuminarono; a quanto pare aveva fatto centro, molto probabilmente amava anche il cibo italiano (come biasimarlo xD)

Prese tutto l'occorrente, e cominciò a preparare una perfetta pasta alla carbonara, che era quella che le veniva meglio. Harry era con lei, guardando quel che faceva, costantemente. 

Era leggermente imbarazzante.

Fra: Come va Harry?

Harry: tutto bene… perché me lo chiedi?

Fra: beh, prima te ne sei andato così, lasciandoci un po' perplessi

Non rispose, forse non voleva o non aveva risposta a quell'affermazione.

Fra: vado a prendere altra pasta, credo ne avremo bisogno :D

Si diresse verso la dispensa, prese un pacco di spaghetti, e quando si voltò si trovò a pochi centimetri di distanza dal riccio.

Arrossì abbassando lo sguardo, non riuscendo a sostenere quei suoi meravigliosi occhi verdi.

Fra: scusa…

disse allontanandosi da lui.

Tornò a cucinare, cercando di mantenere la calma, avendo sempre Styles alle calcagna; si accollava un po' troppo secondo lei.

Fra: Hai un bel cappello :D

Disse per cambiare velocemente argomento. Harry aveva un panda-cappello in testa; Francesca lo aveva visto in tante riviste, tante sue foto, anche in testa di alcune sue amiche… adesso però davanti a lei aveva l'originale, quello per cui tutti lo avevano adesso.

Il ricciolo fece qualcosa che nessuno si aspettava; si sfilò il 'panda-cappello' dalla nuca, e lo mise in testa alla ragazzina, sorridendo.

Harry: tieni, non lo metto tanto spesso...

Quel gesto non passò inosservato, purtroppo. 

Gli occhi di Francesca si illuminarono vedendo quella meraviglia sulla sua testa, mentre Niall sembrò tutt'altro che contento. Fulminò l'amico con lo sguardo; evidentemente li stava spiando da un bel po'.

Fra: A tavolaaaaa!

Disse, dopo aver apparecchiato e sistemato i piatti in tavola.

Mangiarono insieme, parlando dell'Italia e facendo complimenti a Francesca per quella pasta.

Poi, improvvisamente, suonò il campanello…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1Daddict_