Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CottonBatu    23/09/2006    23 recensioni
"In una fresca notte di metà luglio, la Tana dormiva serenamente all’ombra del matrimonio che si sarebbe tenuto l’indomani. Tuttavia, qualcuno aveva problemi superiori da gestire"....La notte prima del matrimonio del loro primogenito, quale potrebbe essere il dialogo tra Artie e Molly? O.O!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Arthur/Molly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERCHÉ I FRANCESI SONO MANGIONI

I FRANCESI SONO MANGIONI!

 

 

In una fresca notte di metà luglio, la Tana dormiva serenamente all’ombra del matrimonio che si sarebbe tenuto l’indomani.

Tuttavia, qualcuno aveva problemi superiori da gestire.

 

“Tesoro sei sveglio?”  silenzio.

 

“Tesoro?”

 

“…”

 

Artie? Sei sveglio?”  disse Molly ad alta voce, dando una gomitata al marito che dormiva ancora tranquillamente.

Arthur trasalì.

 

“Sì, ci sono, eccomi! Che succede?! Ci attaccano?!Molly guardò negli occhi il marito, arrossendo impercettibilmente.

 

“…”

 

Lollymolly ti senti bene?” chiese lui premurosamente, facendo leva su un gomito per guardarla meglio negli occhi nocciola. Molly arrossì giocando con un lembo del lenzuolo ricamato.

 

“Non riuscivo a dormire…” mormorò lei con voce appena udibile, rannicchiandosi in se stessa ancora di più di quanto già non fosse. Arthur la guardò con tenerezza.

 

“Qualcosa non va?” Molly alzò i grandi occhi scuri su di lui.

 

“Non lo so…è che…oh Artie sono così preoccupata! Domani il mio piccolo si sposa!...” iniziò lei, già con voce tremante “…è troppo giovane! E poi non ce lo voglio tra le grinfie di quella!” gracchiò lei, agitandosi nel piccolo letto.

 

“Orsù Lollymolly, Fleur ha dimostrato varie volte il suo amore per Billy…non capisco perché tu sia tanto preoccupata!” Molly sbuffò, appallottandosi ancora di più.

 

“è che…Artie…” mormorò lei, esitante “…ma dico hai visto quante persone ha invitato?! E se la torta non bastasse per tutti?” Arthur sbatté un paio di volte le palpebre.

 

è per questo che non riesci a dormire?” Molly rimase meditabonda per qualche secondo.

 

“Beh…anche! Diciamo che questo è tra le prime tre preoccupazioni del momento, insieme alla crema dei pasticcini che si ammuffisce subito e Ron che si sporca con qualsiasi cosa gli capiti in mano!” Arthur rise.

 

“Sono certo che di Ron ti dovrai preoccupare ben poco domani…”

 

“Già ma nel frattempo mi rimane la torta troppo piccola e i pasticcini ammuffiti!”

 

Molly, hai usato dieci chili di pan di spagna, come puoi anche solo pensare che non basti?!” Molly si zittì per un attimo.

 

“Beh…magari i francesi sono più mangioni!” Arthur la guardò.

 

“Più mangioni di Ron?”  Molly si ritirò in un meditabondo silenzio.

 

Forse no”… convenne lei. Arthur annuì soddisfatto.

 

“Ora che ne dici di dormire un ? Domani sarà un gran giorno per tutti” mormorò lui stringendola a sé. Molly mugolò, notevolmente più tranquilla.

 

Improvvisamente spalancò gli occhi, irrigidendosi.

“Gli antipasti! Ho dimenticato gli antipasti!” urlò lei scattando a sedere. Arthur gemette di disappunto.

 

Molly per l’amor di Merlino rilassati!” sbottò lui alzandosi a sedere anche lui.

Lei lo guardò, gli occhi ridotti a due fessure e le labbra serrate. Arthur ingoiò il vuoto, mentre teneva lo sguardo fisso su un fiorellino rosa ricamato sul lenzuolo.

 

Cosa vorresti dire, eh Arthur Weasley?! Io mi preoccupo solamente affinché in nostri invitati mangioni non muoiano di fame!” urlò lei diventando rossa di rabbia alla luce della luna.

 

“Oh Lollymolly non arrabbiarti! Lo sai che sennò ti si alza la pressione!”  mormorò lui stringendola a sé. Molly si rilassò immediatamente.

 

“Insomma Artie…come faccio adesso? Fleur andrà su tutte le furie quando saprà che mi sono dimenticata di preparare gli involtini di lumaca all’arancia spagnola!” Arthur non riuscì a trattenersi dal fare una faccia schifata.

 

“Tesoro…ho il sospetto che i nostri invitati non saranno particolarmente addolorati da questa mancanza…” disse lui cauto.

 

“Oh no, no…” convenne lei “…ma ai francesi mangioni cosa racconto?! I nostri invitati sono Hermione, Harry e l’ordine, figurati se avrebbero mangiato lumache! Ma i francesi ci tengono a queste cose…sono francesi!” Arthur tentò inutilmente di seguire il ragionamento della moglie.

 

“Ma ora i francesi sono in Inghilterra Lollymolly…sanno che noi cuciniamo diversamente da loro!” mormorò lui ragionevole “…Senza contare che sei una cuoca fantastica, tesoro…sono certo che quando se ne andranno, penseranno di non avere mai mangiato così bene prima d’ora!” Molly non sembrava del tutto convinta.

 

“Ora dormiamo” continuò lui prima che Molly potesse aggiungere qualcosa, facendo stendere anche lei.

Il silenzio si impadronì della stanza, subito dopo un piccolo sbuffo di lei. Per i primi cinque minuti ad Arthur sembrò davvero di essere riuscito nel suo intento.

Solo per quei cinque minuti però.

Ad un certo punto Molly si scoprì completamente e si alzò, trotterellando verso la porta.

 

“Che fai ora?!” disse Arthur esasperato.

 

“Sono le quattro e mezzo, forse Msr Vegety ha già portato gli ortaggi al mercato!” disse lei soddisfatta del proprio ragionamento. Lui la guardò, moralmente distrutto.

 

Molly ti prego…cosa ci devi fare ora con degli ortaggi?!

 

“Non posso fare le lumache, ma almeno potrei preparare una di quelle insalatine leggere leggere che piacciono tanto i francesi un po’ meno mangioni!” Arthur sospirò.

 

Molly, Santa Morgana, hai cucinato due cinghiali interi! Credi davvero che stiano a pensare all’insalatina dopo aver visto il banchetto che hai preparato?” Molly si zittì.

Poi sbuffò.

 

E va bene! Ora dormo, contento?! Vado al bagno e mi metto a letto!” disse lei esasperata. Arthur le sorrise soddisfatto, accoccolandosi meglio sul materasso.

 

Molly tornò dal bagno tre ore dopo con almeno quattro chili di insalata in mano.

 

 

FINE.

 

 

 

 

Ci sono riuscita, ci sono riuscita! *zompetting*

Che emozione **!!! La mia prima Artie\Molly!!! Ditemi cosa ne pensate, mi raccomando! ^^

Baciotti potti ^0^

 

 

 

 

   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu