Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: May_Z    16/02/2012    5 recensioni
[Cit.]
La natura non perdona, Elijah. Mai.
[Questa storia ha partecipato al Contest Il Fascino del Male indetto da DarkAeris classificandosi quinta]
Genere: Drammatico, Erotico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elijah, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: May_Z
Titolo della storia: Away from the Sun
Fandom: The Vampire Diaries
Rating: Giallo
Genere: Erotico, Guerra, Drammatico
Avvertimenti: Raccolta di (7) drabbles
Note introduttive: Questa storia è stata una sfida per me: non avevo mai scritto assolutamente nulla sui generi erotico e guerra, ma ho voluto mettermi alla prova (anche perché la triade di generi non mi “suonava” bene con Elijah).
Inoltre, per farmi ancora più del male, ho deciso di scrivere una raccolta di drabbles, nonostante tu abbia detto che non le ami: io, nella mia presunzione (ti assicuro che di solito non sono così), voglio tentare di farti cambiare idea su questa tipologia di storie che io, personalmente, adoro.
Nella raccolta ho deciso di inserire un OC: Sun. Chi è Sun? Sun è una ragazza, una ragazza che abitava a Mystic Falls all'epoca in cui ci viveva anche la famiglia di Elijah.
Vive con i parenti, alcuni dei quali sono licantropi, ma lei non lo è.
Ultima cosa: Away from the sun è il titolo di una canzone dei 3 Doors Down.

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Epilogo

 

Le tue labbra si staccano dalla bocca di Sun e iniziano a scendere, posandosi nel liscio incavo del suo collo: il pulsare frenetico di una vena, un guizzo, un gemito; poi più nulla.


Il sangue imbratta il tuo mento, rubando la vita a colei chi ti donò 'sì tanto amore.


Hai voluto sfidare la natura, nascondendo il tuo essere, non riuscendo a rinunciare al piacere più dolce. Non avevi capito, Elijah, non avevi capito che la tua era debolezza.
Lo comprendi solo ora, mentre tieni stretto fra le braccia il suo corpo senza vita.
Ma è tardi. Troppo tardi.
La natura non perdona, Elijah. Mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'Autrice
Ecco qui l'ultima drabble. Vi aspettavate questa conclusione?
Quello che succede mi sembra abbastanza chiaro. Voglio però spiegare perché ho scelto di fare in modo che Elijah uccidesse (involontariamente, è ovvio) la donna da lui amata.
Oltre a guardare TVD, io ho letto diversi libri a proposito dei vampiri (Twilight, Evernight, la serie de La Casa della Notte, Il bacio d'argento) dove ci sono tutti questi vampiri che, tranquillamente, riescono a portare avanti relazioni con gli esseri umani: ecco, io non ci credo che i vampiri abbiano tutto questo autocontrollo ed è ciò che ho voluto sottolineare con la conclusione della storia.
Inoltre mi sono spesso interrogata sul perché Elijah affermi di non credere nell'amore (come rivela a Katherine nella puntata 2x19)... Ed ecco, un'esperienza del genere penso possa segnare a tal punto qualsiasi persona.
Ci tengo a ringraziare almeisan_ e Maryanne92, che hanno seguito la raccolta dall'inizio, riempendomi continuamente di belle parole; inoltre voglio ringraziare coloro che hanno inserito la raccolta nelle Preferite, Ricordate o Seguite e, infine, anche tutti i lettori che sono giunti sin qui: se avete letto tutte le drabbles significa che, almeno un pochino, vi sono piaciute.
Spero che l'Epilogo non vi abbia deluso e... Nulla, concludo lasciandovi al giudizio di DarkAeris!

M.

 

 

 

5 Classificata
AWAY FROM THE SUN

Stile e lessico: 12 punti

dopo che i pezzi del vostro passato sono stati trascinati via dal vento, diventando come foglie secche depositate troppo lontano da quel che rimane della tua miserabile vita; dopo che quella fottuta guerra vi rese colpevoli di aver creduto in un sentimento illusorio,
vi aveva reso.

Le mani abbottonano tremanti la camicia, ma il tuo sguardo è posato su Niklaus, il viso ottenebrato dai capelli biondi, il petto scosso da singhiozzi senza lacrime.
Sarebbe meglio cambiare la virgola dopo Niklaus con i due punti.

Poi se ne va, voltandoti le spalle senza degnarti di uno sguardo.
Aggiungi una virgola prima di “senza”.


Originalità: 8 punti

Mi complimento per la scelta di inventare una storia completamente nuova, inserendo anche un personaggio nuovo, totalmente sconosciuto e ideato da te.
Questo ha reso la fanfiction diversa dalle altre su questo genere e unicamente tua, elemento che io adoro in tutto ciò che leggo. Bellissima idea!


Caratterizzazione dei personaggi: 10 punti

Partendo dalla puntata nella quale Elijah dice a Katherine che non crede nell'amore, con una nota immensamente triste nello sguardo, io direi che una tragedia come quella da te descritta si addica in maniera totale al suo personaggio. Ho trovato fantastico il pezzo nel quale non riesce a guardare il padre negli occhi e quello dove scruta tutta la sua famiglia e le loro reazioni alla morte del fratello. Molto coerente.


Apprezzamento personale: 11 punti

Nelle note hai scritto che volevi farmi cambiare idea sulle drabble, ma devo contraddirti: io non apprezzo molto le drabble uniche e quelle che non hanno nesso l'una con l'altra, ma quelle che formano una storia, una trama unica, le trovo molto efficaci, sebbene – lo ammetto – mantengano sempre in me quel senso di incompiuto, che non riesco a togliermi. Le tue, però, erano scritte magnificamente ed erano di un'intensità impossibile da dimenticare. Anche il genere erotico è molto delicatamente inserito, senza che stoni con il resto della narrazione (comunque è una gialla :D).
Mi avrebbe rapita totalmente se ci fosse stata qualche piccolissimo appunto in più riguardo i due amanti, mi ha lasciato un po' curiosa il loro passato, ma per il resto davvero molto bella!

 

Totale: 41 punti

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: May_Z