Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: CrystalRose    17/02/2012    2 recensioni
SEQUEL di WE ARE!! Continuano le avventure di Ville e Ginevra alle prese con concerti, figli, amici rompiscatole, parenti vari e molte novità a volte anche esilaranti....Buona lettura!!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Ville Valo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo otto:

 

Art is going to be her life

 

Aprile
Stavamo preparando il tavolo in salone per il compleanno di Tallulah.
O meglio io e i bambini perché Ville era intento ad appiccicare i palloncini, che la sottoscritta aveva gonfiato, al muro.
La nostra piccolina compiva tre anni.
-Oh ma che brava bimba che sei- le dissi prendendole dalle mani i tovagliolini di carta
-Anch’io…- disse baby Ville porgendomi un tappo che era caduto dal tavolo.
-Anche tu sei bravo, o mio Cicciobello, vieni qua- e lo presi in braccio.
-Ecco fatto. Finito- sentenziò Valo scendendo dalla sedia.
-Ottimo lavoro- commentai.
-Grazie- rispose dandomi un bacio sulla guancia.
Poco dopo arrivarono tutti gli ospiti: i genitori di Ville con Jesse, mio fratello Jean e mio padre, Isabella con Luca, il mio fratellino nato il mese scorso.
Ovviamente non potevano mancare gli altri HIM e Liv e Tuomas con il piccolo Alexi.
 
-Ma che bel bimbo!- era la stessa frase che tutti rivolgevano al piccolo Luca.
La figlia di Linde, Olivia, essendo la più grandicella era stata presa d’assalto da Tallulah, Ville jr, Evy e Leni per giocare con lei.
-Si vabbè..- sbuffai, abbastanza alterata, andandomene in cucina.
Ville mi rincorse.
- Sweetheart che ti prende?- domandò apprensivo, facendomi voltare verso di lui.
-Non chiamarmi così!- sbottai.
-Ok, sei arrabbiata. Motivo?-
-Ma non li vedi? Nessuno ha degnato di uno sguardo Tallulah eppure è la sua festa, o sbaglio? Sono tutti lì a fare le moine al nuovo nato. E di Tallulah chissene no?-
- Ginevra non sei un po’ troppo grande per essere gelosa? E poi, non starai un po’ esagerando?-
Lo guardai male.
-Non m’importa. È la festa di mia figlia, non voglio che si senta messa in disparte-
Ville si fece pensieroso…
-Di un po’…per caso è successo anche a te quando è nato Jean?-
Mi si mozzò il fiato.
-Come lo sai?- chiesi sorpresa.
-Perché ti conosco fin troppo bene. Guarda che è normale. Ora andiamo di là e riportiamo l’attenzione su nostra figlia. Ok?-
-Ok- e lo abbracciai.
 
- Tallulah apriamo i regali?- le chiesi.
-Sì!- rispose entusiasta e Olivia venne liberata dall’attacco dei bambini.
Tallulah si sedette in mezzo al salotto, circondata dagli altri bambini, ansiosa di aprire i regali.
Le lasciammo da aprire il nostro per ultimo.
-Questo è da parte mia, mamma e il piccolo Ville- le disse Luce porgendole due pacchetti piatti uno più grande dell’altro.
-Kiitos- rispose la piccola.
-Che diavolo è?- domandò Migè guardando i pacchetti perplesso.
-Se è una sorpresa…-gli fece notare Vedrana.
Tallulah aprì prima quello più grande.
Non aveva ben inquadrato cosa fosse.
-È un album da disegno- le dissi inginocchiandomi accanto a lei
La bambina lo fissava incuriosita.
Baby Ville stava per acchiappare l’altro regalo e aprirlo.
-Ville non è tuo- gli fece notare suo padre.
Tallulah lo prese e lo aprì.
Guardava la super scatola di matite colorate con occhi sognanti.
Ne prese una viola e iniziò a scarabocchiare sull’album.
-Voi due sì che fate regali intelligenti!- commentò Anita.
 
Dopo qualche settimana Tallulah aveva tappezzato la casa di disegni e scarabocchi. Era davvero brava per la sua età. Cercava di ricopiare gli oggetti che trovava per casa, che vedeva fuori o all’asilo.
Un mattino venne da me e mi mostrò un disegno.
-Mamma guadda-
Posai il cucchiaio con il quale stavo cucinando e le prestai attenzione.
Sbarrai gli occhi incredula fissando il disegno.
- Tallulah ma come hai fatto? Dove…cosa ?-
- Gamma- mi rispose.
- Valo!- urlai.
Nessuna risposta. Evidentemente era in soffitta a comporre. Il tour era terminato da una settimana ed era già al lavoro.
Presi la bambina per mano e la portai su.
-Ville? Posso?-
-Certo- mi disse posando la chitarra.
-Guarda cosa ha disegnato Tallulah -
-Fammi un po’ vedere- le disse sorridendole.
La bambina gli porse il disegno.
Valo guardò il disegno incredulo e vidi i suoi occhi riempirsi di lacrime.
-È perfetto- mormorò.
-Pecchè pianzi?- domandò la bambina.
-Perché sono felice. Hai fatto uno splendido disegno- le diede un bacio sulla testa.
-A quanto pare abbiamo un’artista in miniatura in casa- dissi sedendomi accanto a loro.
-Già credo che l’arte sarà la sua vita-
-Lo penso anch’io-
E insieme posammo nuovamente gli occhi sul disegno.
Erano tanti scarabocchi multicolor che coprivano il foglio per intero ma in mezzo, disegnato con la matita nera ricalcata molte volte, spiccava un heartagram di medie dimensioni.
Dire che era perfetto era poco.
Ero stupita non tanto dalla precisione ma dalla scelta del disegno stesso. In effetti, l’heartagram lo vede molto spesso in casa, per non parlare di Ville che lo ha tatuato ovunque. Ma mai mi sarei aspettata che lei lo disegnasse.
 
Spazio autrice:
Chi non muore si rivede! xD
Altro capitolo zuccheroso…Tallulah cuore di mamma ma soprattutto di papà!
Mi scuso come sempre per il ritardo, ma porto buone nuove: questa storia vedrà una fine (che era già scritta da secoli): nel senso che ho buttato giù delle tracce per i prossimi capitoli che devo sviluppare. La fic finirà al capitolo 15 epilogo incluso e poi purtroppo dovremmo dire addio a Ginevra, Ville e alle due piccole pesti :’(
MA ovviamente ho in cantiere un’altra storia, diversa da questa, che per ora ha solo un capitolo, vediamo dove porta!
Grazie a Villina e kuu yo per i commenti scorsi!! ^^ grazie anche ai miei fedeli lettori!!
Beso
Lalla
Ps: pubblicità -->se vi piacciono i Nightwish, nella loro sezione sto portando avanti una fic molto lunga: The sound of Nightwish reborn. Se vi interessa dateci un’occhiata e se volete anche un commentino! ;)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: CrystalRose