Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Haley1994    17/02/2012    0 recensioni
Quando lo guardai per la prima volta, negli occhi capii che quello sguardo non mi avrebbe più lasciata. Avevo intuito che quel ragazzo mi avrebbe protetta per molto tempo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa è la storia di Fred Weasley e di una ragazza che, ovviamente, non è presente nella Saga di Harry Potter.
Mi sono sempre chiesta come sarebbe se ci fosse stata una quarta persona nel gruppo di Harry, Ron e Hermione; perciò ecco qui la new entry.
Alcuni fatti o dialoghi sono stati presi dai film o dai libri, e in alcuni casi verranno rivisitati.
Vi auguro buona lettura. Commentate e siate buoni, è la mia prima fanfiction. :)


 

La prima volta che vidi Fred Weasley fu alla partenza per Hogwarts.
Era il mio primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria ed ero completamente terrorizzata. Desideravo essere una Grifondoro e quello fu il mio unico pensiero da quando rivetti la lettera di ammissione.
Fino a quel giorno. Il giorno in cui incontrai uno dei gemelli Weasley.
Fred era tutto ciò che io non ero: distratto, non curante delle regole e amava fare scherzi, continuamente, insieme al fratello George.
Quel giorno Fred, con il suo gemello, mi aiutò a sistemare sul treno il mio baule; troppo pensate per una ragazzina di undici anni.
Quando lo guardai per la prima volta, negli occhi capii che quello sguardo non mi avrebbe più lasciata. Avevo intuito che quel ragazzo mi avrebbe protetta per molto tempo.
 
«hai bisogno di aiuto?»
Mi voltai e di fronte a me c’erano due ragazzi identici.
«ma che cosa..»
Il baule mi cadde addosso e mi feci male a un piede.
«ciao io sono George..e lui è Fred..»
Disse uno dei ragazzi prendendo prontamente il mio bagaglio.
Erano alti due spanne più di lei e avevano i capelli rossi e gli occhi marroni. I due ragazzi indossavano un maglione blu fatto a mano, e anche se all’apparenza sembravano dare l’impressione di essere un po’ troppo vispi, avevano uno sguardo dolce.
«molte grazie..»
Dissi dopo che ebbero sistemato il mio bagaglio.
« ma figurati! Sei una del primo anno? Si vede!
Disse il ragazzo che ancora non aveva parlato, di cui non ricordavo più il nome.
«ah nel caso ti stessi domandando chi sia io.. sono Fred..»
Ma cos’è? Un Legimens?
Poi li osservai meglio. No, non erano affatto identici.
«Piacere.. Serena Davis..»
«ah..tu sei la figlia di Jacob Davis?»
Mi chiese George.
«..I nostri genitori lavorano insieme al Ministero..»
Continuò Fred.
Fred&George:noi siamo gli Weasley!
Dissero all’unisono.
«ah.. si mi ha parlato della vostra famiglia!»
«be’..ci si vede ad Hogwarts..»
Disse George quando eravamo nel corridoio del treno.
«George..tu la lasceresti da sola? Non conosce ancora nessuno! Non siamo molto ospitali con i nuovi arrivati..»
«e da quando lo siamo, fratello?
Domandò un po’ confuso George al gemello.
I due si guardarono per qualche secondo e poi rivolsero uno sguardo verso di me.
«seguici!»
Esclamarono all’unisono e facendo un gesto con la mano che mi intimasse di seguirli.
Arrivammo davanti ad uno scompartimento dove c’erano già due ragazze e un ragazzo.
«Ragazzi lei è Serena.. è una matricola.. Serena loro sono Angelina, Alicia e Lee..
Disse George presentandomi ai loro amici appena ci accomodammo.
«Sarà una Grifondoro come noi..»
Guardai Fred, aveva la faccia convinta e il tono e altrettanto sicuro.
«ma..»
Fred mi stava guardando e mi sorrideva divertito.
Quel ragazzo non mi conosceva neanche e stava dicendo che io sarei diventata una Grifondoro.
Grifondoro voleva dire lealtà, forza d’animo, coraggio.  Come faceva ad essere così sicuro che io avessi quelle qualità? D'altronde non mi conosceva neppure.
La porta dello scompartimento si aprì, interrompendo i miei pensieri, e comparì una ragazzina.
«Salve.. avete per caso visto un rospo?
«hai provato a vedere tra il cespuglio che ti trovi in testa?
Disse burlandosi della ragazzina che aveva una chioma di capelli crespi e bruni.
«molto simpatico..»
Rispose in tono saccente.
Il suo sguardo si fermò su di me.
«tu devi essere Serena Davis.. mio padre mi ha parlato di te..»
«chi è tuo padre?»
«il tuo dentista..»
«sei la figlia del dottor Granger? allora tu devi essere Hermione..»
La ragazzina annuì.
«esattamente.. mi daresti una mano nel cercare quel rospo? Un ragazzo di nome Neville l’ha perso!
«certamente! »
Risposi felice e con la speranza di aver trovato una nuova amica.
«ci vediamo ragazzi..»
Dissi agli altri.
«Ciao, piccola Davis!»
Disse Fred con ironia mentre uscii con Hermione.
 
Quando arrivammo a Hogwarts, io e Hermione avevamo già conosciuto Harry Potter e Ronald Weasley. Rimasi stupita di come la scuola di magia fosse meglio di come mi aspettassi, ed ero felice. Soprattutto ero felice di essere diventata una Grifondoro.
Quando mi sedetti al tavolo per la cena, incrociai lo sguardo di uno dei gemelli.
«Che ti avevo detto... Grifondoro»
Gli sorrisi e da quel momento sappi sempre quando avevo davanti Fred Weasley.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Haley1994