Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jane41258    18/02/2012    0 recensioni
Il team 8 è scomparso mentre era alla ricerca del kami no Kokkin, uno xilofono antichissimo. Per ordine dell'Hokage Shikamaru, Temari e il team Gai si recano a studiare il reperto con Ayano Yamamoto, un'esperta del settore, ma qualcosa va storto e assistono ad un'esplosione di luce. I nostri si risvegliano a Konoha, ma è una Konoha diversa da quella che conoscono e molto più ostile tanto che Shikamaru e Temari sono costretti alla fuga, Lee e Tenten vengono arrestati dagli ANBU e torchiati dalla polizia e Neji si ritrova incastrato in una vita che non gli appartiene. I nostri eroi dovranno ritrovarsi, capire dove sono e il ruolo dello xilofono in tutta quella storia, trovare gli amici del team 8 e tornare a casa. Chissà se ce la faranno.
Dall'epilogo:
Erano passati due mesi dall’episodio dello xilofono.
Sakura aveva preso il posto di Shizune, ma non l’aveva sostituita. Nessuno l’avrebbe mai sostituita, lei era unica.
Sospirò profondamente prima di bussare alla porta di Tsunade-sama. Da quando Shizune era scomparsa, Tsunade non sembrava più la stessa. Continuava a darle ordini, a lodarla e a sgridarla come prima, ma era evidente che qualcosa in lei si era rotto. Aveva perso l’ennesimo legame.
Coppie: lievissima Shikamaru/Temari e per chi vuole vederceli accenni Neji/Hinata
Seconda classificata al contest "Il circo dei prompt" di Silvar e Solli
Genere: Avventura, Generale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Rock Lee, Temari, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO


Erano passati due mesi dall’episodio dello xilofono.
Sakura aveva preso il posto di Shizune, ma non l’aveva sostituita. Nessuno l’avrebbe mai sostituita, lei era unica.
Sospirò profondamente prima di bussare alla porta di Tsunade-sama. Da quando Shizune era scomparsa, Tsunade non sembrava più la stessa. Continuava a darle ordini, a lodarla e a sgridarla come prima, ma era evidente che qualcosa in lei si era rotto. Aveva perso l’ennesimo legame.
Infine si decise e bussò.
“Avanti”
La kunoichi entrò e si avvicinò alla scrivania dell’Hokage.
Tsunade stava leggendo qualcosa.
“Che c’è?” chiese, senza guardare la sua nuova assistente.
“Il capo della sezione scientifica ha fatto richiesta per non distruggere lo xilofono. Vorrebbe eseguire altri studi”
Sakura porse la petizione cartacea al suo capo.
“Lo sai cosa sto leggendo Sakura?” chiese la donna con un tono triste.
“No”
“Stavo leggendo” spiegò Tsunade con veemenza, strappando in piccoli pezzi la petizione dello scienziato “la dichiarazione di guerra del Villaggio della Sabbia. Il kazekage imputa a noi la scomparsa della sorella”.
“Capisco” borbottò Sakura chinando il capo. Gaara non aveva tutti i torti.
Tsunade posò una mano sulla lettera da Suna e diede le sue disposizioni riguardo lo xilofono: “Entro stasera fa’ distruggere quel dannato coso. Per colpa di quello xilofono abbiamo perso Shizune, abbiamo perso Shikamaru, abbiamo perso il team otto, abbiamo perso il team Gai. E ora siamo in guerra.”

 










Ora che la storia è finita eccovi il giudizio NON "censurato" XD:

2° Class. con 46.5 punti, "Punto d'incontro" di Mente libera (LadyKiss91). 
Testo nascosto - clicca qui
Grammatica: 11.5/15 
Stile: 6.5/10 
IC: 13/15 
Originalità: 8/9 
Gradimento Silvar: 2/3 
Gradimento Solli: 1.5/3 
Attinenza al prompt: 4/5 
Totale: 46.5/60 

Il grosso problema della tua storia è, in sintesi, la prima parte. Fa fatica a scorrere, è lunga, eccessivamente ricca di dialoghi perlopiù inutili che distolgono l'attenzione del lettore dalla trama di base, che invece comincia solo più avanti a risultare veramente interessante, acquistando ritmo e perdendo un po' di azione superflua. Lo stile risulta a tratti piuttosto contorto e poco scorrevole, e a volte crea confusione nel lettore, che si perde nelle frasi. La grammatica è generalmente buona, ma ci sono alcuni errori di battitura. A volte non metti i congiuntivi dove vanno, soprattutto nei dialoghi; inoltre hai scritto sia “se stesso” che “sé stesso”. Al giorno d'oggi entrambe le forme risultano corrette, ma alternare le due scritture è confusionario. Sbagli poi a scrivere “chakra”. A volte non concludi con un punto la frase fra due “pezzi” di dialogo, e questo è scorretto nel momento in cui ricominci la battuta con una lettera maiuscola. Per quanto riguarda la caratterizzazione: Temari in alcuni punti risulta OOC, ma complessivamente la sua caratterizzazione rimane fedele all'originale, anche se tende ad urlare un po' troppo. (A proposito di Temari: “Sabaku no” non è propriamente il suo cognome - un po' come Da Vinci -, e in alcune espressioni italiane risulta veramente grottesco e fuori luogo, come quando è seguito da altre negazioni.) Hinata in alcuni passaggi non ci convince, ad esempio nel denunciare così freddamente Neji. In alcune parti è innaturale, troppo vendicativa e falsa, non sembra proprio lei. 
Passando a parlare del prompt, l'hai sfruttato in modo eccellente e davvero molto originale, e rimane centrale per tutta la storia. Abbiamo apprezzato particolarmente la trama intricata, i viaggi attraverso le dimensioni, o alcune parti realistiche e coinvolgenti come la reclusione di Tenten, molto viva e drammatica. L'epilogo è veramente incredibile, anche se all'inizio risulta un po' confuso. Ma forse era esattamente questo il tuo intento, rimarcare la confusione fra i mondi paralleli. In definitiva è una storia ben pensata e che avrebbe tutte le carte in regola per risultare coinvolgente. Fa però fatica ad ingranare e forse vorrebbe più cura nella sua struttura generale.

Va beh ringrazio quei pochissimi lettori, recensori ecc, alla prossima gente!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jane41258