Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryLouise    18/02/2012    5 recensioni
«Odio il rabbreddore e l'inbluenza», borbottò Hermione quel mattino, il naso eccessivamente irritato dai fazzoletti. Ron le sorrise, baciandole la fronte. «Desideri qualcosa per alleviare la sofferenza?», le domandò con una nota ironica nella voce. La donna annuì vigorosamente, avvolgendosi meglio nelle coperte. «Una cioccolada andrebbe bene».
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'We belong together, Hermione.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di cioccolate riuscite male, overdose di attenzioni e nasi rossi

  

«Odio il rabbreddore e l'inbluenza», borbottò Hermione quel mattino, il naso eccessivamente irritato dai fazzoletti.
Ron le sorrise, baciandole la fronte. «Desideri qualcosa per alleviare la sofferenza?», le domandò con una nota ironica nella voce.
La donna annuì vigorosamente, avvolgendosi meglio nelle coperte. «Una cioccolada andrebbe bene».
 
Il bancone della cucina era cosparso di pentolini e bustine di cioccolato amaro in polvere, gocce di latte e cucchiai sporchi qua e là.
Ronald si passò una mano sporca di cioccolato tra i capelli: «Miseriaccia», sussurrò tra sé, «Miseriaccia!».
«Ron?», si sentì chiamare dalla voce della moglie, ovattata dal raffreddore.
«Arrivo, la cioccolata è quasi pronta!».
«Quasi pronta, quasi pronta», ripeté. «Quasi pronta un paio di Pluffe!».
Rilesse attentamente la ricetta alla sua destra: "Aprire una bustina di cioccolato amaro per persona e versarla nel pentolino. Amalgamare sul fuoco con 125 millilitri di latte per bustina, da aggiungere poco per volta. Mescolare lentamente e con movimenti circolari per qualche minuto, fino all'addensamento del liquido".
«Addensamento?», rilesse Ron con la voce incrinata. «Avrebbe dovuto addensarsi?».
«Direi di sì», commentò la voce di Hermione.
Il marito si girò verso di lei inorridito, spostando lo sguardo dall'intruglio liquido di cioccolato e latte costellato da grumi di polvere di cacao.
La donna stava in piedi di fronte a lui avvolta in una pesante coperta di lana, i capelli scarmigliati, gli occhi lucidi e il naso rosso come un peperone.
Dopo una rapida esaminazione del pentolino, Hermione scoppiò a ridere di fronte alla sua espressione colpevole. «Dofresdi federdi», ridacchiò.
«Sono una frana a cucinare, non c'è bisogno che me lo ricordi», borbottò offeso.
«Afefi una bacchedda a disposizione, mi spieghi perché non l'hai usada?».
«Volevo mettere alla prova le mie abilità culinarie», rispose Ronald con aria di superiorità. «Poi», aggiunse abbassando il tono della voce fino al minimo udibile, «Senza la magia è più... romantico».
Hermione gli cinse la vita con le mani, guardandolo negli occhi. «Romandico, eh?».
Le orecchie di Ronald arrossirono notevolmente. «Sì, romantico», rispose fieramente.
Un gran sorriso illuminò il viso della moglie: «Con quesda overdose di addenzioni credo che guarirò moldo in bredda», sussurrò abbracciandolo.
«Lo spero», sorrise Ron mentre si avvicinava a lei per baciarle il naso rosso. «Non ho intrapreso la mia carriera di  chef mica per niente».
«La cioccolada è decisamende la dua specialidà», commentò Hermione. «Scommeddo che non hai nemmeno aggiundo abbasdanza zucchero. Chissà quando è amara».
«E' imbevibile per principio», rise il marito.
Hermione fece scorrere il dito indice lungo il contorno delle labbra di Ronald, sporche di cioccolato. «Imbefibile», ripeté in un sussurro.
Poggiò delicatamente le labbra sulle sue, assaporando il gusto del cacao amaro. «Decisamende imbefibile», precisò sorridendogli.

 

 ***

Ahahah, quanto mi sono divertita a scriverla? Troppo!
Si è classificata prima a parimerito con la mia adorata Charlotte McGonagall al contest a turni A chi piace il flash contest di sole :)
La coppia era Ron x Hermione, il prompt cioccolato amaro.
Hope you liked it <3
Jo




1°classificata a pari merito: 


Di cioccolate riuscite male, overdose di attenzioni e nasi rossi. Di jo: 
Grammatica: 10/10 
Perfedda! Per rimanere in tema xD 
Cosa posso dire? Non lo so! *w* 
Stile: 5/5 
Non è la prima volta che te lo dico… quindi sicuro sembrerò ripetitiva, ma mi piace davvero tanto il tuo stile. Semplice e scorrevole, tutto perfeddo! 
Ok basta! xD 
Prompt: 5/5 
Oooh la cioccolata amara non poteva essere messa a risalto in modo migliore! Romantico come piace a me! *w* 
Gradimento personale: 10/10 
Come posso non mettere 10? E’ Perfedda! 
Avevo detto basta lo so U_U 
per un totale di: 30/30 


 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise