Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Rue Meridian    25/09/2006    0 recensioni
E se per una volta fosse House a soffrire di gelosia?Si deciderebbe finalmente a venire allo scoperto? INFINE L'ULTIMO CAPITOLO
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

2Stupore e rabbia

Il divano sotto il suo corpo era morbido e la coperta di paille che si era gettata sulle spalle per coprirsi la riscaldava donandole quella sonnolenza dolce, che ti abbraccia e che tu accetti spontanea, specie dopo una giornata di cui ancora non hai capito il perché.

Ti sei interrogata tutta la sera su quella giornata, l’hai analizzata sotto ogni profilo, hai analizzato le tue azioni e quelle degli altri senza capirne il senso. In un certo senso hai fatto l’autopsia a quella strana giornata, per poi giungere ad una sola conclusione: non potevi fare un’autopsia per il semplice motivo che quella giornata era ancora viva, respirava, il suo cuore era ancora caldo e pulsante.

E cantava…Sì, strano a dirsi quella giornata cantava nel suo cuore… Non era fatta per la poesia Cameron, si stupì ad aver pensato una cosa del genere…

Poi penso a quello che una persona le aveva detto a riguardo una volta:"Forse non sei fatta per la poesia, ma sicuramente sei fatta di poesia"… Una persona che amava, un uomo, suo marito… Sorrise al suo ricordo. Poi senza accorgersene il suo pensiero passò ad un altro volto.

E si stupì.

Perché non era quello di House.

Quello se lo sarebbe aspettato, ma era quello di Hank.

Istintivamente si tirò su a sedere sul divano dove si era accoccolata. Perché aveva pensato ad Hank?

Pensò ai suoi occhi verdi, ai suoi modi gentili, alla sua sorpresa quando il suo telefono era squillato ed era lui. Che Dio solo sapeva come, si era procurato il suo numero. E l’aveva invitata a cena. E prima ancora che potesse rispondere con un gentile rifiuto, le aveva detto di pensarci con calma e le aveva lasciato il suo numero.

Lei era rimasta immobile, stordita, tanto che House vedendola si era complimentato per la fantastica imitazione di un pesce.

E quella era stata la prima. La prima delle tante battutine e stoccatine che le rivolgeva in una giornata di lavoro. Tanto che se non fosse stato per il fatto che ne era veramente innamorata, lo avrebbe odiato. Ma quando ci si incaponiva, quando si obbligava a non guardare i suoi occhi grigio-azzurri, a smettere di giustificarlo a tutti i costi, non ce la faceva. Perché bastava un attimo, un attimo solo in cui posava lo sguardo su di lui e si rendeva conto dell’immenso carico di dolore che quell’uomo portava dentro di sé: e lei sapeva cosa voleva dire soffrire.

Ma quel giorno era stato diverso: dopo l’ennesima battuta inappropriata sulla sua cosiddetta vocazione da crocerossina e sulla sua preferenza per i moribondi, qualcosa in lei era scattato. Aveva chiamato Hank ed aveva accettato il suo invito a cena.

Aveva realizzato un fatto importante: aveva una scelta da fare.

O continuava quel martirio, in silenzio, soffrendo come un cane, da sola.

Oppure tagliava, drasticamente, e iniziava ad apprezzare la vita, a sorridere, perché la sua ragione di vita non era più quel bastardo incapace d’amare.

Lei aveva scelto la seconda.

Eppure c’era una terza possibilità. Correre il rischio, aprirgli il suo cuore, un’altra volta, completamente…. E lasciarselo spezzare nuovamente… o forse no…L’assoluta certezza purtroppo non c’è mai in queste faccende, ma forse ne valeva la pena…

Ma lei non ne aveva il coraggio…

Vigliacca…

Non ne hai più la forza…

Debole…

Preferisco fuggire… vigliacca, alla fine sono solo una vigliacca…Ma ho un solo cuore… ed è già spezzato abbastanza… Ha troppo sanguinato per rischiare ancora… Sono stanca….

// Grazie a tutti per i commenti...Ho poco tempo ed aggiungo questo capitolo...Ma vi avverto che l'happy ending non è previsto...almeno non per tutti i personaggi...Pur essendo io Cottoncandy convinta....

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian