Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: Rue Meridian    23/09/2006    5 recensioni
E se per una volta fosse House a soffrire di gelosia?Si deciderebbe finalmente a venire allo scoperto? INFINE L'ULTIMO CAPITOLO
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

 

1.Bugiardo

Quadrophenia suonava nel silenzio del suo cervello, del suo studio. Adorava quel pezzo degli Who. Appoggiato allo schienale della sua sedia, si rilassava, gli occhi chiusi, il dolore della gamba per un attimo dimenticato. No. Eccolo di nuovo. Aprì gli occhi e prese un flaconcino di pillole sulla sua scrivania e nel farlo guardò oltre la porta a vetri del suo studio. Eccola, la vide passare di fronte al suo studio. Ma non guardò verso di lui. La sua attenzione era concentrata su un uomo alto, dal fisico atletico, moro che le parlava mentre le camminava al suo fianco. Chi era? Ah, sì, quella rottura dell’avvocato di un paziente che lui aveva più o meno minacciato per curarlo. E quello invece che ringraziarlo, o almeno sparire senza rompere le scatole, gli aveva inviato il suo avvocato. E non uno da quattro soldi, ma uno dei brillanti giovani di uno dei migliori studi del paese. L’ingratitudine umana.

Ma cosa ci faceva ancora qui? Cameron era intervenuta il giorno prima ed era riuscita a far desistere l’avvocato, e soprattutto il suo cliente, dai loro progetti bellicosi. Lui non l’aveva neanche ringraziata ed in realtà non pensava neanche di farlo. Ma ora perché stava parlando con lui?

Mentre uscivano dal suo campo visivo, notò che lei rideva. Da quanto non la vedeva ridere? O meglio da quanto non rideva?

I suoi pensieri furono interrotti dall’ingresso nello studio di Foreman, che portava un paio di cartelle sottobraccio.

F-Ti rubo un attimo dal tuo "intenso" lavoro, devi firmare un paio di documenti sull’ultimo paziente.

Ironico gli porse le cartelle ed attese mentre House le prendeva e le firmava.

H- Ah, il signor Lee, il caro vecchietto che mi ha sguinzagliato quella sottospecie d’avvocato. A proposito hai idea del perché giri nei corridoi? Ha intenzione di fare causa alla Cuddy? No, perché se è così, posso dargli numerosi argomenti. Non so, molestie sessuali…

F- Qui l’unico molesto è un altro, ma non vogliamo parlarne. Comunque è venuto a prendere Cameron, vanno fuori a cena.

H- Dunque è così che Cameron l’ha convinto a rinunciare alla causa.. Mi domando che cosa abbia proposto al mio paziente. Ah, devo ricordarmi di torturare Chase a proposito di questa uscita! Ecco perché era così depresso oggi.

Foreman fece una smorfia, poi prese le cartelle uscì dallo studio.

House rimase a fissare il vuoto di fronte a sé. Quadrophenia era ripartita, ma non la sentiva neanche. Un pensiero gli girava fisso nel cervello. Cameron. Fuori. A cena. Con l’avvocato. Con un altro. Era quindi vero quello che lei gli aveva detto. Aveva rinunciato. Non pensava più a lui. Lui non le piaceva più. Probabile. Ma era vero anche il resto? Lo odiava come lo odiavano tutti gli altri?

Cacciò questi pensieri. E se fosse? A lui che gli importava? Non gli era mai interessata Cameron ed ora che c’era la possibilità di liberarsi delle sue "interferenze sentimentali" doveva solo ringraziare il cielo.

 

Bugiardo.

Bugiardo…

Sei proprio un gran bugiardo.

Se fosse così, perché non fai altro che pensare a lei?

Se fosse così, perché senti l’impulso irrefrenabile di spaccare la faccia a quel bellimbusto?

Tra l’altro se ci provassi, lui ti piegherebbe in due con estrema facilità.

"Cameron… Allison è più dolce come suono. Ma non ha senso che pensi a lei! Sono solo uno stupido. Le dico di smetterla di andare dietro a merce avariata e, quando lei si trova uno giovane, sano, bello e di successo,vorrei che tornasse da me? Sono uno stupido…"

Con un gesto stizzito spense la musica. Ho bisogno di una doccia. E di un whisky. Anzi due. Facciamo a gara a chi finisce primo la bottiglia. Io e me stesso.

 

//Beh... che dire, spero che vi sia piaciuto l'inizio...Ho il terrore di rendere House un po' troppo OOC, ma finora ne ho parlato solo attraverso il suo cervello... Comunque sia commentate che ho molto bisogno di consigli (non sulla trama ma su come tenere Greg nel personaggio...)

Abbiate pazienza, è la mia prima fic... e anche se l'avevo pensata più breve temo diventerà un po' lunghina....

Inoltre ho poco tempo per aggiornarla, quindi per i prossimi capitoli dovrete attendere il prox fine settimana...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian