Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginnina    27/09/2006    6 recensioni
-Ricorda che io ottengo sempre quello che voglio!- le urlò da lontano. Hermione e Ron stanno assieme,ma lei nasconde qualcosa...
Ho cambiato nome-xke all'inizio nn sapevo cm continuarla-ma è sempre la stessa!La mia nuova ff. Frutto di 1 ora di supplenza d'inglese. Vi starete chiedendo: non potevo proprio fare qualcos'altro? Ah...compatitemi!Vi supplico di lasciarmi 1 commentino ino ino!!!grazie
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nei giorni seguenti la ragazza ripensò spesso a lui e alla loro piccola conversazione in riva al lago

                              LA LETTERA

 

 

 

 

Nei giorni seguenti la ragazza ripensò spesso a lui e alla loro piccola conversazione in riva al lago. Perché le aveva detto quell’ultima frase? Non era per caso un Mangiamorte?! Impossibile.

Insomma era Draco Malfoy. Lo stesso ragazzo che per circa quattro anni l’aveva fatta soffrire terribilmente facendola sentire una persona diversa da lui. Lo stesso ragazzo arrogante di Serpeverde cresciuto dal famoso Mangiamorte Lucius Malfoy.

Non poteva NON essere un Mangiamorte! E allora perché una piccola vocina dentro di lei diceva che quel ragazzo incontrato alla Guferia e alla Stanza delle necessità era sincero?

Chi era davvero Draco Malfoy?

Domanda molto difficile. Anche per una secchiona come Hermione Granger, forse l’unica che si sia mai posta questo quesito seriamente.

 

 

Era una delle tante sere di dicembre. Il silenzio regnava sovrano nella stanza del prefetto Hermione Granger. Il letto vuoto al centro della camera, i vestiti piegati in ordine nell’armadio, la finestra spalancata nell’immensità della notte. La ragazza era seduta alla scrivania, una tazza di the al limone bollente in mano, una camicia da notte troppo grande e troppo colorata e un foglio bianco.

Sì un semplice foglio bianco, perché lei aveva deciso che doveva e voleva conoscere il vero Draco Malfoy. Forse si sbagliava, ma il suo intuito, che fin ora non l’aveva mai tradita, diceva che quella era la cosa giusta da fare.

 

Così la giovane strega violò la purezza di quella pagina con semplici parole:

 

Ho bisogno di chiarimenti.

Incontriamoci  questa notte alla torre di astronomia alle 24.

                                  H.G.

 

La sua scrittura era semplice e chiara. E gli aveva chiesto proprio un appuntamento. Preparò la lettera, con il destinatario e si mise a letto, tranquilla e senza nessun pensiero.

Passò una notte senza sogni e la mattina si svegliò presto per poter trovare la Guferia vuota.

 

 

All’ora di colazione un timido e pallido sole dicembrino spuntava sul magico soffitto della Sala Grande, solleticando le guance di molti studenti, troppo assonnati per cominciare le lezioni.

Una ragazza era più sveglia e nervosa del solito. Era sicura di quello che aveva fatto e allora cos’era quella morsa fastidiosa che le attanagliava lo stomaco impedendole di mandar giù qualsiasi cosa??

Era davvero pallida e il suo migliore amico se ne era accorto:

-         Herm cosa ti succede? Ti senti male? Non hai toccato cibo!- disse tra uno sbadiglio e l’altro un assonnato Ronald Weasley.

-         No Ron sto bene! Sono solo un po’ preoccupata per l’interrogazione di Piton..- Com’era brava a mentire. Non so. Chiamatelo talento naturale.

-         Non è che per caso la nostra cara Hermione si sarà presa una piccola cottarella per qualcuno, vero??- Ginny entrò nella conversazione con un sorrisetto malizioso.

-         Ma cosa diavolo dici Ginny!! Hermione non si è presa nessuna cottarella! È solo preoccupata!- Le rispose suo fratello, molto irritato.

-         Scusa Ron,ma tu che ne sai se mi sono innamorata di qualcuno o no?! E poi questi non sono affari vostri! Di nessuno di voi tre!- disse indicando una sorridente Ginny, un arrabbiato Ron e un silenzioso Harry.  

E per il resto della colazione più nessuno aprì bocca.

Ecco. Era arrivato il momento.

Ormai la Sala grande era piena di ragazzi che tra una chicchera e l’altra mangiavano felici la loro colazione. Intanto un gruppo di gufi sorvolava curioso sopra le teste dei ragazzi e ogni tanto lasciava cadere qualche timida lettera in mano al proprietario.

    -Ehi Draco! Un gufo ti ha appena recapitato un lettera. Non dirmi che è un’altra patetica ragazzina innamorata di te perché comincio davvero ad ingelosirmi!- la voce squillante di Pansy riecheggiò in tutta la sala, fino ad arrivare alle orecchie della mittente.

Draco estrasse la lettera e ne lesse il contenuto. Alzò un attimo il viso verso il tavolo dei Grifondoro giusto per incrociare un altro paio di occhi, color cioccolato.

Stupito e molto felice di quello che trovò scritto all’interno si alzò di scatto dalla sedia senza parlare  e si diresse verso la sua classe.

Hermione, dal suo posto, aveva seguito tutti i movimenti del ragazzo e,un po’ meno preoccupata, finì la sua colazione insieme ai suoi amici.

 

La serata arrivò presto per entrambi.

Hermione, distesa sul suo letto, pensava a cosa sarebbe successo di lì a pochi minuti. Erano le 11.30 quando, sempre più impaziente, si avviava verso il luogo dell’appuntamento.

Draco, finita la cena,era rimasto un po’ in Sala Grande a chiacchierare con i suoi compagni di casa, tanto per non pensare a quello che lo aspettava dopo.

Quando la ragazza si presentò all’appuntamento, in anticipo, lui era già lì che la aspettava.

L’aula di astronomia.

Secondo lui la stanza migliore del castello.

Al posto del soffitto c’era una vetrata dove si potevano vedere la luna e tutte le sue stelle, e per terra tante candele quanti cuscino per creare l’atmosfera.

-         Ciao Malfoy. Vedo con piacere che sei venuto!-

Lui era concentrato a guardare il cielo e non la badò per qualche secondo.

-         Vedi quella?-indicò con il dito- è la costellazione dell’ariete!-

Lei si avvicinò più a lui, diede un occhio al cielo e disse:

-         e quella più in là è quella dei gemelli!-.

Lui si stupì e finalmente si voltò verso di lei.

-         Wow non sapevo che ti interessassero le costellazioni! Sai dirmi quella qual è?-

-         Certo. Quella è la costellazione di Draco.-

-         Sai quand’ero piccolo mia madre mi diceva sempre che io ero una piccola stella scesa dal cielo e che facevo parte di quella costellazione. Ed è per questo che mi chiamò così.- lei si sedette vicino a lui e fece un piccolo sorriso.

-         È un bel nome!-

-         Davvero?! Grazie! Ti sarebbe piaciuta mia madre. Aveva il carattere simile al tuo.-

-         Perché parli di tua mamma al passato? È successo qualcosa?-

-         Lei è morta più o meno 3 anni fa di depressione. Stava male da tempo perché mio padre le faceva del male e la lasciava sempre sola.-

-         Ehi mi dispiace davvero.-

-         Non preoccuparti.-

-         Ma come mai dici che abbiamo il carattere simile? Insomma, non mi conosci nemmeno!-

-         Non è vero. Io ti osservo spesso quando sei con i tuoi amici o in classe. Sei una ragazza forte, preparata, tenace e allegra e hai sempre la risposta pronta.-

-         Ti sbagli. Non sono forte. C’è stato un periodo in cui non la smettevo mai di piangere.-

-         No Hermione: essere forte vuol dire anche saper piangere qualche volta.-

-         Hai ragione.- disse lei. Le piaceva la persona che aveva davanti. Era diversa da quel Draco che aveva conosciuto durante quegli anni di scuola. Ne era completamente incantata.

-         Bhè allora volevi dei chiarimenti?- la riportò alla realtà lui.

-         Ah sì giusto.-

-         Chiedi pure.-

-         Chi sei tu? Insomma so che sei Draco Malfoy, ma sei diverso da come mi immaginavo tu fossi.-

-         Hai detto bene. La gente può solo immaginare come sia io. Molti sono superficiali e pensano io sia un bastardo mangiamorte senza scrupoli, altri vanno oltre la mia “maschera” e mi conoscono veramente.-

-         Ma perché questa maschera? Perché nascondersi dietro una persona che non sei?-

-         Una sola parola: mio padre. Ora che mia madre non c’è più e siccome non sono ancora maggiorenne devo comportarmi come vuole lui.-

-         Ma questo non ti lascia vivere!-

-         Lo so Hermione! Ma è lui la mia famiglia e senza di lui non ho assolutamente niente!-

-         Ma tu non vuoi diventare un mangiamorte vero?-

-         No non lo voglio, ma poco importa quello che voglio io. Non ce la farei mai ad uccidere persone innocenti senza nessun motivo.-

A Hermione scese una lacrima solitaria.

     - Scusa non volevo ricordarti i tuoi genitori.- si scusò lui, mortificato.

     - Non sto piangendo per loro.- fece un piccolo sorriso, avvicinò il suo viso a quello di lui e chiuse gli occhi.

Le loro labbra si sfiorarono. Draco, inizialmente stupito, ricambiò subito il bacio, che da tenero e dolce si fece sempre più passionale e impetuoso.

Si staccarono un attimo rimasti senza fiato e lui disse:

-         Per cosa ti è scesa una lacrima?-

-         Perché mi sono resa conto che non mi sbagliavo: sei un persona fantastica Draco.-

E ripresero a baciarsi e a coccolarsi per qualche ora.

Intanto la stessa luna e le stesse stelle della sera al lago sbirciavano curiose l’amore che era appena nato sotto i loro occhi.

Un amore improbabile, impossibile e proprio per questo forse ancora più giusto.

 

RINGRAZIAMENTI:

X VALEMIONE: ciao bella!! Grazie x tt le notizie che mi hai dato su Tom e su Emma!!! Come ti sembra questo chap?? Rx presto!! Baci Ginnica

X PRETTY_PRINCESS: Anche secondo me sarebbero una splendida coppia!! Cmq sono felice ke ti piaccia la mia ff!  risp! Bacioni!

X ISY11: Come ti sembra come seguito???? Dimmi cosa ne pensi!!! Ciaooo!!!

X TUTT I QUELLI CHE NON SCRIVONO NIENTE: vi prego!!! Lasciatemi una piccola recensione!! Mi servono x migliorare il mio modo di scrivere!! Please!!!! Bacioni

                 

                                                                                                                         Ginnina

 

 

 

                                                                                 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginnina